12ª edizione di “Officine Aperte” da Bonometti Centrocaravan

12ª edizione di “Officine Aperte” da Bonometti Centrocaravan

Riparte a gennaio la programmazione delle aperture domenicali da Bonometti Centrocaravan con la 12° edizione di Officine Aperte, una giornata di incontri aperta agli appassionati della vacanza all’aria aperta che vede la partecipazione di rappresentanti del settore e di alcuni dei marchi di riferimento nel mercato della componentistica del plein air.

UN ANNO RICCO DI EVENTI DA BONOMETTI CENTROCARAVAN

Il ricco calendario di eventi che hanno animato le aperture domenicali del 2024 da Bonometti Centrocaravan conferma l’importanza che la concessionaria riserva all’interazione diretta con tutti gli appassionati del turismo en plein air, congiuntamente al suo solido legame con il territorio di origine.

Nel 2024 Bonometti Centrocaravan ha nuovamente proposto un ricco calendario di eventi, che hanno animato le aperture domenicali in programma nell’arco di tutta la stagione, fatta eccezione per il periodo estivo. Tanti appuntamenti che hanno offerto ai visitatori, sia momenti di interessanti approfondimenti che eventi tematici, legati alle eccellenze del territorio, particolarmente ricco di mete e di infrastrutture per accogliere un turismo itinerante. Le date della prima parte dell’anno, da “Officine Aperte” a gennaio, a “Mondo Accessori” a febbraio, al Test-Drive in primavera nell’ambito dei “Camper & Caravan Days” hanno offerto sia ai neofiti che a camperisti e caravanisti consolidati un’opportunità di confronto con il personale qualificato della concessionaria e con i principali referenti del settore, volti ad approfondimenti sui veicoli ricreazionali e sul mondo del turismo en plein air. La seconda parte dell’anno ha ospitato le date delle aperture straordinarie in cui Bonometti Centrocaravan ha valorizzato le eccellenze del territorio di appartenenza, a conferma del forte legame che lo unisce a questo contesto fin dalle origini e all’importanza crescente degli itinerari enogastronomici e naturalistici per gli appassionati del viaggiare a bordo di un veicolo ricreazionale. Con la 3° edizione di Camping Wine e l’ormai ultradecennale appuntamento con la Festa d’Autunno, le ultime Porte Aperte del 2024 hanno così proposto ai visitatori della sede di Altavilla Vicentina anche degustazioni di prodotti tipici e la scoperta, in abbinamento, di mete ideali per gli appassionati della vacanza all’aria aperta.

Il nuovo calendario di appuntamenti per il 2025 riparte a gennaio con “Officine Aperte” e proporrà nei mesi successivi altre interessanti date, tra eventi consolidati e novità, sempre accomunati dal tema del viaggiare in libertà.

Domenica 26 gennaio l’appuntamento con un ricco programma di seminari ed approfondimenti sul mondo del plein air e sulla manutenzione e utilizzo dei più diffusi componenti per veicoli ricreazionali. I rappresentanti di alcuni dei marchi di riferimento della componentistica quali, Truma, SR Mecatronic, Thetford, NDS Energy, Dometic, Tecnoform sono i protagonisti della giornata.

Il tutto, intervallato da momenti di condivisione e convivialità tra partecipanti, relatori e il team al completo della concessionaria.

Questa l’agenda della giornata:     

        9:30        Registrazione partecipanti e caffè di benvenuto

10:00 – 10:45    Intervento del professor Raffaele Rasio – Professore a contratto presso l’università Roma. Esposizione dei risultati della ricerca: “Perché siamo Camperisti”

10:45 – 11:30   NDS ENERGY & DOMETIC – Relatore: Maurizio Poletto – Camp-Agency – Tema Funzionamento dei sistemi di accumulo LITIO e AGM con relativi accessori NDS Energy – Sistemi di condizionamento e refrigerazione DOMETIC

11:30 – 12:15   TRUMA – Relatori: Simona Kvapilova-Sales manager retail Italy / Daniele Baccelliere Supporto tecnico Italy Tema Sistema iNet X e sicurezza sulla strada

12:15 – 13:00   THETFORD – Relatore: Fabrizio di Piazza – Key account manager per il Sud Europa Tema Il corretto utilizzo dei prodotti chimici disgreganti e di pulizia

13:00 – 14:00       PAUSA CON RINFRESCO

14:00 – 14:45   TECNOFORM – Relatore: Renzo Kercoc – CEO Tecnoform – Azienda leader nella progettazione e produzione di arredi per i veicoli ricreazionali

14:45 – 15:30 SR MECATRONIC / VIGIA VIESA ITALY – Relatore: Michele Furlan – rappresentante per le due aziende – Tema Condizionatore tradizionale vs condizionatore evaporativo: scopriamo le differenze – Confronto tra i condizionatori tradizionali (SR Mecair) e i condizionatori evaporativi (Viesa)

La partecipazione all’evento è gratuita e per un massimo di 200 posti.

Per prenotarsi contattare il numero 0444 372322 (martedì-sabato 9:00 -12:30 / 14:30 – 19:00) o inviare una e-mail a prenotazioni@bonometti.it.

“Le ultime edizioni di Officine Aperte hanno registrato una crescente partecipazione di pubblico – racconta Stefano Bonometti – e con piacere constatiamo la presenza in aumento di partecipanti alle prime esperienze di vacanza en plein air. Eventi come questo creano importanti momenti di confronto, non solo con i professionisti del settore, competenti e sempre disponibili all’interazione con il pubblico, ma anche tra utenti di lunga esperienza e neofiti del viaggiare itinerante. A questo si aggiunge la presenza del nostro team commerciale e tecnico al completo, per condividere i momenti di convivialità e fornire ulteriore consulenza a tutti coloro che condivideranno con noi questo primo immancabile appuntamento del calendario degli eventi annuali”.

Per rimanere aggiornati, sintonizzatevi sui canali social di Bonometti Centrocaravan:

         youtube.com/user/Automarketbonometti 

         instagram.com/bonometti_centrocaravan

         facebook.com/bonometticentrocaravan

         tiktok.com/@bonometti_caravan

Articoli Correlati