interni P 65

Mobilvetta: lusso e qualità di serie

Mc4 34 Diamond

McLouis: cosa scegli Gold, Diamond o…Karat?

Comments (0) Camper & Caravan, Knaus

Sicuro, è Knaus: dal pacchetto sicurezza al restyling

Tutto l’universo Knaus: il pacchetto sicurezza senza precedenti, gli integrali Sun in versione “compatta”, gli Sky rinnovati e rivisitati e i furgonati diventati più solidi.

panoramica Sun I 700 LG

panoramica Sun I 700 LG

La sicurezza del veicolo è senza dubbio una caratteristica che condiziona molti al momento della scelta del proprio camper. Per questa ragione in Knaus hanno aggiunto un pacchetto accessori su tutti i semintegrali. Si chiama Care Drive Package e include anche i sensori per il controllo della pressione degli pneumatici, sensori pioggia e luci. Balzo in avanti anche per tutti gli integrali che hanno ricevuto in dote le poltrone Grammer Luxury in tutte le gamme. Restano immutati i mansardati Sky Traveller che hanno acquistano solamente il nome aggiuntivo “Family”. Nelle caravan per tutte arriva una nuova porta con stampata interna portaoggetti, finestra e pattumiera.

Sun I

Nella fascia alta del mercato, gli integrali Sun I a doppio assale hanno fatto parlare di sé e registrato un successo a livello di vendite sui mercati europei. Da qui Knaus ha pensato di sviluppare il segmento premium sui veicoli ad asse posteriore singolo. I compatti layouts 700 LG, 700 LEG e 700 LX sono diventati il “veicolo di punta” grazie alle eccellenti caratteristiche e alla ricca dotazione mutuata dalla serie 900. Dunque sono saliti a bordo lo schermo TV da 32 pollici inserito nel living in un vano a scomparsa e con movimentazione elettrica, i sistemi di controllo Wi-Fi e le innovative toilette con lavello realizzato in un pezzo unico. Pregevoli anche le caratteristiche costruttive, dove troviamo il pratico doppio pavimento multifunzionale e l’innovativo tetto TVT con struttura in elementi poliuretanici al posto del legno e pareti laterali rivestite all’interno e all’esterno in alluminio e rivestimento soft interno.

  • Sun I 700 LG
    Sun I 700 LG
  • Sun I 700 LG posteriore
    Sun I 700 LG posteriore

Sun TI Platinum Selection

Davvero interessante questa versione dei semintegrali Sun TI arricchita in modo esclusivo e dal prezzo finale sorprendente. La formula prevede la presenza di serie di numerosi plus come il Fiat Package II, il pacchetto Sun TI, antenna satellitare motorizzata Oyster con TV, il pacchetto Décor, il pacchetto Care Drive, rivestimento in pelle sintetica “Milano” e il pacchetto Media. Ma non solo: i Sun TI della Platinum Selection, con motorizzazione base da 130 cavalli, hanno di serie anche il tetto panoramico, le finestre a filo, la seconda porta del gavone garage, luci di ambiente, il frigorifero da 190 litri e la lista può continuare ancora a lungo.

Sky TI

Completamente rinnovato per offrire una versione più moderna e con i più alti standard qualitativi di sempre. Tra le soluzioni salite a bordo in questa evoluzione della fascia media troviamo il sistema TV mutuato dalla serie Sun I, gli arredi con elementi bianco perlato, l’armadio integrato e il letto singolo in stile Caravisio. Tra i plus della scocca segnaliamo il rivestimento in vetroresina per il tetto come per il fondo del pavimento, il gavone sotto pavimento facilmente accessibile e lo scomparto per le batterie di servizio. Rispetto ai layouts sono otto i modelli con una trasformazione totale del 650 MG, ora rinominato 700 MG, e la completa rivisitazione degli altri.

  • camerada letto sulla nuova Sky TI 700 MG
    camerada letto sulla nuova Sky TI 700 MG
  • Sky TI 700 MG
    Sky TI 700 MG

Sky I

Analogamente ai profilati, anche gli integrali Sky I hanno beneficiato del medesimo rinnovamento della serie nell’interno quanto nella parete posteriore. Il frontale è invece ispirato agli integrali della serie premium Sun I, così come le poltrone Grammer Luxury e il parabrezza panoramico. Decori bianco perlato, frigoriferi Dometic da 145 litri e la stessa evoluzione dei layout degli Sky in versione profilato.

Box Star

I celebri furgonati di casa Knaus rappresentano il top di gamma nel Gruppo in questa tipologia particolare. La rivisitazione degli interni è ispirata a quella della serie Sky TI, inoltre un’evoluzione nel sistema di assemblaggio dei mobili assicura una migliore stabilità nel tempo.

Travelino

Il prototipo di caravan super leggera presentato lo scorso anno è entrato in produzione arricchito del successivo sviluppo sul progetto. Il telaio è il 30% più leggero rispetto i classici telai da rimorchio, i materiali sono ad alta tecnologia e nuovi processi di produzione hanno permesso di raggiungere risultati un tempo irrealizzabili. Teniamo d’occhio l’evoluzione del progetto, perché queste tecnologie potrebbero salire a bordo del nostro prossimo camper, superando l’annoso problema del peso.

la leggerissima Travelino

la leggerissima Travelino

Sudwind e Sudwind Silver Selection

nuova porta Sudwind

nuova porta Sudwind

Riprogettati gli interni di questa serie per essere sempre al passo e anticipare le tendenze nella fascia media. Oltre all’evoluzione estetica è stata migliorata anche la funzionalità in alcuni particolari. Ad esempio le cassapanche della dinette, ora con vano a cassetto, o la rivista ergonomia dei WC. Continua parimenti la produzione della variante Silver Selection, mentre non sono più proposte le Sudwind Exclusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *