Pössl Summit Shine 600 LR
Il celebre allestitore di furgonati tedesco propone questa versione del Summit 600 (cioè su furgone Stellantis – Sevel da 6 metri) in allestimento “Shine” e con pianta LR, vale a dire con letti posteriori disposti longitudinalmente unificabili per ottenere un maxi matrimoniale e bagno a volume variabile, una soluzione, quest’ultima, che più frequentemente viene impiegata sulle carrozzerie da 6,4 metri di lunghezza. Questo particolare bagno consente di ampliare il volume del vano. Ciò è possibile attraverso una coppia di porte a saracinesca su binari e con la rimozione di una porzione del piano di calpestio, perfettamente inserita nel piatto doccia collocato nel corridoio del veicolo. L’idea non è nuova, ma Pössl ha il merito di aver perfezionato il sistema. Le porte scorrevoli, dotate di fine corsa a magneti, risultano particolarmente stabili e a tenuta stagna. Sono realizzate in alluminio, dunque più robuste, facilmente lavabili e non soggette a rovinarsi nel tempo rispetto quelle in plastica. La possibilità di separare la zona giorno dal bagno e zona notte consente anche di avere un’area spogliatoio completa di specchi, armadietti e soffitto a baldacchino ben illuminato da spot a Led. La vasca del lavandino sollevabile aiuta a ottenere più spazio di movimento, così come la finestrella di serie permette di aerare meglio ed eventualmente di utilizzare la doccia anche all’esterno del veicolo.
Altri plus di serie sono la porta zanzariera plissettata, il pannello di controllo dell’impianto elettrico E-Box digitale. Un plus è la possibilità di scegliere il tipo di dinette. Davvero esclusivo è il tavolo Easy Move, che è dotato di meccanismo per abbatterlo contro la parete quando si è in viaggio e, al tempo stesso, lascia la possibilità di aprire un tavolinetto di appoggio. Oltre alla classica seduta a due posti del modello in foto si può scegliere l’allungamento di questa per un terzo posto a sedere in viaggio o la seduta singola (che consente un maggiore disimpegno muovendosi a bordo) con allungamento per un secondo passeggero.
Per la lista concessionari visitare il sito Pössl – Pössl ci ha informato che è in corso una promo in accordo con la Deutsche Bank con finanziamenti tan del 4.99% e un taeg del 5.90% fino alla fine dell’anno 2024.
Scheda tecnica
Pössl Summit Shine 600 LR
Motorizzazione: Citroën Jumper – 2,2 MJ – 120 CV
Lungh. x Largh.x Alt.: 599 x 205 x 258
Massa in ordine di marcia: 2756 kg
Massa massima autorizzata: 3500kg
Carico utile: 544 kg
Posti omologati: 4
Posti letto: 2
Prezzo: da 58.1090 euro