Opel Vivaro si trasforma in Camper Van con Alpincamper

Alpincamper è un van pratico e confortevole realizzato su base Opel Vivaro dall’alllestitore tedesco Alpincamper. Gli specialisti della città bavarese di Lenggries, che si trova quasi sul confine tedesco-austriaco, hanno allestito il veicolo Opel in un camper totalmente attrezzato, disponibile in due varianti. L’Alpincamper Vivaro 2 dedicato all’equipaggio di due persone, mentre l’Alpincamper Vivaro 4 può ospitare fino a quattro persone.

Opel Vivaro è un veicolo dotato di una vasta gamma di equipaggiamenti di serie come l’aria condizionata, un sistema multimediale che include la ricezione radio digitale e numerosi sistemi di assistenza come l’Hill Start Assist, il cruise control e limitatore di velocità, nonché i sensori posteriori, che rendono le manovre molto più facili. Inoltre, l’Alpincamper Vivaro è ben preparato per terreni impegnativi grazie al pacchetto “off road” Opel che include 25 millimetri in più di altezza da terra e il sistema Advanced Grip Control per sabbia, fango e neve. Il motore diesel da 2,0 litri con una potenza di 106 kW/145 CV e una potente coppia di 370 Nm in combinazione con il cambio automatico a 8 marce, offre potenza ed elasticità.

Alpincamper Vivaro 4: Per una vacanza in campeggio con la famiglia

C’è spazio per tutta la famiglia nell’Alpincamper Vivaro 4. Per i viaggi quotidiani in città, il camper ha due sedili aggiuntivi nella parte posteriore, compresi gli attacchi Isofix per i piccoli passeggeri, oltre al conducente e al sedile del passeggero anteriore girevole. La panca può essere convertita in un letto matrimoniale di 1,20 x 1,95 metri in pochi secondi. Inoltre, il tetto pop-up, sotto il quale è possibile stare comodamente misura 1,20 x 1,95 metri. Presente un modulo cucina a fuoco singolo e un lavello con i relativi serbatoi per acque chiare e grigie. Il compressore per la cella frigo è integrato nel modulo cucina naturalmente di serie.

Il soggiorno è isolato e completamente e rivestito in feltro. I finestrini laterali e posteriori, la cabina di guida e le luci a LED bianche calde garantiscono intimità la sera. E grazie al riscaldatore ausiliario Webasto, si può utilizzare il veicolo anche a basse temperature. Completano la dotazione tecnica la batteria al litio con booster di ricarica EURO 6, attacco esterno ed interno da 220 volt e caricabatterie per la seconda batteria.

Alpincamper Vivaro 2: divertimento in viaggio per individualisti

Chi preferisce iniziare il weekend o la vacanza da solo o in coppia troverà la soluzione ideale nell’Alpincamper Vivaro 2. La maggiore differenza rispetto alla versione per quattro persone è il tetto pop-up, che in questo caso non offre una superficie d’appoggio ma offre fino a 1,90 metri di altezza libera. Anche qui, il comodo divano nella parte posteriore può essere facilmente convertito in un letto matrimoniale. Il modulo cucina ha due fuochi con accensione elettrica e un lavello integrato. Inoltre, viene fornito di serie anche un tavolo pieghevole integrato.

Disponibili una serie di accessori aggiuntivi per le due varianti di Opel Vivaro, come tende estraibili, binari per il fissaggio di una grande tenda, pneumatici off-road e il pannello solare. Entrambi i modelli rimangono sotto un’altezza di due metri nonostante una maggiore altezza da terra e il tetto pop-up, e sono quindi completamente adatti per l’uso quotidiano.

I prezzi per le versioni camper di Opel Vivaro sono disponibili su richiesta presso Alpincamper.

Articoli Correlati