Nuova gamma Eriba dedicata al mercato italiano. È la Living che si rifà il trucco. Affascinanti le sempreverdi Touring nella versione 60 Edition.
Non erano ancora pronte alla presentazione Eriba le nuove Living destinate al mercato italiano. Per vederle, l’appuntamento è per tutti al Salone del Camper. Le caratterizzeranno la linea moderna della parete posteriore con gruppi ottici aggressivi e la finestra posteriore (quando presente) a trapezio rovesciato sotto la quale corre a tutta lunghezza la barra di manovra. A bordo l’ambiente è estremamente luminoso, con ante bicolori che alternano il bianco lucido al marrone. Porte e sportelli sono integralmente in bianco lucido. Tra le piante proposte la 485 con letto matrimoniale alla francese affiancato dalla toilette con lavabo a vista, cucina lineare bianca con dinette a panche contrapposte al centro e una coppia di letti a castello all’estremità opposta. Avranno telaio AL-KO, le pareti laterali in alluminio martellato, mentre tetto, parete anteriore e posteriore sono rivestite in vetroresina. Per tutte pesi interessanti.
E se la Living risveglia la voglia di andare in caravan, la Touring con il suo fascino retrò fa vacillare tutte le certezze. In particolare la 60 Edition ha uno speciale allestimento dal gusto antico ma al passo con i tempi e per questa speciale edizione avrà la carrozzeria con lamiera liscia in argento. Ma non solo vezzi estetici: alla porta è presente di serie la zanzariera plissettata, sul lato veranda è previsto lo sportello per il gavone e di serie c’è la ruota di scorta. All’interno il look unico e indovinato dell’accostamento con le tonalità calde del “legno lombardo” e le ante chiare lucide, dinette con cuscinerie rivestite con il motivo Aleria e il tavolo marron scuro. La cucina si completa anche con il pratico tagliere sopra il lavandino. A Parma saranno esposte anche le Eriba Living, caravan dedicate al mercato italiano.