In occasione della fiera CMT di Stoccarda, Buerstner ha presentato alcune interessanti novità nel segmento dei profilati compatti.
La prima di queste si chiama Travel Van Sport Line e ricalca la pianta del Traval Van T 590, un grande classico se vogliamo, ma con un tocco di classe in più sintetizzato in un pacchetto accessori che in Germania viene proposto a 2.890 euro. Grinta da vendere dunque, con i cerchi in lega, parafanghi anteriori sporgenti neri lucidi e grafiche minimali e sportiveggianti. Ma il meglio probabilmente è all’interno, dove fanno mostra di se il rivestimento in pelle di sedili e seduta posteriore dal look sportivo old style.
Più concreta e classica la seconda novità, il Nexxo Time t569: un compattissimo di poco meno di sei metri (589 cm) che non rinuncia alla soluzione del letto matrimoniale alla francese. Il risultato finale è un veicolo dove lo spazio a bordo sembra molto maggiore rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare. Piuttosto compatto il living, del resto è un veicolo indirizzato alla coppia, e pregevole la soluzione a bordo del bagno con lavabo pivottante che consente un comodo utilizzo della doccia.