Concorde, un “diamante” è per sempre!

Concorde, un “diamante” è per sempre! Sei gamme per un totale di 39 modelli diversi: sono i numeri con i quali l’azienda tedesca specializzata in veicoli ricreazionali di lusso affronta la nuova stagione: Credo, Carver, Charisma, Cruiser, Liner e Centurion, nomi tutti famigliari a chi frequenta l’altissimo di gamma.

Concorde Cruiser Daily Diamond Series

Ma c’è qualcosa di nuovo: la variante “Cruiser Daily Diamond Series”, un super mansardato basato sulla “Liner Diamond Series” di un paio di stagioni fa e che incrementa design, tecnologia e dotazioni a bordo ma con una buona scontistica finale rispetto al valore aggiunto della variante. I modelli di questo allestimento speciale sono riconoscibili per il diamante stilizzato sulla scocca, la verniciatura grigio metallizzato con paraurti coordinati, fari a Led, ammortizzatori ad aria sull’assale posteriore e tutti i pacchetti dedicati al comfort e alla sicurezza offerti dalla meccanica torinese Iveco con motorizzazione tre litri e 207 cavalli con cambio automatico.

Concorde Cruiser 891 Daily Diamond Series
Concorde Cruiser 891 Daily Diamond Series

Anche a bordo la serie speciale si distingue con gli arredi basati sulla finitura denominata “Jatoba Brilliant”, arricchita da sedili cabina rivestiti in pelle in tonalità vaniglia. Tecnicamente, di serie prevede un impianto elettrico di grande autonomia con due batterie al litio da 200Ah, sistema di navigazione, retrocamera, svuotamento dei serbatoi tramite elettrovalvola e un articolato sistema multimediale che comprende impianto satellitare, smart TV full HD LED e sound system.

Concorde Credo 840 LI

Qualche cambiamento è in arrivo all’interno della serie Credo. I modelli 791 L, 840 L, 841 L e 841 M non sono più a catalogo ma viene introdotto il Credo 840 LI: con 8 metri e 50 centimetri di lunghezza adotta il nuovo stile degli arredi Credo con una spaziosa stanza da bagno.

Concorde Centurion 1200 GSI

Tra i nuovi lanci 2024, un modello estremamente esclusivo è il Centurion 1200 GSI. Il celebre tre assi, ammiraglia della flotta Concorde e amichevolmente soprannominato “lo yacht di terra”, viene proposto per la prima volta con struttura integrale. Con questo nuovo modello, continua a crescere la gamma Centurion considerata un vero punto di riferimento e di ispirazione nel mondo dei veicoli altissimo di gamma superiori a 12 metri di lunghezza. Ancora più importante questa novità perché fino a ora i Centurion erano allestiti come semintegrali mantenendo la cabina originale dell’Actros GigaSpace: l’aver costruito tutta la scocca integrale è la nuova sfida che Concorde ha intrapreso con successo.

Concorde è presente in Italia attraverso l’unico concessionario, ARDN di Pedrengo BG

W: concorde.euardn.it

Articoli Correlati