Con l’ultima evoluzione la serie Chic fa un balzo in avanti epocale: struttura Premium Line, stile unico, pesi da patente B. Il sogno si è avverato.
Le caratteristiche che in un decennio hanno decretato il successo di questa serie, oltre all’aspetto esterno, sono il doppio pavimento, il telaio ribassato AL-KO, il sandwich in allumino integrale con isolamento RTM, bagni spaziosi e tutta la qualità e affidabilità Carthago. Con gli stessi punti di forza di sempre, ora arriva la nuova mascherina del radiatore con ampie prese d’aria e il parabrezza che con 9 centimetri in più di altezza offre una visuale eccellente. È stato ristudiato il letto basculante, che ora in posizione di riposo è maggiormente arretrato permettendo una migliore visuale sulla parte superiore del parabrezza senza una riduzione delle generose misure del letto (1.950 x 1.600 mm). La seconda generazione dello Chic C-line vede anche un’evoluzione nell’impiantistica a favore dell’autonomia: il serbatoio delle acque chiare da 170 litri e due batterie da 80 Ah. Ma a bordo le sorprese non sono certo finite: una porta più larga facilita l’ingresso, come colpisce il design della panca con vetrina laterale. In cucina, con l’apposito cassetto estraibile, è possibile richiedere tra gli optional una macchina da caffè Nespresso. E poi tanti dettagli come, sugli integrali, la barra Led sotto il letto basculante, mentre nei modelli a letti singoli è rinnovato il design delle testate con un riposizionamento dell’illuminazione. Anche il C-line perde peso attraverso il nuovo doppio pavimento Carthago, mentre la piattaforma inferiore è sempre il robusto sandwich VTR con efficace isolamento in espanso RTM. La scocca in sandwich di alluminio integrale con tetto in VTR è resistente alla grandine e la base in VTR fornisce la massima robustezza. Tutti i modelli sono montati su telaio ribassato AL-KO e dotati di doppio pavimento di alta qualità con accumulatore climatico. Ricco l’equipaggiamento di serie. Il programma dello C-line punterà su modelli con lunghezze comprese tra 7 e 8 metri, letti singoli o matrimoniali a isola e con prezzi a partire da 88.500 euro.
per la mascherina davanti ok, x quanto rigurda la caldaia sotto il frigor non è stata una buona idea il freddo e con il caldo non sono mai andati d’accordo, x il resto tutto ok, io ho un C. line del 2002 e non contentissimo, ciao.
mi correggo il mio cathago e del 2012, ciao Francesco