Per la stagione 2024, Carado annuncia una serie di novità.
Già annunciato all’inizio dell’anno, il Carado Camper Van CV590 4×4 è per l’azienda del Gruppo Hymer il primo veicolo della gamma con trazione integrale.
Altra novità, per la prima volta in undici anni, Carado utilizza il Ford Transit come veicolo base. Il CV590 4×4 è ora disponibile in edizione speciale EDITION 24 con la particolare verniciatura blu croma.
Questo interessante veicolo grazie ai suoi 170 cv e alla trazione integrale si muove senza problemi sui terreni più scivolosi e impegnativi, naturalmente la trazione 4×4 è anche sinonimo di sicurezza attiva sulle strade di tutti i giorni e in particolar modo durante la stagione invernale. Le notizie che abbiamo al momento ci dicono che il veicolo è lungo 5,98 mt e nella parte posteriore troviamo un letto trasversale lungo 1,92 – 1,89 metri e largo 1,47 oltre a numerosi vani e armadi. L’altezza interna è di 1,99 mt con un blocco cucina con 2 fuochi e frigo da 70 lt apribile su entrambi i lati. Numerosa la lista degli optionals; dalla predisposizione al pannello solare, portabici, la trasformazione della dinette per ottenere un terzo letto. Il CV590 4×4 Edition24 di serie è disponibile a partire da € 71.852,00.
Dopo la nuova versione del CV590 4×4, sono ora disponibili anche i layout semintegrali T338, T447 e T449 su base Ford.
I modelli semintegrali su base Ford negli allestimenti T338, T447 e T449 sono disponibili nella versione “EDITION24”. Sono equipaggiati con un motore Ford da 130 CV Heavy Duty e con cerchi in alluminio da 16″ e sono dotati di: pacchetto chassis, pacchetto base, oscuranti plissettati, finestra sul cupolino, grande frigorifero, serbatoio isolato per le acque reflue, tendalino, pacchetto TV, finestre con cornice e grafiche di design nella parte posteriore. Nel garage è presente anche un secondo portellone esterno. I modelli “EDITION24” possono essere personalizzati con una serie di optional, tra cui il motore Ford da 155 CV heavy-duty, il cambio automatico, il letto basculante, il portabiciclette, la griglia in legno nella doccia, il precabblagio per il pannello solare e il riscaldamento a pavimento.
All’interno, l’illuminazione d’ambiente e i decori coordinati nei colori Visby Oak, Sand Grey e Cosy White garantiscono un aspetto armonioso. Le tappezzerie sono disponibili nei colori Grafite, Explorer, Bianco, Marrone e Grigio, a seconda del modello. Anche la forma dei mobili è cambiata. Grazie al nuovo design, i pensili della zona giorno hanno circa il 25% di volume e spazio in più. Nella zona notte dei semintegrali, i letti singoli longitudinali inclinati offrono più spazio e libertà di movimento per un comfort ottimale. Per offrire maggiori possibilità di stivaggio, i ripiani sopra i letti singoli longitudinali sono stati trasformati in mensole.