Adria Twin Supreme 600 SBX
In meno di sei metri ci stanno matrimoniale longitudinale, grande dinette a divani contrapposti, bagno a volume variabile e spaziosa cucina. Al prezzo di qualche compromesso
Tutto quello spazio “sprecato” dal letto fisso posizionato nella parte posteriore per molti è inconcepibile. Certo, c’è chi ha bisogno di un ampio gavone perché vuole caricare attrezzatture sportive e non accetterebbe mai di rinunciare a quello sotto il matrimoniale. Ma c’è anche chi invece desidera una maggiore flessibilità. Adria ha deciso di rispondere a questa esigenza ripensando lo spazio posteriore, e non solo. Sul Twin Supreme 600 SBX non si è limitata a prevedere un letto sollevabile elettricamente, ma ha scelto la configurazione longitudinale, per una maggiore comodità.
Essendo rimasti sulla classica lunghezza di cinque metri e 99 centimetri, e non volendo sacrificare la zona servizi, questo veicolo è stato pensato per avere una grande dinette con divani contrapposti… nella parte posteriore, proprio sotto il letto. Davanti, i sedili della cabina rimangono girevoli, ma sono al servizio di un tavolinetto che serve al massimo per un aperitivo o una tazza di the. Per potersi sedere comodamente sui due divani, il letto deve salire molto in altezza, così i pensili sono stati pensati in materiale morbido, tipo borsoni sportivi: se non sono strapieni, possono schiacciarsi contro il soffitto recuperando centimetri preziosi.
Questa soluzione, la cui validità va confrontata con attenzione con le proprie esigenze, ha il pregio di offrire una strada alternativa a chi si lamenta del fatto che nei layout manca fantasia e nessuno propone nulla di nuovo. Adria lo fa. In meno di sei metri è riuscita a mantenere anche una cucina spaziosa e un bagno che, grazie al volume variabile, offre un vano doccia semplicemente ruotando di 90 gradi la paretina con lavabo e specchio.
Il Twin Supreme 600 SBX è proposto su telaio Fiat o Citroën.