Comments (0)

XI edizione – Dialoghi sull’uomo – Pistoia

22-23-24 maggio 2020

Torna dal 22 al 24 maggio 2020 Pistoia – Dialoghi sull’uomo

Festival di antropologia del contemporaneo promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli.

In programma tre giornate con circa 30 appuntamenti nel centro storico di Pistoia: incontri, dialoghi, letture, proposti con un linguaggio accessibile a tutti e rivolti a un pubblico interessato all’approfondimento e alla ricerca di nuovi strumenti e stimoli per comprendere la realtà di oggi. I Dialoghi vogliono infatti offrire a chi partecipa nuovi sguardi sulle società umane, ponendo a confronto esperti di diversi ambiti in un colloquio che attraversi i confini disciplinari e proponga letture inedite del mondo che ci circonda.

Attraverso la lingua noi definiamo il mondo che ci circonda, lo classifichiamo, lo descriviamo, diamo voce alla nostra fantasia, affermiamo la nostra identità. Il vocabolario che ognuno di noi utilizza è anche l’inventario degli elementi che la propria cultura ha categorizzato per dare senso al mondo in cui vive.

Nella ormai consolidata tradizione delle mostre fotografiche promosse dai Dialoghi, il 2020 vede protagonista Sebastião Salgado, uno dei più grandi maestri della fotografia. L’esposizione è composta da 180 scatti del grande fotoreporter brasiliano ed è visitabile fino al 14 giugno 2020 nelle due sedi espositive di Palazzo Buontalenti (via de’ Rossi, 7) e Antico Palazzo dei Vescovi (piazza del Duomo, 3) a Pistoia.

DAL 22/05/2020
AL 24/05/2020

Lascia un commento