Inizia il conto alla rovescia per la corsa tutta al femminile che si svolgerà a Treviso il 21 maggio: a disposizione seimila magliette rosa. Iscrizioni aperte.
Nel 2016 hanno corso e camminato in 4.500, e quest’anno promettono di essere ancora di più. Un fiume rosa si prepara ad invadere Treviso: sono le migliaia di partecipanti alla corsa al femminile che domenica 21 maggio 2017 percorrerà le vie del capoluogo della Marca.
Il tam tam sui social è già partito da qualche settimana, da quando cioè la macchina organizzativa guidata dalle società sportive Trevisatletica e Corritreviso, in partnership con la Lilt, si è rimessa in moto, specificando gli obiettivi di un evento nato quasi per gioco nel 2015, in occasione della tappa del Giro d’Italia, ma che subito ha conquistato il cuore di tantissime donne.
Le magliette rosa a disposizione, quest’anno, sono seimila. Ma forse non basteranno. Treviso in rosa non è una gara ma una festa, dedicata a tutte le donne, che per una domenica all’anno prendono simpaticamente possesso del cuore della città, con i loro sorrisi, allegria e voglia di stare insieme. La partenza sarà sulle mura cittadine nel Bastione San Marco vicino al Viale Bartolomeo D’Alviano, dalle ore 9.30. La corsa si svilupperà su due percorsi, di 5 e 9 chilometri, percorrendo gli angoli più suggestivi del centro storico.
Treviso in rosa è aperta a tutte: per parteciparvi non occorre il certificato medico né il tesseramento sportivo. Ogni donna può interpretare l’evento in libertà: correndo o camminando. Tenendo d’occhio il cronometro o guardandosi attorno per lasciarsi conquistare dalle bellezze di Treviso.
Le iscrizioni sono aperte. Informazioni sulla pagina Facebook dell’evento e sul nuovo sito www.trevisoinrosa.it.
Foto credit Gabriele Marsura