Il presepe vivente vi aspetta nel piccolo e caratteristico borgo toscano di Equi Terme il Lunigiana (MS), il 23 e 24 Dicembre 2017 dalle ore 20:30 alle 23:30 circa e il 25 e 26 Dicembre 2017 dalle ore 18:00 alle ore 21:00 circa.
Come ogni anno, torna per la XXIX edizione il tradizionale appuntamento con il Presepe Vivente di Equi Terme ad animare per quattro sere il piccolo borgo ed affascinare i visitatori con la sua atmosfera suggestiva. Pastori, mercanti ed artigiani vi aspettano per rivivere una magia d’altri tempi che vi accompagnerà verso lo spettacolo unico della Natività in Grotta.
Nella notte della Vigilia di Natale alle ore 24:00 sarà possibile partecipare alla Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale.
Il percorso ha una durata media stimata tra 40 e 60 minuti.
Il percorso è agevole e adatto a tutti, ma, dovendo passeggiare per le stradine di un antico borgo, si raccomanda di indossare calzature comode per le possibili irregolarità del suolo. Inoltre non è adatto per passeggini e/o carrozzine.
Al di fuori del percorso saranno presenti stand gastronomici con prodotti tipici locali.
Il 26 DICEMBRE 2017 possibilità di raggiungere il presepe vivente di Equi Terme con il treno a vapore: la partenza dalla stazione di Viareggio è prevista alle ore 15:40; per chi lo desidera, è possibile salire a bordo anche presso le stazioni intermedie. Presso la stazione di Aulla Lunigiana sarà possibile assistere al giro della locomotiva e relativo tender, operazione raramente visibile anche per chi frequenta spesso l’ambiente del vapore. Per chi lo desidera, è prevista una visita guidata alla locomotiva. Sarà poi aggiunta in coda una locomotiva D445, sempre storica e anch’essa della Fondazione FS, per superare il tratto più impegnativo da Monzone ad Equi Terme.
Tra le stazioni di Aulla Lunigiana ed Equi Terme è prevista la degustazione a bordo di prodotti tipici a km zero, organizzata a cura della Pro Loco di Pieve San Lorenzo.
All’arrivo alla stazione di Equi Terme, previsto per le ore 20:30, i passeggeri, accompagnati dai figuranti del Presepe Vivente, potranno prendere parte alla fiaccolata verso l’ingresso del percorso. Al termine del percorso, sarà distribuita cioccolata calda per tutti.
La partenza dalla stazione di Equi Terme è prevista per le ore 22:30. Durante il viaggio di ritorno verranno serviti dolci natalizi e spumante. Sarà possibile scendere anche presso le fermate intermedie.
L’arrivo alla stazione di Viareggio è previsto per le ore 01:20.
Foto Pagina Facebook Presepe vivente di Equi Terme