Padus Mirabilis: la festa del Po
Giunta alla sua quarta edizione, Padus Mirabilis è una manifestazione organizzata da Bi&Bi Eventi con il patrocino del Comune di Colorno, Provincia di Parma, MAB Unesco Po Grande e il sostegno dell’Autorità di Bacino del Po, ed è dedicata al fiume Po e al territorio che lo circonda.
La due giorni, 21 e 22 settembre, si svolgerà infatti in uno scenario unico proprio sulle rive del grande fiume e per la precisione a Sacca, antica frazione di Colorno, a pochi minuti dalla prestigiosa Reggia.
L’evento punta i riflettori sulla cultura, la storia e le eccellenze enogastronomiche di questa zona, dominata dalla presenza del Po, che è stato motore economico, ma anche fonte di suggestioni per artisti e studiosi; meta d’ispirazione per il viaggiatore che riscopre la vita all’aria aperta e il valore dell’acqua come fonte di vita e sostegno.
Il cartellone degli appuntamenti in programma è ricco e articolato: verranno organizzati incontri culturali e dimostrazioni culinarie, laboratori per adulti e bambini, una mostra mercato che proporrà frutti, fiori, ortaggi, specialità alimentari, ma anche artigianato artistico e dimostrazioni di antichi mestieri.
Ci sarà anche la possibilità di navigare sul fiume a bordo della motonave Stradivari. L’edizione di quest’anno sarà dedicata agli animali, che saranno protagonisti di attività didattiche, di approccio e osservazione, organizzate in spazi sicuri e nel rispetto del loro benessere; previsti anche incontri e approfondimenti che toccheranno tematiche tanto delicate quanto difficili.
Per i camperisti la sosta consigliata (adiacente all’evento) è presso l’area sita in Strada Argine maestro del Po vecchio. È presente una seconda area: il parcheggio in Via Farnese 26 a Colorno
Tutte le informazioni si trovano sul sito dedicato. W: padusmirabilis.com
Dati Evento
- Data di inizio
- 21/09/2024
- Data di fine
- 22/09/2024
- Sito Web
- Sito Web