Comments (0)

Orecchiette nelle ‘nchiosce – on the road

Orecchiette nelle ‘nchiosce – on the road

Mercoledì 7 e giovedì 8 agosto a Grottaglie (TA) l’ottava edizione di Orecchiette nelle ‘nchiosce – on the road nel famoso quartiere delle Ceramiche. Nove chef per 9 ricette in tutti le salse: da quelle con le alghe a quelle tradizionali con le rape e cacioricotta fino a quelle senza glutine. Percorsi enologici e tanto divertimento

Saranno 9 i cuochi pugliesi che si riuniranno a Grottaglie, la rinomata città delle ceramiche nel tarantino, per celebrare la regina indiscussa delle tavole pugliesi: l’orecchietta. Mercoledì 7 e giovedì 8 agosto, tutti pronti a conoscerne i segreti e i profumi e degustarla nelle tante golose ricette con Orecchiette nelle ‘nchiosce – on the road, la grande kermesse enogastronomica che accende l’estate pugliese.

La storica via Crispi del quartiere delle Ceramiche con le sue numerose botteghe artigiane, si trasformerà in un percorso di gusto tra tradizione e rivisitazioni. Tante le ricette invitanti che si potranno assaporare: dalle orecchiette con le alghe a quelle tradizionali con le rape e cacioricotta fino a quelle senza glutine.

Saranno poi le cantine e i birrifici artigianali ad esaltare la maestria degli chef e, quindi, con mappa in una mano e calice nell’altra, si andrà alla scoperta dei vari stand. Due serate dedicate alle orecchiette e alla possibilità di poter scegliere la ricetta giusta che abbraccia tradizione e sperimentazione. Per chi non si accontenta solo di mangiare ma vuole mettere le mani in pasta troverà persino un laboratorio per imparare a preparare manualmente le orecchiette. E poi tanto spettacolo e folclore. Immancabili saranno infatti gli artisti di strada  he intratterranno con divertimento il grande pubblico.

 

Per informazioni: www.orecchiettenellenchiosce.com;

Facebook: www.facebook.com/orecchiettenellenchiosce/

 

Lascia un commento