Dal 7 ottobre ritorna a Movieland la festa più terrificante dell’anno. 10 giornate uniche di forti emozioni tra personaggi, spettacoli e scenografie a tema. Ed il 31 ottobre grande festa fino a mezzanotte!
L’autunno di MOVIELAND è alle porte e sono in arrivo zucche, mostri, fantasmi, scheletri e tutte le creature più spaventose del mondo del cinema, pronte a far rivivere le atmosfere di Halloween e dei film horror. Halloween però non è solo paura, è anche “dolcetto o scherzetto” e gli ospiti più piccoli potranno divertirsi ad interagire con le numerose comparse che si aggireranno nel parco, assistendo ai coinvolgenti spettacoli proposti oppure esplorando il nuovo percorso di FANTASMIK.
Dal 7 ottobre ogni weekend, oltre al 31 ottobre ed il 1° Novembre, viene celebrata questa festa popolare di origine celtica durante la quale il parco si trasforma con una moltitudine di scenografie tra cui tante zucche decorate con le sembianze di famosi personaggi del cinema horror e fantasy e con un palinsesto di spettacoli e animazioni rigorosamente a tema:
• Il meraviglioso contesto della Main Street verrà animato dalla parata, “HORRAY FOR HALLOWEEN” e da una celebrazione del popolare e amato brano “THRILLER” di Michael Jackson, il cui video rappresenta perfettamente lo spirito e il mondo horror tra lupi mannari e zombie. Molte comparse inoltre si aggireranno lungo il viale e una musica spettrale sarà la perfetta colonna sonora dell’evento.
• Sul palco West grandi e piccini potranno scoprire invece “HOCUS POCUS”, uno spettacolo dove streghe e stregoni si cimenteranno in incantesimi e magie per risvegliare lo spirito di Halloween.
• Nel perfetto stile del parco anche i visitatori potranno diventare protagonisti e cimentarsi nel ruolo di attori grazie a “SCARY MOVIELAND”, ovvero la riproposizione di alcune famose scene del celebre ed amatissimo film Frankenstein Jr., realizzate dal vivo con l’aiuto di un regista che li coinvolgerà e li renderà delle vere e proprie celebrità.
• La mitica HORROR HOUSE del parco, l’attrazione horror più chiacchierata e terrificante d’Italia, diventerà ancora più intensa nella sua versione EXTREME.
• Al teatro Jungla ritornerà IN ESCLUSIVA e in un’edizione aggiornata per l’occasione, lo spettacolo che ha stupito e divertito gli ospiti di Movieland durante la stagione estiva: “VOICE’S MAGIC – HALLOWEEN Special”. Uno spettacolo interamente dedicato al mondo del doppiaggio e pieno di incredibili sorprese che vi farà scoprire la poliedrica voce di Alberto Pagnotta, l’uomo dalle 1.000 voci. Lo show si terrà tutti i giorni durante HORRORWEEN, ad esclusione del 28 e 29 ottobre.
Ma non finisce qui, il 31 ottobre grande festa di Halloween con apertura fino a mezzanotte. Quindi 14 ore ininterrotte con tutti gli spettacoli e le attrazioni del parco e tante coinvolgenti attività ideate esclusivamente per questa serata, fra le quali:
• VOODOO ISLAND (dalle 20 alle 23): cosa succede quando in una sperduta isola caraibica una terribile maledizione viene scagliata su un piccolo villaggio turistico? Entra nel villaggio e affronta lo stregone che ha indemoniato gran parte degli abitanti. Due percorsi horror (una versione per adulti e una versione “soft” per i più piccoli) vi attendono e non mancheranno di mettere alla prova la vostra paura.
• ZOMBIE WALK (dalle 23 alle 24): poco prima della mezzanotte il parco verrà invaso dagli zombie di “The Chainsaw Zombie Team”… Guardatevi le spalle e state all’erta perché non ci sarà angolo dove rimanere al sicuro!
• LIVE MUSIC con STILL ALIVE (KISS TRIBUTE BAND): sul palco della Main Street la “Still Alive” Tribute Band dei Kiss, riproporrà, durante tre live show, i brani più celebri del trasgressivo gruppo musicale heavy metal statunitense. Non mancheranno i travestimenti che hanno reso celebri la band e tutti gli effetti speciali diventati un simbolo dei loro spettacoli dal vivo.
MOVIELAND è il primo parco divertimenti in Italia interamente dedicato al mondo del cinema e fa parte del complesso di Canevaworld Resort a Lazise, nella splendida cornice del Lago di Garda. Proprio attraverso il nuovo payoff “The Hollywood Park”, MOVIELAND sottolinea e conferma ancor più il suo sodalizio con la “settima arte”, che è il tema portante del parco, rendendolo a tutti gli effetti il primo di questo genere in Italia.
Per promozioni speciali www.movieland.it