Dal 3 al 6 agosto 2017 a Lonato del Garda (BS) circo contemporaneo, burattini e artisti di strada.
La Rocca Viscontea di Lonato del Garda, nota per la sua imponenza e per lo stupendo panorama che offre, ospita per quattro giorni un Festival dal sapore felliniano, dove artisti di strada, gruppi etnici internazionali ed esponenti del circo moderno, faranno a gara per divertire un pubblico di ogni età, attraverso un linguaggio semplice, tipico dell’arte popolare. Particolarmente sentito, nell’edizione di quest’anno, l’omaggio alla mai dimenticata regina del circo, Moira Orfei. Fra i numerosi nomi in cartellone, spicca la ruspante anima slava della Fanfara Balcanica e dei Karroamato, la pièce dedicata alla “Divina Callas” di Francesca Zoccarato, il teatro di figura con la compagnia ispano-messicana Zero en Conducta e lo spettacolo itinerante del Circo Patuf. Per l’occasione, verranno allestiti vari mercatini e punti di ristoro, giusti per ogni palato, dal vegano al tradizionale.
Area sosta
-Sosta AA presso “La spiaggia” di Via Vò 19 a Desenzano del Garda (Tel. 030.9140243) con piazzole su erba, elettricità, camper service scarico/carico.
-Sosta consentita nel parcheggio pubblico “Corlo”, ai piedi della Rocca, non attrezzato. E nell’area di parcheggio della Rocca, ma bisogna ricordare che è una zona sottoposta ad orari stagionali di apertura e chiusura.