
La Fira ‘d Zola – Fiera estiva nel bolognese
La città di Zola Predosa, in provincia di Bologna, dal 12 al 14 luglio si veste a festa, con la 27esima edizione della Fira ‘d Zola, tradizionale fiera estiva di paese con un ricco programma di eventi, intrattenimento, musica e gastronomia, con stand, attrazioni e tanto altro lungo le vie del centro.
La manifestazione è patrocinata dal Comune e interamente organizzata dalla Proloco grazie al lavoro dei volontari. Per tre giorni la fiera porta centinaia di espositori nelle stradine del paese, mentre nelle due grandi piazze si concentrano gli stand gastronomici.
Qui i buongustai troveranno i piatti tipici della tradizione bolognese, ma anche street food da tutto il mondo, le migliori birre artigianali, e avranno l’occasione di assaggiare un buon bicchiere di Pignoletto, il vino bianco tipico della zona. Non mancherà la tradizionale via degli antichi mestieri, dove osservare più da vicino i lavori del passato, mentre lungo il fiume troveranno spazio i laboratori per bambini e i banchetti dell’usato.
Nell’ambito della fiera verranno organizzati anche spettacoli musicali per animare le calde serate, trekking e passeggiate al tramonto sulle dolci colline bolognesi.
Per i camperisti a disposizione il parcheggio della piscina in Viale dello sport 2 (comoda per la fermata del treno) e il parcheggio delle scuole in Viale della Pace 7.
Il programma dettagliato si può trovare sulla pagina Facebook, oppure telefonando ai numeri: T. 051755002-349 5751993.
W: facebook.com/prolocozola.it