Si rinnova l’appuntamento con la festa medievale ‘Monteriggioni di torri si corona’. La XXVII edizione è in programma nei due weekend da giovedì 6 a domenica 16 luglio. Il 24 e 25 giugno prossimi si terrà invece la seconda edizione de ‘La disfida della Valdelsa’.
Si rinnova l’appuntamento con la festa medievale ‘Monteriggioni di torri si corona’. La XXVII edizione è in programma nei due weekend da giovedì 6 a domenica 16 luglio. Il 24 e 25 giugno prossimi si terrà invece la seconda edizione de ‘La disfida della Valdelsa‘, durante la quale verrà proposto un torneo cavalleresco in armatura fra Monteriggioni e Poggibonsi e la rievocazione della Battaglia di Colle del giugno 1269 fra guelfi e ghibellini.
La Festa medievale di Monteriggioni, la più antica e longeva nel nostro Paese, quest’anno avrà come tema centrale e filo conduttore: MISTERI, PAURE E MAGIE AL TEMPO DI DANTE.
In questi giorni vi aspettano musica, danze, allegria, tanti spettacoli, svolti in una Monteriggioni popolata da botteghe artigiane che ricostruiscono le attività lavorative del XIII e XIV secolo. Spettacoli adatti a ogni tipo di pubblico, proposti in collaborazione con i migliori artisti europei di strada, in un mix formidabile e difficilmente replicabile in altri luoghi.
Tutto il programma sul sito: www.monteriggionimedievale.com