Festa Della Renga

0
Festa Della Renga

16^ Edizione Della Sagra Dell’aringa a Tamai – Brugnera (PN), da giovedi 22 fino a domenica 25 Febbraio 2018 presso il campo sportivo.

La Polisportiva Tamai vi invita alla 16^ edizione della Festa della Renga che si svolge un lungo fine settimana, dal 22 al 25 febbraio 2018 presso il campo sportivo di Tamai, frazione di Brugnera (PN).

Questa è una sagra che vuole conservare il legame con la tradizione attraverso un prodotto povero la renga, o aringa, che a Tamai è sempre stata consumata. Il saporito pesce proveniente dal nord Europa e conservato sotto sale era il principale ingrediente che insaporiva la polenta.

La Polisportiva Tamai, in linea con la storia di questo alimento povero, propone piatti a base di renga ma anche altre pietanze gustose come: bigoli in salsa, pasta e fagioli, sarde in saor, baccalà e molte altre ancora.

 

Dati Evento

Data di inizio
22/02/2018
Data di fine
25/02/2018
E-Mail
E-Mail
Telefono
Telefono
Sito Web
Sito Web
Indirizzo
Tamai, Brugnera PN, Italia