Festa della Patata

0
Festa della Patata

Tre giorni di festa, dal 25 al 27 ottobre, tra Campo Lomaso e Dasindo (Comano Terme, Trento), zone di produzione della patata Montagnina.

Declinata in tanti piatti da assaporare durante le raffinate cene sotto i vòlti oppure interpretata in sfiziosi menu dalle associazioni locali. E ancora, porte aperte alla Copag a Dasindo, la Cooperativa di produttori agricoli giudicariesi che associa oltre 100 coltivatori di patate e ortaggi. Inoltre degustazioni e visite al castello Villa di Campo.

Le Montagnine sono coltivate esclusivamente su terreni e in ambiente di montagna, tra i 600 e 900 m. A fronte di una produzione limitata in quantità, viene premiato il gusto. Coltivate secondo un protocollo di autodisciplina dei coltivatori trentini, sono ancora le vecchie e tradizionali varietà rintracciabili tra questi monti più di un secolo fa. Conservate al naturale senza l’ausilio di trattamenti anti germoglianti vengono proposte anche nelle varietà precoci e tardive, così da soddisfare il consumatore da autunno a primavera. Con le patate di montagna, insomma, il gusto ci guadagna. La chicca da non perdere… il tiramisù alla patata Montagnina.

Dati Evento

Data di inizio
25/10/2019
Data di fine
27/10/2019
E-Mail
E-Mail
Telefono
Telefono
Sito Web
Sito Web
Indirizzo
Comano Terme