Sabato 3 e Domenica 4 Marzo 2018 al Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (MI) torna “Creazioni Artigiane Artiste …e Fiori”: Creazioni ideate e realizzate da Donne Artigiane Artiste e Piante e Fiori.
A seguito del crescente successo, anche quest’anno, il primo weekend di Marzo, Sabato 3 e Domenica 4 marzo 2018, in occasione della Festa della Donna, si terrà ad Abbiategrasso, a pochi chilometri da Milano, la manifestazione “Creazioni Artigiane Artiste …e Fiori”, giunta alla sua nona edizione.
Il grande, bello e molto frequentato evento sarà allestito all’interno del rinascimentale Convento dell’Annunciata, grande ed importante sede, nota anche per ospitare la prestigiosa scuola di cucina dello chef Carlo Cracco.
All’oggi la manifestazione si può considerare una vera e propria mostra di artigianato e florovivaismo che attira artigiani e vivaisti da tutta Italia. “Creazioni Artigiane Artiste … e Fiori” avvicina e fa conoscere il mondo dell’artigianato femminile al grande pubblico ed esalta le potenzialità e le possibilità di personalizzazione di capi ed oggetti, che solo in questo campo sono così accentuate.
L’importante area dedicata al florovivaismo di qualità, nell’evento, collega il tema delle donne con quello dei fiori, in quanto richiama il fatto che in occasione della Festa della Donna si regalano i fiori.
Inoltre il periodo all’inizio della Primavera, è ottimale per l’acquisto di piante e fiori, per abbellire le proprie terrazze e giardini.
E così in mostra troviamo una ricca presenza di vivaisti, e tra di loro, molte imprese floricole con titolari e lavoratrici donne, perché anche nel settore dell’Agricoltura, come in quello dell’Artigianato, le Donne hanno sempre avuto e continuano ad avere una grande importanza, sia a livello organizzativo sia operativo e strategico.
In questa edizione dell’evento saranno presentate anche alcune donne che realizzano produzioni interessanti di cosmesi naturali e sarà presente una interessante area del gusto con degustazioni, realizzata con un gruppo di imprese artigiane ed agricole con titolari e lavoratrici del donne.
Inoltre laboratori didattici e giochi per bambini ad orario continuato,gratuiti, entrambi i giorni, con la partecipazione della scenografa e costumista teatrale Maria Luisa Zappi e del suo collaboratore Giovanni, che faranno imparare i bambini a realizzare maschere teatrali in cartapesta ed i più piccoli disegneranno a volontà.