Comments (0)

Camminata tra gli olivi

camminata tra gli ulivi 2018

 

Camminata tra gli olivi torna con la seconda edizione dopo il successo dell’ano passato per proporre nuovi itinerari e nuove suggestive passeggiate nell’Italia dell’olio extravergine. L’appuntamento in tutta Italia è per domenica 28 ottobre.

L’iniziativa è stata ideata dall’associazione nazionale Città dell’olio, e va incontro al sempre più crescente interesse verso il  turismo enogastronomico nel nostro paese, e che incide ormai per il 30% sul movimento turistico complessivo.

Oltre 120 città italiane stanno preparando incontri, itinerari e degustazioni. Dal Trentino alla Sicilia, saranno tante le occasioni per camminare circondati da suggestivi paesaggi creati dagli olivi con itinerari dedicati a famiglie e appassionati alla scoperta del patrimonio olivicolo italiano, attraverso paesaggi legati alla storia ed alla cultura dell’oro verde. Come l’anno passato ogni Comune ha selezionato un tragitto con caratteristiche uniche storiche e ambientali, con un occhio di riguardo al principe della tavola mediterranea, l’olio extravergine, grande protagonista nell’Anno del Cibo Italiano.

Per maggiori informazioni e conoscere gli itinerari visitate il sito www.camminatatragliolivi.it

 

Lascia un commento