Area sosta camper Marche

La regione delle grandi sorprese. Spesso se ne conosce il lungo litorale sabbioso con spettacolari eccezioni come il promontorio del Conero, ma basta addentrarsi verso l’interno per scorgere su ogni collina il profilo di un borgo o di una cittadina che hanno moltissimo da dare al turista: Urbino, Ascoli, Gradara… Poi ci sono i luoghi simbolo del paesaggio come le Gole del Furlo o le Grotte di Frasassi, il turismo religioso a Loreto.
Le Marche non deludono il camperista che troverà aree attrezzate e agriturismi pronti ad accoglierlo un po’ ovunque e un buon numero di campeggi sulla costa.


Qui trovi le aree di sosta nelle Marche.

Map not available!
  • Area comunale Fabriano (AN)

    Area comunale Fabriano - Fabriano (AN)Sono 16 i camper che possono trovare posto sul tappeto erboso di questa area comunale, anche se solo per sei di essi è disponibile l’allacciamento elettrico a pagamento (3 euro per 12 ore). La zona di scarico è separata dal punto sosta (100 metri), ma si raggiunge con facilità e contribuisce a rendere ancora più tranquilla l’area. Lo scarico è gratuito, mentre l’acqua si paga in base ai litri caricati (2 euro per 100 litri). Nella zona sosta c’è anche una piccola area pic-nic. Vicinissimi due supermercati e il centro città è a soli 800 metri.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Provenendo da Ancona si percorre la SS 76 Val d’Esino, uscendo allo svincolo Fabriano Est. Prendere per Fabriano centro. Superato il semaforo all’altezza dei Vigili del fuoco, a circa 350 metri, svoltare a destra per gli impianti sportivi.

    Indirizzo

    Zona Impianti Sportivi – Fabriano (AN)
    Tel. 0732 709238
    www.fabrianoturismo.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta camper Apecchio (PU)

    Area sosta camper Apecchio (PU)Apecchio, in provincia di Pesaro-Urbino, è una delle città del tartufo. Nei dintorni si trova la località Colombara, che ospita un grande mappamondo inserito nel Guinness dei Primati. L’area, con 30 posti riservati ai veicoli ricreazionali, è vicina al centro. Sono a disposizione il camper service completo, anche se le colonnine elettriche sono solo 8 e un’isola ecologica per la raccolta differenziata dei rifiuti. Vicino alla recinzione c’è una mappa del paese e dintorni, così da programmare bene la visita. La sosta è gratuita.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Arrivando dall’autostrada A14 , all’altezza di Fano prendere la SS73bis verso Acqualagna. Da lì proseguite sulla SP257 verso Città di Castello fino a destinazione.

    Indirizzo

    Via Isidoro Pazzaglia – Apecchio (PU)
    Comune Tel. 0722 989004
    www.comune.apecchio.ps.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Aruba – Mergo (AN)

    Area sosta Aruba - Mergo (AN)La polizia municipale di Mergo gestisce l’area comunale che, disposta su tre livelli, può ospitare 15 camper. Offre attacchi luce, acqua e servizi igienici. L’accesso all’area è chiuso da una sbarra le cui chiavi si possono richiedere in Comune, al vigile o anche al primo negozio che si incontra nelle immediate vicinanze dell’area. Presente anche una zona pic-nic attrezzata con tavolo e barbecue. Piacevole sosta tranquilla con le colline marchigiane come cornice. Sosta consentita massimo 48 ore. A breve prevista una ristrutturazione dell’area.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta gratuita, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Il casello più vicino è quello Ancona Nord sull’autostrada A14. Dall’uscita seguire per l’aeroporto e imboccare la SS 76 verso Jesi. Raggiunta l’uscita n°11, abbandonare la statale e prendere via La Villa (SP9) fino ad arrivare a Mergo.

    Indirizzo

    Via Colli – Mergo (AN)
    Tel. 0731 814820 (Comune) – Cell. 339 6828020 (Vigile)
    www.comune.mergo.an.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Bed & Breakfast Chartaria – Ascoli Piceno (AP)

    Area sosta Bed & Breakfast Chartaria - Ascoli Piceno (AP)Il Bed & Breakfast Chartaria è ben posizionato. Si trova, infatti, a circa dieci minuti di passeggiata dal centro di Ascoli. Immerso in un’area boschiva ai margini cittadini, oltre al servizio classico offre il proprio parcheggio ai camper. È disponibile l’allaccio elettrico e la pompa per il carico dell’acqua, anche se manca il pozzetto per lo scarico. In compenso è prevista un’ampia zona relax con barbecue e tavoli per il pic-nic. La sosta costa 15 euro al giorno, più 3 euro se desiderate usare l’energia elettrica.

    Servizi

    Area di sosta in bed & breakfast, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Dall’A14 Adriatica uscite a S. Benedetto del Tronto-Ascoli Piceno. Proseguite per Ascoli sul Raccordo Autostradale, fino ad arrivare all’uscita di Ascoli Centro Porta Cartara. Superato lo svincolo di uscita, svoltate a sinistra e sarete su via Adriatico.

    Indirizzo

    Via Adriatico, 4 – Ascoli Piceno (AP)
    Cell. 338 3791461 – 329 3603877
    www.chartaria.it

    Map not available!
  • Area sosta Comunale Castignano (AP)

    Area sosta Comunale Castignano - Castignano (AP)Castignano, la città dei Templari che in agosto dedica un festival a questo antico e controverso ordine di monaci guerrieri, ha allestito una funzionale area attrezzata posta alla base delle sue possenti mura. Viene presentato come un paese a forma di piramide, arroccato sulla collina, sostenuto da un colossale muraglione e dominato dalla torre romanica che sguaina come lancia la sua cuspide verso il cielo. Insomma il tipico centro che merita una visita. L’area è gratuita e ha servizi base.

     
     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Via galvoni è una traversa di Borgata Garibaldi.

    Indirizzo

    Via Galvoni – Castignano (AP)
    Pro Loco Tel. 0736822060 – 3282247700 – Comune Tel. 0736822128
    www.comune.castignano.ap.it

    Map not available!
  • Area sosta Comunale Cerreto d’Esi (AN)

    Area sosta Comunale Cerreto d’Esi - Cerreto d’Esi (AN)Fermandosi a Cerreto d’Esi i camperisti avranno una bella sorpresa sostando nell’area comunale. Si trova su una via di passaggio semplice da trovare, il camper service è comodo e ben tenuto e ci sono 4 prese elettriche. Non è recintata nè custodita ma ha un discreto livello di luminosità dato dall’illuminazione stradale. Nonostante non sia molto grande (circa 20 posti) è difficile trovarla piena: a Cerreto c’è quasi garanzia di posto assicurato. Un’area semplice ma funzionale, questo il suo pregio.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Autostrada A14 fino ad Ancona Nord, lasciata l’autostrada si percorre la superstrada SS76 in direzione Fabriano. Da Roma o dall’Umbria si segue la SS Flaminia fino a Fossato di Vico e da lì seguire le indicazioni per Matelica.

    Indirizzo

    Via Dante – Cerreto d’Esi (AN)
    Tel. 0732 679000 (Comune)
    info@comune.cerretodesi.an.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area Sosta Civitanova Marche (MC)

    Area Sosta Civitanova - Civitanova Marche (MC)Un’area camper che sorge in una zona strategica per il turismo: 1,5 km dal centro di Civitanova Marche e 1 km dalla spiaggia sul mar Adriatico. I servizi sono completi e ben dislocati lungo tutta l’area, compresa la zona pic-nic e barbecue. A tutto questo si aggiunge la cortesia dei due gestori, Lorena e Stefano. Buoni i prezzi, che a seconda della stagione vanno dai 7 ai 10 euro per la sosta, più 2 euro per l’allacciamento alla colonnina elettrica. Si possono anche solo scaricare le acque (3 euro) o effettuare il carico/scarico (5 euro).

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Il casello autostradale più vicino è Macerata-Civitanova Marche sulla A14, dal quale si può comodamente raggiungere la SS77 in direzione della città. La Statale termina a meno di un chilometro dall’area di sosta.

    Indirizzo

    Via Martiri di Belfiore, 160/A – Civitanova Marche (MC)
    Cell. 329 7776692 Lorena – 335 8298559 Stefano
    www.comune.civitanova.mc.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Camper Club Adriatico – Posatora (AN)

    Area sosta Camper Club Adriatico - PosatoraL’area si trova in località Posatora (a circa 3 km dal centro cittadino) e accoglie camper e caravan. I posti sono circa 40. L’area è dotata di camper service e di 30 attacchi elettrici. È recintata e a pagamento (per le 24 ore si spendono 12 euro). Aperta tutto l’anno, l’area di Ancona è il punto ideale sia per visitare la città e le spiagge sia per scoprire il parco Belvedere di Posatora che in estate diventa il palcoscenico di numerosi eventi e manifestazioni. Inoltre si può sostare anche a ore (2euro/ora). Sosta max 72 ore.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Ancona si raggiunge con la A14. Dalla superstrada Variante SS16 uscire ad Ancona Nord, alla prima rotatoria a destra, alla terza a sinistra, al successivo incrocio a destra. Salire verso Posatora, alla rotatoria prendere per Posatora, dopo 50 m. a destra.

    Indirizzo

    Località Posatora – Ancona (AN)
    Cell. 333 6246075 (Walter)  – Cell. 320 3156181 (Pacifico)
    www.campeggioclubadriatico.it

    Map not available!
  • Area sosta comunale – Jesi (AN)

    L’area sosta comunale è particolarmente comoda per visitare Jesi, bella cittadina marchigiana, celebre per aver dato i natali a personaggi illustri come Federico II di Svevia e il musicista Giovan Battista Pergolesi. Quest’area attrezzata viene utilizzata anche come parcheggio per auto, ma una decina di posti sono sempre riservati dal comune per i nostri VR così non si corre il rischio di trovare “tutto esaurito”. L’area è gratuita e, inoltre, dispone di un ascensore pubblico che porta direttamente in città. Sono in via di costruzione i bagni pubblici.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Da Ancona prendete la SS76 verso Fabriano. Le uscite per Jesi sono la numero 17 e la 18. L’area si trova in via Zannoni, vicino al centro commerciale Il Torrione.

    Indirizzo

    Via Zannoni – Jesi (AN)
    Tel. 0731 215277 – Cell. 338 9101500 (Club Vallesina Plein Air)
    www.vallesinapleinair.it

  • Area sosta comunale Senigallia (AN)

    Area sosta comunale SenigalliaNon è un luogo di sogno, ma è molto pratica. Nei pressi un supermercato.Un sottopassaggio permette di raggiungere in poche decine di metri sia la spiaggia libera sia gli stabilimenti. Il collegamento con il centro di Senigallia è facile sia in bici sia con l’autobus, ma anche a piedi la distanza non è impossibile. È collocata lungo la statale, dunque è da mettere in conto un po’ di traffico pesante. C’è posto per una trentina di camper, alcune piazzole sono all’ombra. Consente la sosta di 48 ore anche ai pullman turistici e alle caravan.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Senigallia uscita autostrada A 14 , dal centro seguire per Ancona lungo la SS 16, l’area è segnalata sulla destra poco fuori dal centro abitato.

    Indirizzo

    Via Podesti 234 – Senigallia (AN)
    Tel. 0716629244
    www.comune.senigallia.an.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta della Basilica – Loreto (AN)

    Area sosta della Basilica - Loreto (AN)Loreto è organizzata per accogliere visitatori: non fa eccezione l’area attrezzata, dotata di molti servizi, vicinissima alla Basilica – solo 5 minuti a piedi – in posizione panoramica e silenziosa.  Non è prevista una tariffa per il carico/scarico, il cui prezzo alla fine corrisponde a 5 euro. In alternativa, sotto le mura è presente un parcheggio per autobus, nel quale sono autorizzati anche i camper con carico/scarico a richiesta. Caravan ammesse, ma le auto devono sostare fuori.

     

    Tariffe:

    Tariffe periodo estivo dal 1 luglio al 30 settembre: 3,50 euro 2h, 7 euro 5h, 14 euro 24h. Elettricità 3,50 euro per 24h. Doccia 1 euro.
    Tariffe periodo invernale dal 1 ottobre al 30 giugno: 3,50 euro 2h, 7 euro 5h, 13 euro 24h. Elettricità 3 euro per 24h. Doccia 1 euro.

    Nel periodo estivo e festivo con massimo afflusso di camper vi è un supplemento extra per carrelli ed altri 5,00 euro 24h.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Da Ancona percorrete l’Asse Nord-Sud fino a Baraccola e da lì imboccate la SS16, seguendo le indicazioni per Loreto. Segnalata in loco.

    Coordinate GPS: 43.441607,13.61488  /  43°26’29.8″N 13°36’53.6″E

    Indirizzo

    Via Maccari – Loreto (AN)
    Custode: 331 2365680 / 071 7501738
    areacamper@prolocoloreto.com
    www.prolocoloreto.com

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Marotta – Mondolfo (PU)

    Area sosta Marotta - Mondolfo (PU)In località Marotta, la zona balneare del comune di Mondolfo, nasce questa zona per camper. A ridosso del mare offre ospitalità a circa 80 mezzi dal 25 aprile a fine settembre.Sono a disposizione degli ospiti, oltre ai servizi di carico e scarico, 30 allacci per la corrente, lavandini e docce. È custodita e a pagamento con prezzi cha vanno da 8 a 11 euro nelle settimane centrali di agosto (per la corrente si pagano sempre 2 euro). Nelle immediate vicinanze si trovano negozi e ristoranti e a 50 metri c’è l’accesso alla spiaggia.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, apertura stagionale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Percorre l’autostrada A14 in direzione Bologna-Canosa  fino al casello di Marotta-Mondolfo. Imboccare la SS16 Adriatica e seguire le indicazioni. Ben segnalata.

    Indirizzo

    Lungomare Colombo – Litorale sud – Loc. Marotta, Mondolfo (PU)
    Cell. 331 5224125 (area sosta) – Cell. 328 7447875
    www.marottaturismo.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Comunale Matelica (MC)

    Area sosta Comunale Matelica - Matelica (MC)Matelica è un comune dove non è un problema muoversi in camper. Sono due le aree a disposizione e il punto sosta comunale è senz’altro il più comodo per visitare il centro. È ben segnalato, quindi facilmente raggiungibile, l’unico problema potrebbe essere la leggera pendenza. Sono comunque disponibili altri piazzali in città in cui sono tollerati la sosta e il pernottamento dei VR sempre rispettando, però, le norme del Codice della strada. Per il camper service, per ora, è d’obbligo recarsi qui oppure in località Cerreto d’Esi, dove è disponibile un altro presidio ecologico.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Da Macerata prendete la SS361 fino a Castelraimondo. Lì voltare sulla SR256 fino a destinazione. L’area è sulla circonvallazione cittadina, vicino al vecchio ospedale.

    Indirizzo

    Via Circonvallazione – Matelica (MC)
    Tel. 0737 781811 (comune)
    www.comune.matelica.mc.it/turismo

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Montalto Marche (AP)

    Area Sosta Montalto Marche (AP)Quattro camper trovano una comoda sistemazione nell’area attrezzata per camper del comune. Le piazzole sono realizzate su fondo in mattonelle e illuminate. Oltre al camper service  l’area offere l’elettricità. L’area è utilizzabile durante tutto l’anno ed è completamente gratuita. Inoltre data la sua posizione è molto comoda per visitare il comune e anche come punto di partenza per interessanti gite nella Valle dell’Aso di cui Montalto fa parte.

     
     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, elettricità, area pic-nic attrezzata, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Da nord: dalla A1 direzione sud prendere il raccordo con la A14 verso Pescara. Uscire a Pedaso e seguire in direzione Pescara per Montalto. Da sud: dalla A25 seguire per la A14 in direzione Chieti-Pescara fino all’uscita Pedaso.

    Indirizzo

    Via Cuprense – Montalto Marche (AP)
    Tel. 0736 828015 (Comune)
    montaltomarche.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta attrezzata Moresco – Moresco (FM)

    Marche area sosta attrezzata a MorescoL’ombra del castello di Moresco veglierà sul vostro riposo se decidete di fermarvi nell’area sosta comunale del borgo marchigiano. Ampie piazzole tra il verde, proprio sulla strada che conduce al borgo vero e proprio. I servizi offerti sono l’acqua potabile, la possibilità di scarico delle acque nere grazie al pozzetto e l’elettricità. Il costo per la sosta giornaliera è di euro 10. Presente una piccola area giochi per bimbi. Bella la posizione che ne fa un punto da tenere in seria considerazione in particolare per visitare Moresco.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, area giochi per bambini, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Da nord: prendere autostrada A14 (Adriatica), uscire a Fano e seguire poi per Gubbio. Da sub: autostrada A1 Del Sole, uscire a Orte e proseguire in direzione Perugia fino a Gubbio. Una volta in città seguire i cartelli per l’area sosta.

    Indirizzo

    Moresco (FM)
    Tel. 0734 259983 (Comune) Chiamare tra le 9.30 e le 12.30
    Coordinate GPS: N 43.08627, E 13.73097
    www.comune.moresco.fm.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta comunale Morro d’Alba (AN)

    Area sosta comunale Morro d’AlbaRicco di testimonianze storiche e luogo di produzione del celebrato vino Lacrima, Morro d’Alba offre ai camperisti una comoda area di sosta con servizi distante giusto una breve passeggiata dal centro storico. Situata in via degli Orti, mette innanzitutto a disposizione il servizio di camper service con il carico e lo scarico delle acque. L’entrata è chiusa da una sbarra, le cui chiavi vanno richieste al Bar Circolo Morrese di piazza Tarzetti (chiuso il lunedì pomeriggio). La sosta è gratuita.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    A14 uscita Ancona Nord e dirigetevi verso Chiaravalle. Proseguite poi sulla SP13 e superate Borghetto, Monte San Vito e poi arrivate a Morro d’Alba. L’area si trova nella zona ovest del paese.

    Indirizzo

    Via degli Orti – Morro d’Alba (AN)
    Tel. 0731 63013 – 0731 63000 (Comune)
    www.comune.morrodalba.an.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Parco Fonte Salmagina – Staffolo (AN)

    Area sosta Parco Fonte Salmagina - Staffolo (AN)È stata inaugurata il 18 settembre la nuova area attrezzata per camper di Staffolo, proprio alle porte del tranquillissimo parco naturale dell’antica Fonte Salmagina. Un punto di sosta immerso nella natura e molto comodo per tirarsi fuori dalla confusione delle grandi stazioni balneari adriatiche, essendo distante solo un’oretta da Ancona. I servizi offerti comprendono il camper service completo di scarico e carico delle acque, l’illuminazione, i servizi igienici e una zona pic-nic nel parco. La sosta è completamente gratuita.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta gratuita, area pic-nic attrezzata, barbecue, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Dall’A14, uscite ad Ancona Nord ed entrate sulla SS76 all’altezza diChiaravalle. Proseguite verso Jesi e uscite a Monteroberto-Cupramontana. Dirigetevi verso Sant’Apollinare, San Paolo di Jesi e, infine, verso Staffolo.

    Indirizzo

    Via Giovanni XXIII – Staffolo (AN)
    Tel. 0731779218 (Comune)
    Coordinate GPS: N 43°26’20.9, E 013°10’33.0
    www.comune.staffolo.an.it

    Map not available!
  • Il Parco Le Querce è un’area attrezzata per camper, caravan e tende. Immerso nel verde della Riserva Nazionale del Furlo (Pesaro-Urbino). Piazzole riservate ai veicoli ricreazionali: 50
    Indirizzo: Via Pianacce, 61041 Acqualagna- Località Furlo di Acqualagna (PU). Vicino l’Abazia di San Vincenzo (5 Km da Cagli). Periodo di apertura: aprile – settembre.
    Sito: www.parcodelfurlo.it
    Parco Le Querce 2

    Tariffe

    -Tariffa caravan e camper 24h ( comprensiva di camper, 3 persone, elettricità):
    Servizio Completo (1 notte) attacco luce , camper Service, senza extra per il numero di persone
    13,00 €
    -Sosta di una Giornata: attacco luce, camper Service, senza extra per il numero di persone 10,00 €
    -Camper Service (Carico -Scarico) 6,00 €

    Servizi
    Camper service: si
    Animali: si
    Servizi interni: ristorante, bar, bagni, docce, barbecue, tavoli pic-nic
    Servizi: Pallavolo, Calcetto, Escursioni Guidate,Escursioni a Cavallo, Pesca nel fiume adiacente.

    Parco Le Querce

  • Area sosta comunale Pergola (PU)

    Area sosta comunale Pergola - Pergola (PU)Ricca e storica città del marchigiano, Pergola può essere comodamente visitata con un camper grazie all’area di sosta posta in via San Biagio, a circa 100 metri dal centro storico cittadino. L’area è completamente gratuita e ombreggiata, essendo circondata da una bella cornice di alberi. Sono a disposizione ben 56 posti per camper, tutti su erba, con anche a disposizione un camper service con il pozzetto per il carico e lo scarico delle acque. A disposizione anche i servizi igienici pubblici e servizio di raccolta rifiuti.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Prendete la A14 Adriatica e all’altezza di Fano svoltate sulla SS73bis verso Calmazzo. Da lì prendete la SP3 verso Acqualagna e proseguite fino a Cagni. Poi prendete la SP424 e seguite le indicazioni verso Pergola.

    Indirizzo

    Via San Biagio – Pergola (PU)
    Tel. 0721 73731 (comune)
    www.prolocopergola.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta comunale Pievebovigliana (MC)

    Area sosta comunale Pievebovigliana - Pievebovigliana (MC)L’area gestita dal comune di Pievebovigliana è veramente notevole per la sua categoria. Posta a pochissima distanza dal centro storico della città è molto tranquilla, immersa nel verde e costituisce anche un’ottima base di partenza per la visita al Parco Nazionale dei Monti Sibillini, di cui il comune fa parte. È disponibile il camper service completo ed è possibile accedervi anche con i propri animali domestici. La sosta presso l’area è gratuita, elettricità a pagamento. Piazzole ampie.

     
     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Uscite dall’A14 a Civitanova Marche e proseguite sulla SS77 per circa 60 km. Arrivando da Perugia, invece prendete la SS75 per Foligno e poi la SS77 per circa 50 km. Segnalata. Di fronte all’agriturismo Sapori di Campagna.

    Indirizzo

    Via Rancia – Pievebovigliana (MC)
    Tel. 0737 44126 – 0737 44026 (Comune)
    www.sibillini.net/areecamper/Pievebovigliana

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Plein Air di Porto Potenza Picena (MC)

    Area sosta Plein Air di Porto Potenza - Porto Potenza (MC)L’Area, con reception per informazioni, richiede un documento per la registrazione. Si può sostare a ridosso di una collinetta delimitata da alberi o nei pressi dell’aiuola di delimitazione dell’area piantumata con due splendide palme. C’è il bagno e la doccia, e tutti i servizi, compresa l’assistenza tecnica. È a 200 metri dal mare e dal paese di Porto Potenza Picena. Nei pressi negozi. La sosta è a pagamento da giugno a settembre. La sosta con CS 7 euro; elettricità 3 euro; solo sosta diurna 5 euro; solo CS 3 euro.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    A 14. Da nord uscita autostrada Loreto/P.to Recanati e proseguire in direzione sud SS 16 per circa 8 km uscita Civitanova Marche. Da Sud – uscita  Macerata/Civitanova Marche e  direzione nord SS 16 per 8. Segnalata in loco.

    Indirizzo

    Piazza del Mercato – Porto Potenza Picena (MC)
    Tel. 0733 687927
    info@portopotenzaturismo.it
    www.prolocoportopotenza.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta comunale Pollenza (MC)

    Area sosta comunale Pollenza - Pollenza (MC)L’area camper di Pollenza è essenziale: offre ai camperisti solo i servizi base di carico e scarico e uno spazio tranquillo dove sostare. Ma questo è ciò che realmente conta per i turisti itineranti e quello che basta per apprezzare una zona camper. Le piazzole sono 30, la sosta è gratuita e consentita per un massimo di 48 ore così da garantire ai visitatori posti sempre disponibili. Gestita dal comune, l’area è stata attrezzata anche per i disabili e c’è un parco giochi per bambini adiacente con anche un tavolo da pic-nic.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, area pic-nic attrezzata, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Autostrada A1, passata Bologna imboccare il raccordo con la A14. Uscita Macerata-Civitanova Marche e da quì continuare sulla SS77 in direzione Talentino-Macerata fino all’uscita Pollenza-Treia. Area segnalata.

    Indirizzo

    Via Santo Spirito – Pollenza (MC)
    Tel. 0733 548711 (comune)
    http://www.comune.pollenza.mc.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Recanati (MC)

    Area sosta Recanati Nella città del Leopardi un’area funzionale gratuita a due passi dal centro. Gestita dal Camping Club Recanati.
    L’area sosta comunale offre posto a una decina di camper per i quali sono previste altrettante colonnine per la corrente, oltre ai soliti servizi di carico e scarico delle acque. La sosta è gratuita, c’è illuminazione notturna ed è recintata da una staccionata in legno. Solo l’accesso è un tantino problematico per chi proviene dalla direzione sud. Sulla piazza adiacente è vietata la sosta tra il venerdì e il sabato per mercato settimanale, tuttavia negli altri giorni, nei periodi di maggior affollamento, è tollerata la sosta.

    Servizi

    Area sosta attrezzata

    Camper Service

    Sosta gratuita

    Elettricità

    Apertura annuale

    Come si arriva

    Per raggiungere Recanati uscita Loreto dell’autostrada A 14, quindi continuare sulla SS 77 per 8 chilometri circa.

    Indirizzo

    Via Campo Boario 4,
    a 500 m. dal centro storico
    Tel. 071980524

    Area sosta Recanati (MC)
    Area sosta Recanati (MC)

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!

  • Area sosta Rosora (AN)

    Area Sosta Rosora (AN)L’area sosta di Rosora è molto comoda anche per coloro che devono solamente scaricare, basta infatti uscire dalla superstrada 76, raggiungere l’area di sosta e proseguire per risalire sulla successiva entrata della superstrada. L’area, situata nei pressi del parcheggio del campo sportivo comunale, ha una dozzina di posti, considerando comunque che c’è la possibilità di sostare anche nel parcheggio asfaltato dello stadio; è dotata di impianto di scarico con fotocellula, acqua per carico, energia elettrica. Il tutto è completamente gratuito. Sosta max 48 ore.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Per chi viaggia in direzione Roma, all’uscita 12 Maiolati Spontini-Cupramontana, seguire l’indicazione Angeli. Per chi viaggia in direzione Ancona all’uscita 13 Apiro-Mego, seguire sempre l’indicazione Angeli.

    Indirizzo

    Via Fiume della Frazione Angeli – Rosora (AN)
    Tel. 0731 813963
    www.comune.rosora.an.it

    Map not available!
  • Punto sosta Foro Boario – Tolentino (MC)

    Punto sosta Foro Boario - Tolentino (MC)Tolentino dispone di diverse soluzioni per il parcheggio dei camper. Il parcheggio di viale Foro Boario è piuttosto comodo, grazie alla sua vicinanza al centro. L’unico disagio è la condivisione con le auto e i pullman, ma, in compenso, l’area è completamente gratuita e può contenere fino a sette camper. Ampio e pulito, è un ottimo punto di partenza per la visita alla città e alle sue attrazioni.

     
     
     

    Servizi

    Punto sosta attrezzato, camper service, servizi igienici, sosta gratuita, apertura stagionale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Prendere l’A14 Adriatica. Uscite a Macerata-Civitanova Marche. Prendete lo svincolo su via Einaudi per la SS77 sino all’uscita di Tolentino est, dove a sinistra c’è via Nazionale che porta a Foro Boario.

    Indirizzo

    Viale Foro Boario – Tolentino (MC)
    Tel. 0733 9011 – Fax 0733 901360
    Coordinate GPS : N 43.20770, E 13.28820
    www.comune.tolentino.mc.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!