Cieloverde Camping Village: i colori della Toscana

Cieloverde Camping Village: i colori della Toscana. Una pineta secolare, una spiaggia di sabbia, un mare limpido. La natura del Parco della Maremma, la tipicità dei borghi, la genuinità dei piatti locali. Sport, relax e divertimento. Ecco gli ingredienti di una vacanza al Cieloverde Camping Village, struttura ampia e articolata sulla costa toscana tra Marina di Grosseto e Principina a Mare, dove gli ospiti trovano il comfort e i servizi adatti a passare giorni spensierati.

Il campeggio

Sotto la pineta secolare, che regala una piacevole ombra e una temperatura gradevole, Cielo Verde Camping Village offre piazzole per camper, caravan e tende. Dislocate nelle diverse aree in cui è suddiviso il campeggio, hanno una superficie dagli 80 ai 100 mq, tutte sono dotate di attacco elettrico a 3 ampere, alcune anche di attacco telefonico. Nelle aree Cosa, Suana e Statonia l’amperaggio è di 6 ampere ma con pagamento di supplemento. Molto utile la possibilità di noleggiare un bagno privato con doccia, lavandino e wc.

Gli alloggi

Sono numerose le proposte di alloggio di Cieloverde Camping Village, adatte a soddisfare le esigenze di diverse tipologie di ospiti: variano per dotazioni e accessori, numero degli occupanti, ma sono tutte caratterizzate dal tipico comfort casalingo. Vi sono le nuove Casette Hemingway contraddistinte dal legno bianco; la tenda in stile glamping per chi vuole fare una esperienza particolare; le eleganti Greensky, alcune con possibilità di ospitare persone diversamente abili.

I servizi

Un soggiorno al Cieloverde Camping Village è all’insegna della comodità e del divertimento per grandi e piccini. La spiaggia si trova a poca distanza (circa 800 metri) e può essere raggiunta con una passeggiata, in bicicletta e anche con il servizio navetta gratuito. Sabbiosa, in parte libera e in parte attrezzata con la possibilità di noleggio di ombrelloni e lettini, è accarezzata da un mare che digrada piacevolmente ed è dunque molto adatta ai bambini. Molti i servizi offerti dal campeggio, come bar, ristorante e market con pescheria, rivendita di giornali, ma anche bancomat, infermeria, deposito attrezzature in spiaggia e rimessaggio invernale per caravan.

E per il divertimento degli ospiti, animazione per i bambini e adulti, oltre a cinema e piste per ballare, due piscine, aree barbecue per le famiglie e i gruppi di amici. Per chi ama lo sport, all’interno del campeggio vi sono aree in cui praticare calcio, pallavolo e altre attività. Ci si può immergere nel Percorso Verde con tappe attrezzate per gli esercizi, si vola tra gli alberi nel Parco Avventura Alberovivo e si visita il Parco Faunistico dove animali, tra cui mufloni, daini e cervi, vivono in libertà.

Un’attenzione particolare è dedicata alla parte gastronomica per solleticare il palato con varie soluzioni adatte a tutte le esigenze: il Ristorante con piatti tipici locali e pesce fresco, la Braceria con i migliori tagli di carne da diverse zone del mondo, Self Service e Pizzeria e anche una varietà di soluzioni per gustare gelati e dolci.

Il territorio

La posizione di Cieloverde Camping Village è strategica per visitare le più belle località della Toscana, dai borghi tipici alle città d’arte fino alle aree archeologiche come le necropoli etrusche e romane di Roselle, Vetulonia, Sorano e Pitigliano. Molto belle le escursioni da fare al Parco Naturale della Maremma, all’arcipelago del Monte Argentario e alla zona del Monte Amiata.

I servizi

Apertura: stagionale (24/05- 30/09)
Piazzole:
1260

Alloggi: 500

Animali: ammessi
Bar/Ristorante/Market: presenti
Prezzi:
piazzola a partire da € 20.00 più due persone, alloggi a partire da €360.00 a settimana 4 persone comprese

Cieloverde Camping Village

Via della Trappola 181, Marina di Grosseto (GR)

T: 0564 321611

W: cieloverde.it

Facebook: facebook.com/cieloverdecampingvillage

Instagram: instagram.com/cieloverde_official

Articoli Correlati