L’affaccio su questo tratto di mare è perfetto per godere di romantici tramonti, e strategico per la visita a uno dei parchi più belli della Croazia, quello delle Isole Brioni, appena al largo della costa. BiVillage, camping resort a pochi chilometri dalla deliziosa città di Pola, è la struttura ideale per chi ama la vacanza di mare, da vivere tra relax e divertimento.
Spazio nella natura
Il Camping Resort BiVillage è una struttura che accoglie sia viaggiatori in camper, caravan e tenda, sia ospiti che scelgono formule più residenziali. Nel primo caso, le piazzole sono ampie, divise in tre zone, alcune in una invidiabile posizione fronte mare, altre king size (150 mq), e garantiscono la totale immersione nella natura, dove farsi cullare dal frinire delle cicale e rinfrescarsi nella piacevole brezza sotto la pineta. Oltre ai servizi usuali come elettricità e camper service, vi sono altri dettagli che rendono la vacanza confortevole: la possibilità di prenotare servizi igienici privati e il frigo box.
Per chi desidera un soggiorno all’insegna del comfort, la struttura propone camere d’hotel, eleganti Suite Sea View B&B ideali per fughe romantiche, e numerose soluzioni abitative indipendenti. Tra queste le nuove Lodge Prestige Laguna, situate lungo il porticciolo, e le Lodge Prestige Relax, tutte dotate di vasca idromassaggio privata. Che siate una coppia, una famiglia o un gruppo di amici, che viaggiate soli o con il vostro cane – per loro c’è anche una spiaggia dedicata! -, potete scegliere la soluzione più adatta al vostro stile di vacanza, con la garanzia di poter godere di uno spazio esterno e del comfort di casa.
Divertimento, benessere o relax?
Perché scegliere? Ogni giorno può essere diverso al BiVillage: ogni angolo è infatti pensato per offrire esperienze sempre coinvolgenti. Campi sportivi e tre piscine sono il regno del divertimento per grandi e piccini, che possono scatenarsi nel parco avventura e nell’aquapark direttamente in mare, o saltare fino a toccare il cielo nel Jangalooz Trampoline Park. Un centro windsurf e diving è l’occasione per provare attività in acqua.
Spiaggia e bordo vasca sono anche ideali per chi non vede l’ora di stendersi sulla sdraio, leggere un libro o sonnecchiare, godendosi il meritato riposo. E se la sera vi viene voglia di assaggiare le prelibatezze locali, dai piatti tipici istriani a quelli di pesce – pescato fresco dai pescatori di Fažana -, potete prenotare in uno dei tre ristoranti del resort: qui l’offerta è ampia e comprende anche piatti vegetariani, vegani e gluten free, per venire incontro alle esigenze degli ospiti.
Village for all
Il tema dell’accoglienza è uno dei punti di forza della struttura, che presta molta attenzione anche all’accessibilità: oltre ad alloggi privi di barriere architettoniche e bagni attrezzati per disabili, sono infatti presenti servizi dedicati come una sedia per l’ingresso facilitato in mare, aree e percorsi pensati per garantire una vacanza più agevole per chi ha esigenze specifiche. Molto utile in tema di sicurezza la presenza di un ambulatorio medico interno.
A spasso per l’Istria
Fažana, il borgo di pescatori vicino al camping resort, è l’ideale per cominciare a scoprire le bellezze dell’Istria: si può passeggiare al tramonto o fare escursioni in bicicletta, assaggiare la cucina tipica e osservare il viavai dei pescatori nel porticciolo. I viaggiatori che lo desiderano possono poi continuare visitando le Brioni, 14 isole immerse in acque cristalline (ma solo una è accessibile) dove si possono fare tante esperienze particolari: dalla visita al parco safari con tanti animali esotici alla scoperta delle impronte dei dinosauri, dalla villa romana al giardino mediterraneo dove dimorano tante piante esotiche e autoctone. Un ufficio escursioni interno al resort propone itinerari culturali, enogastronomici e naturalistici, pensati proprio per vivere l’Istria in tutte le sue sfumature.