Area sosta camper Umbria

La chiamano il cuore verde d’Italia e nome non potrebbe essere più appropriato: un paesaggio dolce, prevalentemente collinare accompagna il camperista con piacevoli varianti acquatiche come lo splendido Lago Trasimeno al confine con la Toscana o a sud le Cascate della Marmora a pochi chilometri dal Lazio, passando per il parco Fluviale del Tevere che si allarga nel Lago di Corbara.
La densità di città e cittadine di grandissimo interesse storico rispetto alle dimensioni della regione non ha paragoni: Perugia, Spoleto, Assisi, Foligno, Città di Castello, Spello, Todi, Orvieto… Tanto per citare alcune tra le principali. Siamo nelle terre di Francesco, il Patrono d’Italia, il Santo rivoluzionario che mutò il corso della storia della Chiesa nel Medioevo. Ovunque le testimonianze del suo passaggio e dell’Ordine dei Francescani.
Tutti i principali centri sono attrezzate con aree per camperisti. I campeggi sono per lo più sulle sponde del Lago Trasimeno.


Qui trovi le aree di sosta in Umbria.

  • Area sosta Battistelli

    Area sosta Battistelli

    Area sosta Battistelli – Orvieto (TR) L’Area sosta Battistelli si trova a 50 metri dalla stazione della funicolare che porta in centro città. Le piazzole sono 36 e a disposizione degli equipaggi, oltre al carico-scarico e alle colonnine elettriche ci s …

  • Area sosta Cascia (PG)

    Area sosta Cascia

    Area sosta Cascia (PG) Il centro umbro è meta di pellegrinaggi religiosi e offre al visitatore un impareggiabile patrimonio artistico e culturale. L’area attrezzata in piazzale Papa Leone XIII è piuttosto funzionale e con fondo asfaltato, illuminazione …

  • Area sosta Castel Ritaldi - Castel Ritaldi (PG)

    Area sosta Castel Ritaldi

    Area sosta Castel Ritaldi (PG) L’area attrezzata comunale di Castel Ritaldi è posizionata davanti agli impianti sportivi cittadini. Dall’area si raggiunge facilmente a piedi il borgo medioevale e la passeggiata sarà allietata da una simpatica iniziativ …

  • Area sosta Ficulle

    Area sosta Ficulle

    Area sosta comunale Ficulle – Ficulle (TR) È situata all’interno del parco cittadino, adiacente alla Ss.71 Umbro Casentinese, esattamente al Km 52.400 in direzione Orvieto, a circa 400 metri dall’antico Borgo. È dotata di pozzetto di scarico, rifornime …

  • Area sosta Gole del Forello

    Area sosta Gole del Forello

    Area sosta Gole del Forello – Baschi (TR) L’Area sosta Gole del Forello, associata al camping, si trova a metà strada tra Orvieto e Todi ed è circondata dalla natura e dal verde. Aperto da pasqua a settembre, il punto sosta è ben attrezzato, con camper …

  • Area sosta Gubbio - Gubbio (PG)

    Area sosta Gubbio

    Area sosta Gubbio (PG) Vicina agli impianti sportivi è ben segnalata, dotata di elettricità (a pagamento 50 cent/h con minimo di 1 euro e per massimo 20 posti) e comoda per circa 80 camper. L’area è stata realizzata su richiesta del Camper Club Gubbio. …

  • Area sosta comunale Monte Castello

    Area sosta Monte Castello

    Area sosta comunale Monte Castello di Vibio (PG) Monte Castello di Vibio è un piccolo comune orientato al turismo a contatto con la natura e per promuovere il suo territorio è stata inaugurata questa piccola area sosta. Le piazzole sono su fondo asfalt …

  • Area sosta Monte Castello di Vibio

    Area sosta Monte Castello di Vibio

    Area sosta Monte Castello di Vibio (PG) Quest’area è nel cuore del triangolo Perugia-Todi-Orvieto. Il panoramico borgo di Montecastello di Vibio presenta la classica struttura di fortilizio medioevale costruito in cima ad una collina, ed offre una vedu …

  • Area attrezzata Montefalco

    Area sosta Montefalco

    Area sosta Montefalco (PG) L’area attrezzata comunale di Montefalco consente la sosta a circa 25 camper in una zona vicina al centro storico, dal quale dista poche centinaia di metri e al quale è collegata da un sottopassaggio pedonale, nonché da servi …

  • Area sosta comunale Panicale - Panicale (PG)

    Area sosta Panicale

    Area sosta Panicale (PG) Posto su una collina a poca distanza dal lago Trasimeno, Panicale è un paese che merita una sosta e offre ai visitatori camperisti un’area di sosta attrezzata in viale della Repubblica. C’è posto fino a 8 camper e, ovviamente, …

  • Area sosta Città di Castello (PG) - Parking Ansa del Tevere

    Area sosta Parking Ansa del Tevere

    Area sosta Città di Castello (PG) – Parking Ansa del Tevere Il Parking Ansa del Tevere è un buon punto di appoggio per visitare il bel centro storico di Città di Castello. Ben segnalato, è dotato di camper service completo di carico e scarico delle acq …

  • Area sosta Passignano sul Trasimeno (PG)

    Area sosta Passignano

    Area sosta Passignano sul Trasimeno (PG) Sosta con vista lago, questo è quanto offre l’area sosta di Passignano, un’area piuttosto “basic” ma funzionale e munita di servizi igienici limitrofi. Si trova presso il centro velico sulla darsena, ma per fare …

  • Area sosta San Gemini - San Gemini (PG)

    Area sosta San Gemini

    Area sosta San Gemini (TR) Nell’area sosta di San Gemini le piazzole sono sedici, su ghiaia, riparate da un pergolato e servite da energia elettrica. L’area comprende anche un edificio in muratura riscaldato dove si trovano otto docce (acqua calda e fr …

  • Area sosta Spello

    Area sosta comunale Spello (PG) La cittadina di Spello si trova in una zona ricca di magnifiche città d’arte: da Assisi a Gubbio, a Foligno. Ecco perché avere un luogo un po’ meno noto e meno caotico per riposarsi è sempre piacevole. L’area sosta si tr …

  • Area sosta Trevi (PG)

    Area sosta Trevi

    Area sosta Trevi (PG) Su Trevi c’è molto da dire: è capitale dell’olio d’oliva e fa parte del circuito i “Borghi Più belli d’Italia”. L’area sosta comunale di Trevi è situata nella parte alta del paese, ed è strutturata con due parcheggi a terrazza dai …

  • Area sosta Tuoro sul Trasimeno (PG)

    Area sosta Tuoro

    Area sosta Tuoro sul Trasimeno (PG) Una piccola area camper, quattro o cinque posti, ma con camper service e completa di elettricità. È l’alternativa tra i numerosi campeggi presenti sulle sponde del largo Trasimeno o i tanti punti sosta ma sprovvisti …

Comments are closed.