Area sosta camper Piemonte

Una grande regione, una grande città, Torino, che negli ultimi decenni ha smesso gli abiti della città dedita alla produzione di automobili per riscoprire i suoi regali splendori e inventandosi con successo una inedita vocazione turistica che ha stimolato ulteriormente la vivacità culturale.
La regione attira per le sue montagne che guardano verso la Francia, e a sud sulla Liguria, per il Lago Maggiore e il Lago d’Orta, dove si concentrano i campeggi. Ma il Piemonte è un territorio tutto da scoprire perdendosi, per esempio tra i vigneti delle Langhe o dell’astigiano.
La presenza di aree attrezzate è piuttosto capillare, molte le strutture comunali.


Qui trovi le aree di sosta in Piemonte.

Map not available!
  • AA Sestriere – Sestriere (TO) – Piemonte. Nella rinomata località, in zona Lago Losetta, un’area camper aperta tutto l’anno.

    AA Sestriere
    AA Sestriere

    Sestriere è molto attenta a tutti le tipologie di sciatori e ha pensato anche a quelli che si muovono in camper con quest’area comunale recintata, dotata di carico e scarico e allacciamento elettrico (3,00 euro al giorno). La sosta costa 10,00 euro compreso di camper service. L’area dista 800 metri dal centro paese e circa 1 chilometro dalle piste, ma il comodo servizio di navetta rende i trasporti molto semplici (2 euro il biglietto giornaliero). Dal 5 dicembre l’area è gestita dal Campeggio Chisonetto.

    Servizi

    Area sosta attrezzata, Camper Service, A pagamento, Elettricità, Servizio bus navetta, Apertura annuale, Animali ammessi

    Come si arriva

    Provenendo da Cesana Torinese arrivati in Sestriere svoltare a sinistra per il centro del paese quindi seguire le indicazioni per lago Losetta e poi le indicazioni dell’area posta sul “colle” del paese.

    Indirizzo

    Area Attrezzata Sestriere
    Loc. Lago Losetta, Sestriere (TO)
    Tel. 012277546 – 0122832768
    Fax 0122750084

  • Area attrezzata Mongrando (BI)

    Area attrezzata Mongrando (BI)L’area attrezzata di Mongrando è facilmente raggiungibile, essendo posta vicino alla statale Biella-Ivrea, ma ugualmente tranquilla e si può godere di un bel panorama sulle Alpi piemontesi. In loco potrete trovare il pozzetto per lo scarico delle acque, un rubinetto per il carico e le prese elettriche da 220 volt. L’area è ben segnalata e dista circa 15 km dal celebre santuario di Oropa. Non fatevi spaventare dalla sbarra posta all’ingresso, è facilmente apribile. Illuminata, circa 20 posti disponibili in piano e su fondo in erba, alcuni ombreggiati. E’ disponibile un bar ristoro e servizi igienici e un parco giochi per i bambini. Centro a 200 metri circa.
    Costo: Sosta 5€ (5 minuti- 24h), Elettricità 3€ al giornoAll’arrivo siete pregati di recarvi al bar del polivalente per l’accettazione.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Mongrando vicino a Biella, sulla SS338 Biella-Ivrea. Da Torino prendete la A5 Torino-Aosta e poi deviate sul raccordo Ivrea-Santhià. Uscite ad Albiano verso Bollengo sulla SS338 verso Biella.

    Indirizzo

    Via Dei Giovani – Mongrando (BI)
    Tel. 0152 564977

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area attrezzata Pontebernardo – Pontebernardo (CN)

    Area attrezzata Pontebernardo - Pontebernardo (CN)L’area attrezzata di Pietraporzio si trova in frazione Pontebernardo e può accogliere fino a 25 equipaggi in piazzole delimitate con la possibilità di aprire il tendalino. È dotata di carico e scarico ed energia elettrica. A disposizione c’è anche una zona pic-nic completa di tavoli e barbecue. Nelle immediate vicinanze campi da tennis, campo da calcetto, piste di fondo, palestra di roccia, area giochi bimbi oltre all’abitato di Pontebernardo, sede dell’Ecomuseo della pastorizia (a 200 metri). Il costo per la sosta è di 7,50 euro incluso Cs e corrente. Possibilità di pernottare senza problemi fino al giorno dopo.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    La Valle Stura è raggiungibile percorrendo la SS21 del Colle della Maddalena con partenza da Borgo San Dalmazzo (raggiungibile dalla SS20).

    Indirizzo

    SS. 21 del Colle della Maddalena, km. 42+950
    Pontebernardo (CN)
    Tel. 0171 96631 (Comune)
    Coordinate: 44°20.9437N; 7°1.0254E

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area attrezzata Volpedo (AL)

    Area attrezzata Volpedo - Volpedo (AL)Volpedo merita senza dubbio il titolo di “città d’arte”, non fosse altro perchè questo centro ha dato i natali e le ispirazioni a Giuseppe Pellizza, uno dei più grandi artisti italiani del XIX secolo. Le opere che meritano di essere ammirate sono parecchie, per questo è stata allestita un’area attrezzata gratuita su terra battuta, adiacente ai centri sportivi cittadini. I posti a disposizione sono solamente 6 con tempo massimo di permanenza 72 ore, ma il servizio offre il pozzetto per il carico e lo scarico delle acque. In alternativa, in via Arghezzana, c’è un agriturismo a pagamento dotato di tutti i comfort, compreso un servizio di noleggio biciclette. L’Area attrezzata Volpedo è a 350 metri dal centro storico.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Da nord prendete la A7 verso Genova e uscite a Tortona. Imboccare la SP99 fino a Castellar Guidobono. Percorrere poi la SP100 fino a Volpedo.

    Indirizzo

    Lungo Curone Matteotti
    Tel. 0131 80141 – Fax 0131 806577
    Coordinate: N 44.88512, E 8.98707

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area Attrezzata La Pineta

    L’area è nel cuore della Valle Vigezzo, in inverno paradiso per chi pratica sci di fondo, in estate base di partenza per piacevoli passeggiate o pedalate nei boschi trattandosi di un altipiano posto a 800 metri di altitudine.

    Nella zona sono presenti impianti per equitazione, campi da tennis, piscine, palestre, arrampicate di roccia, volo libero.

    Tariffe

    20 al giorno

    Servizi inclusi nel prezzo:
    Elettricità – Acqua (Carico/Scarico) – Docce/WC

    Nei pressi, a circa 500 metri, il centro storico di Santa Maria Maggiore è di forte impronta rurale e presenta ancora vecchie bellissime stalle e cascinali in pietra accanto ad edifici signorili.

    Info e contatti

    Viale Pineta
    Santa Maria Maggiore (NO)
    Tel. 324 94213

     

  • Area sosta Agriturismo Tenuta Roletto – Cuceglio (TO)

    Area sosta Tenuta rolettoL’area sosta attrezzata è nel cuore dei vigneti dell’Erbaluce, nella tenuta Roletto, da cui si possono effettuare delle camminate alla scoperta della realtà vitivinicola del territorio. L’area, illuminata e recintata con cancelli a chiusura notturna, dispone di 10 ampie piazzole delimitate su ghiaia con acqua e luce in piazzola. Possibile degustazione di vini prodotti in Azienda e visita alla cantina. Punto strategico del Canavese per visitare luoghi caratteristici come Agliè e il suo Castello Ducale, l’anfiteatro Morenico e la Serra di Ivrea, Sacro Monte di Belmonte.

    Servizi

    Area di sosta in agriturismo, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, illuminata e recintata, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Indirizzo

    Via Porta Pia, 67/71 – Cuceglio (TO)
    Tel. 0124 492293
    GPS Latitudine: 45.351964 | Longitudine: 7.814822
    www.tenutaroletto.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!

  • Area Sosta Alla Stazione, Robilante (CN)

    Area Sosta Alla Stazione, Robilante (CN)L’are sosta Alla Stazione è un’area attrezzata gratuita per otto posti camper con carico/scarico, illuminazione notturna, permanenza limitata a 48 ore e videosorveglianza, sita in una parte del piazzale della stazione ferroviaria. L’ area sosta comunale “Alla Stazione” è una base necessaria per permettere ai turisti itineranti di conoscere le belle attrazioni di questa località, dal Museo della Fisarmonica, della Musica e dell’Arte popolare locale, ai nuovissimi Museo del Suono e della Comunicazione e Museo della Ferrovia Cuneo-Nizza, passando per i sentieri di recente attrezzatura quali il percorso didattico per famiglie delle Balme, i sentieri “Viasol Jors de Snive” e “Valerio Tassone” sul versante Est della valle. Ma è anche base per prendere il treno verso la Valle delle Meraviglie in Val Roya (Francia) o lungo l’antica linea ferroviaria Cuneo-Nizza. Presto anche un “punto bici”.

    Cosa trovo

    Apertura: Annuale X / Stagionale
    Sosta: Gratuita X / Pagamento
    Acqua: Carico X / Scarico X
    Elettricità: Si / No X
    Animali: Ammessi X/ Non ammessi
    Servizi Igienici: WC / Docce
    Bus o navetta: Si X/ No

    Indirizzo

    Via Roma
    12017 Robilante (CN)
    Tel. 0171 78101 (comune)

    GPS: 44.296555° – 7.510348°

  • Area Attrezzata – Nizza Monferrato

    Area di sosta nei pressi del centro cittadino, è gestita dal Camper Club Nicese ed è gratuita per i soci, che hanno anche la priorità d’ingresso, per cui è consigliabile telefonare prima dell’arrivo per verificare la disponibilità. L’area è corredata dei principali servizi e offre il noleggio di biciclette e la possibilità di utilizzare un barbecue.

    La cittadina si trova nel centro del Monferrato, Patrimonio dell’Umanità Unesco, un territorio tutto da scoprire, ancora fuori dai principali circuiti turistici.

    SERVIZI

    Apertura: annuale

    Sosta: a pagamento

    Acqua: carico e scarico

    Elettricità: sì

    Animali: sì

    Servizi igienici: si

    Bus/Navetta: si

    INDIRIZZO

    Piazzale Pertini 2 – Nizza Monferrato

    Tel: 3880653893 – 3385058712 – 347084099

    WEB: www.ccnicese.it/area-di-sosta/

  • Area Sosta Camper Oggebbio (VB)

    Area Sosta Camper Oggebbio - Oggebbio (VB)La vista che offre ai 22 equipaggi che può ospitare è sicuramente il punto di forza dell’area di Oggebbio, un naturale terrazzamento sul Lago Maggiore. Si ammira infatti il bel Golfo dei Castelli. Posta su una sorta di terrazza panoramica, l’area camper è immersa nel verde, dotata di elettricità, C.S, docce calde e lavandini per stoviglie. Il costo è tra i 16 e i 18 euro al giorno tutto compreso, mentre per il carico e scarico si pagano 5 euro. Ogni piazzuola gode di un terrazzo privato con vista lago. L’area è aperta tutto l’anno, 24 ore su 24, segnalata, accessibile, attrezzata e totalmente videosorvegliata. Possibile noleggio biciclette. A pochi minuti si trovano un alimentari e il centro di Cannero Riviera. Un approdo comodo e tranquillo per godersi il lago in tutto relax.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, apertura da Pasqua al 3 di Novembre , animali ammessi, caravan ammesse, videosorvegliata, accesso disabili.

    Come si arriva

    Autostrada A8 Milano-Laghi, che si congiunge con la A26 in direzione Gravellona Toce. Dall’uscita Verbania continuare per circa 25 km sulla strada statale in direzione Verbania, Ghiffa, Oggebbio.

    Indirizzo

    Strada Martiri Oggebbiesi, 6
    Oggebbio (VB)
    Tel. 0323 407474 – Cell. 335 6695378
    areacamper.oggebbio@libero.it
    www.areacamperoggebbio.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area Sosta Camper Villar Focchiardo (TO)

    Area Sosta Camper Villar FocchiardoL’area sosta camper Villar Focchiardo può contenere oltre 60 mezzi. Situata a 30 km da Torino, immersa completamente nella natura incontaminata della Valle di Susa. Recintata, illuminata e sorvegliata, adiacente ad un bellissimo ruscello di montagna. Adatta a famiglie con bambini, a gruppi, associazioni o camper club che intendono trascorrere un fine settimana insieme, all’insegna dell’assoluto relax. Inoltre vi e’ la possibilità di effettuare lunghe camminate nei boschi con percorsi segnalati, andare in mountain bike oppure far sgambettare i vostri amici a 4 zampe. La struttura e’ dotata di camper service, lavandini per lavaggio stoviglie, possibilità di pic nic, è permessa l’apertura dei tendalini, possibilità di accensione barbecue a gas e altro. A 300 metri, nel paese, tutti i negozi utili per il camperista.

    Servizi

    Carico e scarico
    Sorveglianza 24h con custode
    Illuminazione notturna, videosorvegliata
    Area recintata
    Lavandini e lavaggio stoviglie
    Tensostruttura al coperto
    Barbecue
    Wi-Fi
    Convenzioni con locali e servizi della zona

    Informazioni

    via Fratta n. 15, Villar Focchiardo (TO)
    tel. 3342741417- 3937569851
    areacampervillarfocchiardo@gmail.com
    www.areacampervillar.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!

  • Area sosta Campo dei Frati – Varallo Sesia (VC)

    Area sosta Campo dei Frati - Varallo Sesia (VC)L’area sosta Campo dei Frati è la soluzione migliore per la visita in camper di Varallo Sesia e del suo Sacro Monte, patrimonio dell’umanità UNESCO. Ricavata all’interno di un parcheggio cittadino, riserva otto posti ai camper fornendo loro scarico e carico acqua. Disponibili anche quattro prese per la corrente elettrica. La sosta è a pagamento. A piedi, dal parcheggio, si raggiunge comodamente sia il centro cittadino, sia la funivia per salire al Sacro Monte e visitare Santa Maria delle Grazie. È un luogo tranquillo tanto di giorno, quanto di notte.

     
     
     
     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Autostrada A26 uscita Romagnano Ghemme, direzione Alagna-Varallo SS299, arrivati a Varallo, terza uscita, dall’autostrada sono circa 20 km.

    Indirizzo

    Via d’Adda – Varallo Sesia
    Tel. 0163 562727 (comune)

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Cannobio (VB)

    Area sosta Cannobio - Cannobio (VB)Trovano posto 55 camper nell’area sosta di Cannobio sul torrente, nella quale è permesso anche aprire i tendalini. L’area è recintata, illuminata, col fondo in autobloccanti e ben ombreggiata. Oltre al camper service, i servizi offerti comprendono servizi igienici con docce e zona barbecue attrezzata anche con tavoli. Il costo della sosta è di 16 euro per le 24 ore. L’ambiente è tranquillo e si dorme sereni. L’area inoltre è ideale se si desidera fare un giro del Lago Maggiore. Pista ciclopedonale lungo il fiume e distanza dal centro di 400 metri.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, area pic-nic attrezzata, barbecue, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Prendere la A1 in direzione Milano. Raggiunta la città imboccare la Tangenziale Ovest prima e la A50/E35 poi seguendo in direzione A26 Varese, Gravellona Toce. Sulla Gravellona Toce prendere l’uscita Baveno Stresa e dopo aver attraversato Verbania si segue per Cannobio.

    Indirizzo

    Via San Rocco (Ponte Ballerino)
    Cannobio (VB)
    Tel. 032371393 – 0323738215
    Coordinate: N 46.06178, E 8.69223

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta camper comunale Carcoforo (VC)

    Area sosta camper Comunale - Carcoforo (VC)La Valsesia è un vero gioiello di natura e benessere vicino ai grandi centri del Nord. L’Area Camper Comunale situata in località Giare Carcoforo, in provincia di Vercelli, è particolarmente comoda per gli appassionati di escursioni. Moltissimi i servizi a disposizione: il carico scarico e 16 punti di allacciamento elettrico, oltre a bagni e docce, area giochi e picnic. Prezzi (dal 1 maggio al 30 settembre): 10 euro al giorno e un’offerta speciale di 15 euro per l’intero weekend, da venerdì sera a lunedì mattina; negli altri periodi gratuita.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Da Novara imboccare la SR229 in direzione di Borgosesia. Superare il paese e proseguire verso Varallo. A Balmuccia troverete le indicazioni per Carcoforo. Attenzione alle strade, che da questo punto iniziano a essere in pendenza.

    Indirizzo

    Località Giare
    Carcoforo (VC)
    Coordinate: N 45.9063, E 8.0526
    Cell. 347 7236971
    proloco@comunecarcoforo.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta comunale Acqui – Acqui Terme (AL)

    Area comunale Acqui - Acqui Terme (AL)Un’area sosta camper gestita dal comune di Acqui in collaborazione con lo IAT, che offre ospitalità a una trentina di mezzi. I servizi offerti sono carico-scarico, colonnine per l’erogazione di elettricità e servizi igienici. La posizione è ottima per visitare la cittadina cosi come per godere di qualche ora alle terme che si trovano di fronte. La zona dell’area sosta ospita anche un parcheggio per automobili, ma si trova sempre posto per il proprio camper. La sosta costa 8 euro per 24 ore, elettricità compresa.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Dalla A21 Torino-Piacenza seguire in direzione Torino fino ad Alessandria Sud dove si imbocca la Tangenziale Sudest verso Val Bormida-Nizza Monferrato. Da qui prendere la SS30 fino ad Acqui Terme.

    Indirizzo

    Viale Einaudi – Acqui Terme (AL)
    Cell. 335 637 7960
    Coordinate: N 44.66533, E 8.47228

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta comunale – Località Ameno (NO)

    Da giugno scorso è operativa la nuova area camper realizzata dal Comune di Ameno in viale Matteotti, di fronte al campo sportivo, in una zona verde e tranquilla a 300 metri dal centro di Ameno, nei pressi della bella chiesa parrocchiale dell’Assunta.

    La posizione è particolarmente suggestiva, in fondo ad un scenografico viale alberato da cui si scorge il Monte Rosa. Ameno è un piccolo borgo a due passi dal Lago d’Orta che, per storia e cultura della sua gente, accetta e rilancia la sfida di un’economia turistica rispettosa e sostenibile.

    L’area ha piazzole dotate di colonnina per il rifornimento di acqua ed elettricità e uno scarico dedicato alle acque nere e grigie.

    Tariffe

    La tariffa giornaliera prevista è di 10 euro.

    Le tariffe sono onnicomprensive e includono servizi di carico e scarico ed elettricità.

    Come si arriva

    A due passi dal Lago d’Orta, Località Ameno

    Info e contatti

    AREA COMUNALE
    28010 Ameno (NO)
    Tel. 0322 998103
    www.amenoturismo.it

     

    Map not available!

  • Area sosta Comunale – Borgofranco d’Ivrea (TO)

    Area sosta Comunale - Borgofranco d’Ivrea (TO)L’area attrezzata di Borgofranco d’Ivrea si trova su uno spiazzo che può ospitare almeno una dozzina di camper e i servizi sono completi di tutto quello che potrebbe servire. Lo scarico delle acque è gratuito, mentre bisogna pagare per poter usufruire dell’allacciamento alla presa elettrica da 220 Volt e della fontana per il carico delle nuove acque pulite. Molto affascinante è il panorama che si può godere. Possibile presenza di rom.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Se arrivate da sud uscite a Ivrea sull’A5 Torino-Aosta e seguite le indicazioni per Borgofranco. Da nord, invece, potete anche uscire a Quincinetto. L’area attrezzata si trova in frazione San Germano.

    Indirizzo

    Via Buonumore, 15 – Borgofranco d’Ivrea (TO)
    Tel. 0125755811

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta comunale di Piatto (BI)

    Area sosta comunale di PiattoSituata a circa una ventina di minuti di strada da Biella, l’area sosta attrezzata per camper è a gestione comunale, ideale per una sosta a poca distanza da Torino e dalla Valle d’Aosta. Realizzata su fondo ghiaioso, dotata di camper service completo di carico e scarico delle acque, silenziosa, ben segnalata e illuminata nelle immediate vicinanze del pozzetto. L’area è gratuita, anche se il pernottamento è specificatamente permesso solo per brevi periodi di tempo. Segnalazione area in loco.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Percorrete la SP300 Biella – Cossato per Piatto, che si trova a circa venti minuti dal capoluogo e a dieci se arrivate da Cossato. L’area è presso il centro sportivo ed è ben segnalata nel paese.

    Indirizzo

    Frazione Malina – vicino campo sportivo
    Piatto (BI)
    Tel. 0158 83998 (Comune)

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta comunale Pollone (BI)

    Area comunale Pollone - Pollone - (BI)L’area sosta di Pollone sorge proprio davanti all’ingresso del Parco Burcina. È dotata di illuminazione, carico e scarico, colonnine elettriche, servizi igienici con docce calde e lavandini. La sosta (consentita per massimo 48 ore) costa 13-16 euro per 24 ore in base alla stagione, mentre sono gratuiti lo scarico-carico delle acque. Le piazzole su fondo in autobloccanti sono 23 ed è presente anche un parco giochi per bambini e un’area pic-nic circondata da rododendri, wi-fi gratuito, disponibili servizi igienici con docce (calde a pagamento).

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Autostrada A4 Torino-Milano, uscita Carisio. Da qui seguire indicazioni per Biella; dopo circa 5 km si giunge in località Pollone. Seguire infine indicazioi ingresso Parco Burcina.

    Indirizzo

    Via Attilio Botto, 3- Pollone (BI)
    Tel. 0156 1191 (comune)

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Dora Baltea – Ivrea (TO)

    Area sosta Dora Baltea - Ivrea (TO)Se state programmando un viaggio a Ivrea, tappa obbligata per molte delle stazioni sciistiche del nord del Piemonte e per la Valle d’Aosta, allora l’area di via Dora Baltea è un ottimo punto d’appoggio. Si trova presso la struttura della Croce Rossa e di fronte al fiume, recintata, in piano, su fondo asfaltato, vicino al centro. Non molto grande, ma funzionale, quest’area offre un buon camper service al costo di 3 euro. Disponibile anche un piccolo parco giochi per i bimbi, negozi, ipermercato e stazione ferroviaria nelle immediate vicinanze. Disponibilità di circa 10 stalli. Contributo volontario di € 5/notte per la manutenzione.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, area pic-nic attrezzata, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Ivrea si trova in una posizione strategica, proprio sulla strada principale che porta alla Valle d’Aosta. Uscite al casello dedicato o sulla A5 o sul Raccordo Santhià-Ivrea dell’autostrada A4.L’area si trova nella zona sud della città.

    Indirizzo

    Via Dora Baltea 3, Ivrea
    Tel. 0125 615026 – 0125 562015 (Gruppo Eporediese Campeggiatori);
    Coordinate: N 45.46334, E 7.87621

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Fabrizio De Andrè – Donato (BI)

    Area sosta Fabrizio de Andrè - Donato (BI)L’area camper comunale di Donato, intitolata all’indimenticato cantante genovese, è facilmente individuabile, essendo posta proprio a margine della strada principale del paese, a pochi metri dal centro e offre uno splendido panorama sulla valle. Non è presente l’allaccio elettrico, ma il pozzetto per il carico e lo scarico delle acque è piuttosto comodo. Sono presenti servizi igienici anche per disabili e illuminazione. La sosta è gratuita dalle 8 alle 20, mentre il pernottamento costa 3 euro ed è da pagare in anticipo presso la locale tabaccheria (a fianco del distributore), il tagliando va esposto sul parabrezza. Disponibilità per circa una quindicina di camper. Servizi e acqua potabile chiusi in inverno.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Da Biella prendere la SS338, svoltate su via Valle d’Aosta in direzione Le Vignazze. Seguite la strada principale e dopo circa 8 km sarete a destinazione. La strada non è larghissima, ma è in buone condizioni.

    Indirizzo

    Via Sandro Pertini – Donato (BI)
    Tel. 0156 41903 – Fax 0156 41740

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Grinto – Moncalieri (TO)

    Area sosta GrintoL’area sosta Grinto si trova a pochi minuti dai principali luoghi di interesse di Torino. Potete infatti raggiungere il centro città del capoluogo piemontese, a piedi o in bicicletta seguendo le sponde verdi del fiume Po. L’area dispone di 41 piazzole con collegamento diretto di carico/scarico acqua e attacco corrente. Servizio Reception e videosorveglianza, free WiFi in tutta l’area, punto ristoro e ristorante, servizi igienici e docce calde gratuite, animali ammessi. L’area sosta dispone anche di campeggio per chi vuole piantare la tenda.

    Servizi

    Apertura annuale
    Carico/Scarico su tutte le piazzole
    Attacco diretto corrente
    Videosorveglianza
    Free Wi-fi
    Area gioco bambini
    Area dedicata ai cani
    Servizi igienici e docce calde
    Barriere antirumore
    Servizio navetta verso la metropolitana

    Informazioni

    Corso Trieste 94 , 10024 Moncalieri – Torino
    Tel. +39.392.2088445 – 338 281 7794
    Latit. 45.009976 — Longit. 7.671226
    45°00’35.9″N 7°40’16.4″E
    info@grinto.it
    www.grinto.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!

  • Area sosta il Sentiero dei Franchi – Sant’Antonino di Susa (TO)

    Area sosta il Sentiero dei Franchi - Sant’Antonino di Susa (TO)Il Sentiero dei Franchi è un antico percorso che si snoda per 60 chilometri nella Val di Susa e che fu percorso nel secolo VIII dalle truppe di Carlo Magno. Visitando questi luoghi, ci si può fermare presso l’area sosta il Sentiero dei Franchi con annesso ristorante. Capacità di circa 20 equipaggi, vicinanza centro 1 km e a 24 lm dalla Sacra di San Michele. Il pernottamento, compreso di carico scarico costa 10 euro, con l’aggiunta di altri 2 euro per l’elettricità. Il semplice carico-scarico delle acque costa 4 euro. Consigliato anche il ristorante caratteristico, ricavato da una vecchia stalla settecentesca. Presentandovi con Vita in Camper, avrete uno sconto del 5% sulla sosta.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Da Torino, prendere l’autostrada A32 e uscire ad Avigliana-Borgone. Da lì  seguire le indicazioni. In alternativa  prendere laSS25 o laSS24.

    Indirizzo

    Baita Cresto, 16 – Sant’Antonino di Susa (TO)
    Coordinate GPS: 45°5’59.193” N – 7°16’33.922” E

    Cell. 335 5270268

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta La Reggia dei Camper – Robassomero (TO)

    Area sosta La Reggia - Robassomero (TO)In Italia è poco frequente, ma in altri paesi e quasi normale che un centro vendita e assistenza allestisca una parte di terreno per gli ospiti, specie se nei pressi ci sono posti di interesse turistico. È il caso della Reggia del Camper di Paolo Gasparini, che ha aperto l’area sosta a 10 minuti dalla Reggia di Venaria alle porte delle Valli di Lanzo. Sono circa 100 i posti camper. L’area è illuminata, recintata, con antifurto nelle ore notturne, scarico e carico delle acque e possibilità di lavare e fare manutenzione al camper ed effettuare controllo delle gomme. La sosta costa 15 euro per le 24 ore.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Da Torino lungo la SP 1 che costeggia il Parco della Mandria direzione Lanzo Torinese.

    Indirizzo

    Via Lanzo, 15 – Robassomero (TO)

    Tel.011 923 63 84

    Cell. 377 54 78 885

    info@lareggiadelcamper.it

    www.lareggiadelcamper.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Lago di Sirio – Chiaverano (TO)

    Area sosta Lago di SirioIl Lago di Sirio è il più grande dei cinque laghi che si possono trovare in zona e rappresenta un punto di sosta affascinante, immerso nella natura e nella pace. L’area sosta del Lago di Sirio offre tutti i servizi di cui un camper ha bisogno, come il camper service completo di scarico e carico delle acque e gli attacchi per l’elettricità a 220 V. Piazzole delimitate e spazi liberi. Si trova in riva al lago, vicino alle strutture balneari locali.
    Prezzi Sosta: BASSA STAGIONE (01/11 al 15/03) € 12,00 24 ore (€ 6,00 12 ore); MEDIA STAGIONE (dal 16/03 al 30/06) € 16,00 (€ 8,00 12 ore); ALTA STAGIONE (dal 01/07 al 31/08) € 18,00 (€ 9,00 12 ore); MEDIA STAGIONE (dal 01/09 al 31/10) € 16,00 (€ 8,00 12 ore). Il solo scarico ha un costo di € 5,00. Attenzione: la tessera per il camper service ha la validità di 1 ora. Uscire dall’area entro l’ora! La card ha una CAUZIONE di € 5,00 che viene restituita all’uscita quando si rinserisce la card nella cassa automatica. Per usufruire dei servizi bisogna caricare credito sulla card, i prezzi dei servizi sono:CORRENTE ELETTRICA € 3,00 ogni 24hDOCCE € 1,00 ogni tre minuti e mezzo

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Chiaverano si trova a pochi chilometri da Ivrea e può essere raggiunto dalla A5 o dalla A4. Uscite al casello di Ivrea e seguite la SS26 fino a Montalto Dora. Lì troverete le indicazioni per arrivare al paese e al lago.

    Indirizzo

    Via Lago Sirio, 1 – Chiaverano (TO)
    Tel: 800035198

    mail: info@areacamperlagosirio.it

     

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Lago Laux – Usseaux (TO)

    Area sosta Lago Laux - Usseaux (TO)Un prato verde che in inverno si trasforma in un soffice tappeto nevoso, a due passi dall’omonimo specchio d’acqua. All’area sosta Lago Laux, oltre al carico e scarico, c’è la possibilità di allacciamento elettrico (2,5 euro al giorno), una zona attrezzata con tavoli e sedie coperta, barbecu, forno a legna, parco giochi per bambini e mini golf. 60 stalli circa, distanza dal centro 500 metri. Tariffe: giornaliera a equipaggio: € 15,00; mezza giornata a equipaggio: € 8,00; elettricità al giorno: € 2,50; solo carico: € 3,00; solo scarico: € 3,00. Inoltre si può usufruire del ristorante dell’hotel, il cui menù è basato sui piatti della tradizione piemontese e occitana.

    Possibilità di trekking e passeggiate nelle vicinanze. Apertura da fine maggio a metà-settembre.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, agriturismo o altro, camper service, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Dalla A4 direzione Torino uscire all’allacciamento con la A5 e qui imboccare la A32 Torino-Bardonecchia in direzione di quest’ultima proseguendo poi sulla SS25. Uscire a Gad-Oulx Este seguire per Sestriere. Passato Fenestrelle seguire le indicazioni per il lago.

    Indirizzo

    Via Al Lago 7 – Loc. Laux
    Usseaux (TO) – tel. 0121 83944-83683
    email: laux@mckink.it
    www.hotellaux.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Montestrutto – Settimo Vittone (TO)

    Area sosta Montestrutto - Settimo Vittone (TO)Il parcheggio è in via Vittorio Emanuele a Montestrutto, ultima borgata del fondovalle, le cui case si appoggiano allo sperone di roccia a dirupo sulla Dora. Sulla sua sommità si erge un castello sulle rovine di quello precedente medioevale, rifatto in stile neogotico. Romanica è invece la pieve di San Giacomo, visibile sotto. Al momento non sono presenti camper service ed elettricità, ma è possibile che vengano aggiunti in futuro. A disposizione anche un piccolo parco giochi per i bambini.

     
     

    Servizi

    Solo parcheggio per sosta, servizi igienici, sosta gratuita, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Prendendo, l’A5, uscite al casello di Quincinetto. Superate il fiume e passate oltre il paese di Torre Daniele, dirigendovi verso sud. L’area si trova in frazione Montestrutto, poco oltre il paese vero e proprio di Settimo Vittone.

    Indirizzo

    Via Vittorio Emanuele, 34 – Settimo Vittone (TO)
    Tel. 0125 658409 – Fax 0125 659207

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Paesana (CN)

    Area sosta PaesanaL’area sosta Paesana “Un Po di sosta ai piedi del Monviso” è immersa nella natura al cospetto del Re di Pietra nel comune di Paesana, insignito del riconoscimento “Comune amico del turismo itinerante”. La struttura è sempre aperta, ha il camper service immediatamente adiacente all’area e libero a tutti, anche a chi è di passaggio. Chi invece decide di fermarsi troverà una trentina di comode piazzole (48 metri quadri ciascuna) su fondo erboso con illuminazione notturna e videosorveglianza. La maggior parte delle piazzole dispone anche di allaccio elettrico. Il posto è perfetto per pic nic direttamente sul fiume, ci sono inoltre nei pressi impianti sportivi e con una breve passeggiata si raggiunge il centro di Paesana. Il costo è di 10 euro ogni 24 ore, 13 euro se ci si allaccia alla corrente.

    Servizi

    Camper Service
    Apertura annuale
    Cani ammessi
    Elettricità
    Area pic nic
    Illuminazione notturna
    Videosorvegliata
    Zona picnic attrezzata, zona escursioni e zona gioco
    Fontanelle acqua potabile
    Reception
    Distanza dal centro di Paesana 300 mt.

    Contatti

    Località Lungo Po, Paesana (CN)
    GPS: Lat 44.682896 – Long 7.271058
    Tel. 335 8252960 (Valter)
    Email info@unpodisosta.piemonte.it
    www.unpodisosta.piemonte.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!

  • Area sosta Piazza del Palio – Asti (AT)

    Area sosta Piazza del Palio - Asti (AT)L’area sosta Piazza del Palio si trova all’interno di un grande parcheggio nel quale sono autorizzati a sostare anche i camper e, vista la presenza di piazzole dedicate ai camion, anche le caravan, a patto, come sempre, di rispettare le regole del codice della strada in materia di campeggio. La sosta è gratuita e a disposizione degli ospiti vi è un comodo camper service per il carico e lo scarico. Nonostante le dimensioni del posto, mercoledì e sabato parcheggiano qui anche i venditori del mercato settimanale, rendendo la sosta un po’ difficoltosa. Comoda per la visita della città.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Rispetto alla provenienza, potete uscire dalla A21 ad Asti Est o Asti Ovest. Da Est svoltate a destra su corso Alessandria fino in centro. Da Ovest girate a sinistra e seguite Corso Torino: l’area è segnalata. Ingresso lato piazza Leonardo da Vinci.

    Indirizzo

    Piazza Campo del Palio – Asti (AT)
    urp@comune.asti.it
    0141399399 – n. verde 800275275 – n.verde ZTL 800195155

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta camper Piazza Pertini – Biella (BI)

    Area sosta Piazza Pertini - Biella (BI)La stazione Biella San Paolo si trova in Piazza Pertini e qui, nel parcheggio adiacente, è stato allestito una comoda area sosta con camper service gratuito, che nonostante il rumore dei treni di passaggio potrà servire come base d’appoggio per vedere la città o fare un po’ di shopping. Sono diversi, infatti, i negozi, anche piuttosto grandi, che si possono trovare nelle vicinanze. Il parcheggio è molto ampio, ma è da condividere con le macchine. L’area sosta è illuminata, gratuita, apertura annuale.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Sull’autostrada A4 Milano-Torino uscite al casello di Carisio e proseguite in direzione nord sulla SS230. Superate Verrone e continuate su via Cavour fino a Biella. Proseguendo su questa stessa strada arriverete in piazza Pertini, dove si trova il CS.

    Indirizzo

    Piazza Sandro Pertini – Biella (BI)
    Tel. 0153 507278

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta camper Porta Marengo – Alessandria (AL)

    Area sosta Porta Marengo - Alessandria (AL)Posta alla periferia sud-orientale di Alessandria in zona Castagneti, quest’area di sosta non è esteticamente invitante, anche se tranquilla, ed è un buon punto dove fermarsi a riposare, svolgere le operazioni di camper service ed è la base per chi volesse visitare la città. L’area si trova in un parcheggio condiviso con le auto, ma ha piazzole sufficientemente grandi e la zona del camper service è facilmente raggiungibile. Possibile il carico e scarico delle acque. Non disponibile un allaccio elettrico, ma la sosta è gratuita.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Uscita Alessandria Ovest, A21 Torino-Piacenza, o Alessandria Sud, A26 dei Trafori. Dalla A21 percorrete via Casale e in fondo svoltate a sinistra, fino a destinazione. Dalla A26 prendete la tangenziale Sudest fino allo svincolo per via Marengo infine verso piazza Fanunza.

    Indirizzo

    Piazza Fanunza – Alessandria (AL)
    Tel. 0131 515111 (Comune)
    Coordinate: N 44.91043, E 8.63076

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Porto di Montagna – Prarostino (TO)

    Area sosta Porto di Montagna - Prarostino (TO)Prarostino è un piccolo borgo situato a pochi chilometri da Pinerolo, in provincia di Torino. La tranquillità e le bellezza naturali rendono Prarostino meta ideale per una vacanza o un weekend rilassante nel bel mezzo delle valli Chisone e Pellice. L’area dispone di un camper service completo di pozzetti e colonnine per il carico e lo scarico delle acque e di collegamenti elettrici. È presente nelle vicinanze, inoltre, un’area giochi per bambini e la zona pic-nic. Costi:-Tariffe per iscritti ad associazioni camperisiti e proloco:

    Giornaliera (1 notte) 7,00€

    Weekend (2 notti) 14€

    Settimanale: 40€

    -Tariffa per soggetti non rientranti al punto precedente:

    Giornaliera (1 notte) 9€

    Weekend (2 notti) 18€

    Settimanale 50€

    Il costo è comprensivo di allaccio elettrico, carico del serbatoio e utilizzo del camper service.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Da Torino, imboccare la SP 23 in direzione di Pinerolo. Proseguire sulla SP 161 fino all’incrocio con via San Rocco, che porta a San Secondo di Pinerolo. Da qui, via Massera vi condurrà a Prarostino.

    Indirizzo

    Piazza Libertà, 3 – Prarostino (TO)
    Tel: 0121/500128 – email: prarostino@comune.prarostino.to.it

    Coordinate: N 44.86500, E 7.26944

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Riale – Val Formazza (VB)

    Area sosta Riale - Formazza (VB)Gli amanti della natura si troveranno a meraviglia nell’area sosta Riale – Val Formazza, letteralmente immersa nella natura e nella tranquillità del Verbano. La sua posizione, tra l’altro, è particolarmente suggestiva, subito dopo le Cascate del Toce e a poca distanza dal lago di Morasco. Ampio spazio per un centinaio di camper. Camper service e elettricità. L’area sosta, per ovvie ragioni di altitudine, è chiusa durante l’inverno. Numerose le escursioni e i sentieri di ogni livello dove potersi avventurare. Ristoranti nelle immediate vicinanze. Costo € 10 più elettricità € 5,00 (24 ore).

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, apertura stagionale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Prendete la Strada Statale del Sempione fino a Domodossola. Da lì proseguite sulla SS33 in direzione nord praticamente fino a quando non vi imbatterete in Formazza. La località Riale, dove si trova l’area, è ancora più a nord.

    Indirizzo

    Località Riale – Formazza (VB)
    Tel. 0324 63059 (Pro Loco)
    Coordinate: N 46.42426, E 8.40153
    www.valformazza.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta “Paolo Ferraris” – Casale Monferrato (AL)

    Area C.S. “Paolo Ferraris” - Casale Monferrato (AL)Il parcheggio del campo sportivo “Paolo Ferraris” di Casale Monferrato si trova alla periferia della città ed è dotato di un comodo camper service per lo scarico delle acque. Essendo un parcheggio di uso pubblico non vi è la possibilità di allacciarsi alla corrente elettrica, ma in compenso il pozzetto è comunque vicino alla zona destinata agli autobus, permettendo quindi ai veicoli recreazionali anche particolarmente ingombranti di parcheggiare senza problemi di spazio. L’area, un po’ isolata, è gratuita, illuminata e vicina al centro commerciale.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Dalla A26 uscite al casello di Casale Monferrato Sud. Tenete la sinistra e prendete il cavalcavia, proseguendo sempre su quella strada. Dopo essere passati sopra un ponte, svoltate sulla destra e poi a sinistra su via Visconti. Proseguite fino al centro sportivo.

    Indirizzo

    Piazzale Azzurri e Veterani dello Sport
    Casalese – Casale Monferrato (AL)
    Tel. 0142 444339
    Coordinate: N 45.12555, E 8.46194

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Parcheggio Piazza Libertini – Chivasso (TO)

    Parcheggio Piazza Libertini - Chivasso (TO)Il parcheggio della piscina comunale di Chivasso è dotato di un pozzetto per il carico e lo scarico delle acque. Questa zona ha forse il difetto di essere un po’ rumorosa nei giorni di apertura della piscina, ma, quando questa chiude, è tranquillo e permette di dormire senza problemi, approfittando anche del fatto che la sosta è gratuita. Il camper service, invece, ha un costo di 2 euro. Il parcheggio è fuori dal centro storico, ma una breve passeggiata, magari portandosi dietro le biciclette, permetterà di visitare Chivasso senza fatica.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Dal casello dell’autostrada A4 Chivasso Centro prendete la SS26 verso la città. Seguire via Ivrea e proseguite su via Regis e su via Cavour. Seguire poi le indicazioni per la piscina.

    Indirizzo

    Piazza Libertini – Chivasso (TO)
    Tel. 0119 1151 (comune)

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Parcheggio Piazzale Ceresa – Chivasso (TO)

    Parcheggio Piazzale Ceresa - Chivasso (TO)Il parcheggio di piazzale Ceresa a Chivasso è senza dubbio il più comodo per i camperisti che desiderano visitare questa città piemontese. L’area non è esclusivamente dedicata ai camper, ma il grande numero di posti a disposizione dovrebbe permettere una sosta agevole. Il camper service, disponibile e ben segnalato, è comodo e permette di scaricare e caricare le acque al prezzo di 2 euro. La sosta costa invece 50 centesimi all’ora (se viene effettuato un unico pagamento per 5 ore consecutive la sosta è consentita per l’intera giornata). Nelle vicinanze si trova la fermata degli autobus, anche se il centro è poco distante.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Uscire dalla A4 Torino-Milano al casello Chivasso Centro e entrare in città. Su via Caluso prima della ferrovia, troverete sulla destra piazzale Ceresa.

    Indirizzo

    Piazzale Ceresa – Chivasso (TO)
    Tel. 0119 1151 (comune)
    www.comune.chivasso.to.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area Attrezzata Piano delle Lutte

    L’area attrezzata è organizzata presso l’omonimo agriturismo, collocato a un chilometro circa dal centro di Santa Maria Maggiore.

    L’agriturismo è il punto di partenza per svolgere diverse attività legate alla montagna e allo stesso tempo godere dei servizi della struttura per un weekend all’insegna del buon cibo, del riposo, dell’equitazione.

    La zona destinata ai camper può accogliere fino a 24 veicoli e ha piazzole su fondo erboso. Tra le curiosità turistiche in paese il Museo dello Spazzacamino e il raduno mondiale degli spazzacamini che qui si tiene a inizio settembre.

    Tariffe

    10 sosta 24 ore
    2 elettricità

    Servizi

    -Apertura: Annuale
    -Acqua: Carico / Scarico
    -Elettricità
    -Animali: Ammessi
    -Servizi Igienici: WC / Docce

    Info e contatti

    Posti camper: 24
    Orario di apertura: 7.00-22.00
    Via Domodossola 57
    Località Lutte
    28857 – Santa Maria Maggiore (VB)
    Tel. 0324 94488
    Mail: agrilelutte