Area sosta camper Ancona

AREE SOSTA DELLA PROVINCIA DI ANCONA E METE TURISTICHE NELLE VICINANZE

Map not available!

 
 

  • Area comunale Fabriano (AN)

    Area comunale Fabriano - Fabriano (AN)Sono 16 i camper che possono trovare posto sul tappeto erboso di questa area comunale, anche se solo per sei di essi è disponibile l’allacciamento elettrico a pagamento (3 euro per 12 ore). La zona di scarico è separata dal punto sosta (100 metri), ma si raggiunge con facilità e contribuisce a rendere ancora più tranquilla l’area. Lo scarico è gratuito, mentre l’acqua si paga in base ai litri caricati (2 euro per 100 litri). Nella zona sosta c’è anche una piccola area pic-nic. Vicinissimi due supermercati e il centro città è a soli 800 metri.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Provenendo da Ancona si percorre la SS 76 Val d’Esino, uscendo allo svincolo Fabriano Est. Prendere per Fabriano centro. Superato il semaforo all’altezza dei Vigili del fuoco, a circa 350 metri, svoltare a destra per gli impianti sportivi.

    Indirizzo

    Zona Impianti Sportivi – Fabriano (AN)
    Tel. 0732 709238
    www.fabrianoturismo.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Aruba – Mergo (AN)

    Area sosta Aruba - Mergo (AN)La polizia municipale di Mergo gestisce l’area comunale che, disposta su tre livelli, può ospitare 15 camper. Offre attacchi luce, acqua e servizi igienici. L’accesso all’area è chiuso da una sbarra le cui chiavi si possono richiedere in Comune, al vigile o anche al primo negozio che si incontra nelle immediate vicinanze dell’area. Presente anche una zona pic-nic attrezzata con tavolo e barbecue. Piacevole sosta tranquilla con le colline marchigiane come cornice. Sosta consentita massimo 48 ore. A breve prevista una ristrutturazione dell’area.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta gratuita, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Il casello più vicino è quello Ancona Nord sull’autostrada A14. Dall’uscita seguire per l’aeroporto e imboccare la SS 76 verso Jesi. Raggiunta l’uscita n°11, abbandonare la statale e prendere via La Villa (SP9) fino ad arrivare a Mergo.

    Indirizzo

    Via Colli – Mergo (AN)
    Tel. 0731 814820 (Comune) – Cell. 339 6828020 (Vigile)
    www.comune.mergo.an.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Comunale Cerreto d’Esi (AN)

    Area sosta Comunale Cerreto d’Esi - Cerreto d’Esi (AN)Fermandosi a Cerreto d’Esi i camperisti avranno una bella sorpresa sostando nell’area comunale. Si trova su una via di passaggio semplice da trovare, il camper service è comodo e ben tenuto e ci sono 4 prese elettriche. Non è recintata nè custodita ma ha un discreto livello di luminosità dato dall’illuminazione stradale. Nonostante non sia molto grande (circa 20 posti) è difficile trovarla piena: a Cerreto c’è quasi garanzia di posto assicurato. Un’area semplice ma funzionale, questo il suo pregio.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Autostrada A14 fino ad Ancona Nord, lasciata l’autostrada si percorre la superstrada SS76 in direzione Fabriano. Da Roma o dall’Umbria si segue la SS Flaminia fino a Fossato di Vico e da lì seguire le indicazioni per Matelica.

    Indirizzo

    Via Dante – Cerreto d’Esi (AN)
    Tel. 0732 679000 (Comune)
    info@comune.cerretodesi.an.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Camper Club Adriatico – Posatora (AN)

    Area sosta Camper Club Adriatico - PosatoraL’area si trova in località Posatora (a circa 3 km dal centro cittadino) e accoglie camper e caravan. I posti sono circa 40. L’area è dotata di camper service e di 30 attacchi elettrici. È recintata e a pagamento (per le 24 ore si spendono 12 euro). Aperta tutto l’anno, l’area di Ancona è il punto ideale sia per visitare la città e le spiagge sia per scoprire il parco Belvedere di Posatora che in estate diventa il palcoscenico di numerosi eventi e manifestazioni. Inoltre si può sostare anche a ore (2euro/ora). Sosta max 72 ore.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Ancona si raggiunge con la A14. Dalla superstrada Variante SS16 uscire ad Ancona Nord, alla prima rotatoria a destra, alla terza a sinistra, al successivo incrocio a destra. Salire verso Posatora, alla rotatoria prendere per Posatora, dopo 50 m. a destra.

    Indirizzo

    Località Posatora – Ancona (AN)
    Cell. 333 6246075 (Walter)  – Cell. 320 3156181 (Pacifico)
    www.campeggioclubadriatico.it

    Map not available!
  • Area sosta comunale – Jesi (AN)

    L’area sosta comunale è particolarmente comoda per visitare Jesi, bella cittadina marchigiana, celebre per aver dato i natali a personaggi illustri come Federico II di Svevia e il musicista Giovan Battista Pergolesi. Quest’area attrezzata viene utilizzata anche come parcheggio per auto, ma una decina di posti sono sempre riservati dal comune per i nostri VR così non si corre il rischio di trovare “tutto esaurito”. L’area è gratuita e, inoltre, dispone di un ascensore pubblico che porta direttamente in città. Sono in via di costruzione i bagni pubblici.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Da Ancona prendete la SS76 verso Fabriano. Le uscite per Jesi sono la numero 17 e la 18. L’area si trova in via Zannoni, vicino al centro commerciale Il Torrione.

    Indirizzo

    Via Zannoni – Jesi (AN)
    Tel. 0731 215277 – Cell. 338 9101500 (Club Vallesina Plein Air)
    www.vallesinapleinair.it

  • Area sosta comunale Senigallia (AN)

    Area sosta comunale SenigalliaNon è un luogo di sogno, ma è molto pratica. Nei pressi un supermercato.Un sottopassaggio permette di raggiungere in poche decine di metri sia la spiaggia libera sia gli stabilimenti. Il collegamento con il centro di Senigallia è facile sia in bici sia con l’autobus, ma anche a piedi la distanza non è impossibile. È collocata lungo la statale, dunque è da mettere in conto un po’ di traffico pesante. C’è posto per una trentina di camper, alcune piazzole sono all’ombra. Consente la sosta di 48 ore anche ai pullman turistici e alle caravan.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Senigallia uscita autostrada A 14 , dal centro seguire per Ancona lungo la SS 16, l’area è segnalata sulla destra poco fuori dal centro abitato.

    Indirizzo

    Via Podesti 234 – Senigallia (AN)
    Tel. 0716629244
    www.comune.senigallia.an.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta della Basilica – Loreto (AN)

    Area sosta della Basilica - Loreto (AN)Loreto è organizzata per accogliere visitatori: non fa eccezione l’area attrezzata, dotata di molti servizi, vicinissima alla Basilica – solo 5 minuti a piedi – in posizione panoramica e silenziosa.  Non è prevista una tariffa per il carico/scarico, il cui prezzo alla fine corrisponde a 5 euro. In alternativa, sotto le mura è presente un parcheggio per autobus, nel quale sono autorizzati anche i camper con carico/scarico a richiesta. Caravan ammesse, ma le auto devono sostare fuori.

     

    Tariffe:

    Tariffe periodo estivo dal 1 luglio al 30 settembre: 3,50 euro 2h, 7 euro 5h, 14 euro 24h. Elettricità 3,50 euro per 24h. Doccia 1 euro.
    Tariffe periodo invernale dal 1 ottobre al 30 giugno: 3,50 euro 2h, 7 euro 5h, 13 euro 24h. Elettricità 3 euro per 24h. Doccia 1 euro.

    Nel periodo estivo e festivo con massimo afflusso di camper vi è un supplemento extra per carrelli ed altri 5,00 euro 24h.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Da Ancona percorrete l’Asse Nord-Sud fino a Baraccola e da lì imboccate la SS16, seguendo le indicazioni per Loreto. Segnalata in loco.

    Coordinate GPS: 43.441607,13.61488  /  43°26’29.8″N 13°36’53.6″E

    Indirizzo

    Via Maccari – Loreto (AN)
    Custode: 331 2365680 / 071 7501738
    areacamper@prolocoloreto.com
    www.prolocoloreto.com

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta comunale Morro d’Alba (AN)

    Area sosta comunale Morro d’AlbaRicco di testimonianze storiche e luogo di produzione del celebrato vino Lacrima, Morro d’Alba offre ai camperisti una comoda area di sosta con servizi distante giusto una breve passeggiata dal centro storico. Situata in via degli Orti, mette innanzitutto a disposizione il servizio di camper service con il carico e lo scarico delle acque. L’entrata è chiusa da una sbarra, le cui chiavi vanno richieste al Bar Circolo Morrese di piazza Tarzetti (chiuso il lunedì pomeriggio). La sosta è gratuita.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    A14 uscita Ancona Nord e dirigetevi verso Chiaravalle. Proseguite poi sulla SP13 e superate Borghetto, Monte San Vito e poi arrivate a Morro d’Alba. L’area si trova nella zona ovest del paese.

    Indirizzo

    Via degli Orti – Morro d’Alba (AN)
    Tel. 0731 63013 – 0731 63000 (Comune)
    www.comune.morrodalba.an.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Parco Fonte Salmagina – Staffolo (AN)

    Area sosta Parco Fonte Salmagina - Staffolo (AN)È stata inaugurata il 18 settembre la nuova area attrezzata per camper di Staffolo, proprio alle porte del tranquillissimo parco naturale dell’antica Fonte Salmagina. Un punto di sosta immerso nella natura e molto comodo per tirarsi fuori dalla confusione delle grandi stazioni balneari adriatiche, essendo distante solo un’oretta da Ancona. I servizi offerti comprendono il camper service completo di scarico e carico delle acque, l’illuminazione, i servizi igienici e una zona pic-nic nel parco. La sosta è completamente gratuita.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta gratuita, area pic-nic attrezzata, barbecue, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Dall’A14, uscite ad Ancona Nord ed entrate sulla SS76 all’altezza diChiaravalle. Proseguite verso Jesi e uscite a Monteroberto-Cupramontana. Dirigetevi verso Sant’Apollinare, San Paolo di Jesi e, infine, verso Staffolo.

    Indirizzo

    Via Giovanni XXIII – Staffolo (AN)
    Tel. 0731779218 (Comune)
    Coordinate GPS: N 43°26’20.9, E 013°10’33.0
    www.comune.staffolo.an.it

    Map not available!
  • Area sosta Rosora (AN)

    Area Sosta Rosora (AN)L’area sosta di Rosora è molto comoda anche per coloro che devono solamente scaricare, basta infatti uscire dalla superstrada 76, raggiungere l’area di sosta e proseguire per risalire sulla successiva entrata della superstrada. L’area, situata nei pressi del parcheggio del campo sportivo comunale, ha una dozzina di posti, considerando comunque che c’è la possibilità di sostare anche nel parcheggio asfaltato dello stadio; è dotata di impianto di scarico con fotocellula, acqua per carico, energia elettrica. Il tutto è completamente gratuito. Sosta max 48 ore.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Per chi viaggia in direzione Roma, all’uscita 12 Maiolati Spontini-Cupramontana, seguire l’indicazione Angeli. Per chi viaggia in direzione Ancona all’uscita 13 Apiro-Mego, seguire sempre l’indicazione Angeli.

    Indirizzo

    Via Fiume della Frazione Angeli – Rosora (AN)
    Tel. 0731 813963
    www.comune.rosora.an.it

    Map not available!