Aree sosta camper Lombardia

Sorprende il visitatore. Le Alpi, prima di tutto le cui vette divide con la vicina Svizzera e poi le Prealpi e i grandi laghi (Maggiore, Lugano, Lario, Iseo, Garda). Da non sottovalutare i suoi fiumi, affluenti del Po le cui sponde sono spesso attrezzate da ciclovie. Milano è il cuore pulsante della regione, la metropoli si è recentemente rifatta il trucco in occasione di Expò. Poi ci sono le altre città, veri e propri scrigni di tesori: Mantova, Cremona, Brescia, Bergamo e una miriade di centri minori sorprendenti, Vigevano e la sua piazza in primo luogo.
L’accoglienza attraverso aree adeguate è però appena sufficiente e a macchia di leopardo con aree virtuose e altre drammaticamente sprovviste di siti adeguati.


Qui trovi le aree di sosta in Lombardia.

Map not available!
  • Area Attrezzata Camper Gavirate

    L’area sosta camper sul Lungolago di Gavirate ha una capienza di 25 camper e presenta all’esterno un ampio parcheggio per la sosta libera diurna; è gestita dalla Pro Loco, con personale per l’assistenza, e presenta i principali servizi.

    La sosta è a pagamento e completamente automatizzata. In prossimità vi sono diversi servizi, tra cui una pista ciclopedonale e un noleggio bici, mentre il centro si trova a 300 metri. È presente anche un ufficio di informazioni turistiche per organizzare al meglio il soggiorno.

    SERVIZI

    Apertura: annuale

    Sosta: pagamento

    Acqua: carico e scarico

    Elettricità:

    Animali: si

    Servizi igienici: no

    Bus/Navetta: no

    INDIRIZZO

    Via Cavour, Gavirate

    WEB: www.progavirate.com/Area_camper_gavirate

  • Camper service e area attrezzata autostradale. Utile visitando l’Oltrepo pavese

    È un area verde multifunzionale per la sosta di automezzi pesanti, auto e camper. Un tempo era accessibile nei pressi dell’entrata di Casteggio della A 21, ora vi si accede dopo aver superato la barriera. Chi è di passaggio in autostrada dovrà comunque uscire da questa e rientrare. Risulta utile come camper service e per una breve sosta. Per sostare di notte è meglio utilizzare uno dei parcheggi di Casteggio, sicuramente più silenziosi e tranquilli. Mal disposti i cartelli che indicano l’accesso.
    Area sosta ampia, nel verde, con tavoli da pic-nic.
    Come si arriva: l’entrata è posta tra la barriera autostradale di Casteggio prima delle diramazioni
    Entrata casello autostradale A21 – 27045 Casteggio (Pavia)

  • Area Camper Colico (LC)

    Area Camper Colico - Colico (LC)L’area Camper di Colico si trova sulla punta settentrionale del lago, a non più di un’ora di viaggio sia da Lecco, sia da Como. Si tratta di un paese relativamente moderno, che però offre tutti i servizi e le comodità della località turistica. L’area in questione è ben segnalata lungo le strade in entrata al paese. La sosta per 24 ore, comprensiva di camper service ed elettricità (erogata solo dalle 21 alle 9), costa 15 euro. È possibile usufruire solo del carico-scarico delle acque al costo di 3 euro. Fondo sterrato. Ottima base per escursioni in bici sul lungo lago.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Dall’autostrada dei laghi, uscite al casello Como nord e seguite la SS340 direzione di Cernobbio. Seguite le indicazioni per Colico. In alternativa prendete la SS36 verso Lecco e proseguite sempre seguendo le indicazioni per Colico.

    Indirizzo

    Via Montecchio Nord, 40 – Colico (LC)
    Tel. 0341 934744
    Coordinate GPS: N 46.13972, E 9.37320

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area Camper Concarena – Capo di Ponte (BS)

    Area Camper Concarena - Capo di Ponte (BS)Immersa nello splendido scenario della Valle Camonica, l’AA Concarena offre 12 piazzole camper ben attrezzate ad un prezzo interessante. Per 8 euro viene offerta la sosta completa di carico-scarico e allacciamento elettrico. Il CS da solo, invece, viene 3 euro. L’area, inoltre, è adiacente ad un parco tematico con area giochi, barbecue e tavoli da pic-nic, oltre a diverse altre attrazioni come zone archeologiche, borghi antichi e la pista ciclabile della Valle Camonica. Verificare l’apertura nel periodo invernale.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Dalla A4 Milano-Brescia uscite al casello di Rovato, proseguite sulla SP49 fino a Iseo e imboccate la SS510 verso Pisogne, tenendo il lago sulla vostra sinistra. Continuate sulla SS42 verso Boario Terme. Da lì arriverete in località Prada, dove si trova l’area.

    Indirizzo

    Via Santo Stefano – Località Prada – Capo di Ponte (BS)
    Tel. 0364 42104 – Cell. 334 6575628
    agenzia.capodiponte@libero.it
    www.capodiponte.eu

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Busgarina – Clusone (BG)

    Area sosta Busgarina - Clusone (BG)Se vi trovate in Val Seriana, l’area attrezzata “Busgarina” a Clusone propone una lunga serie di servizi pensati per rendere più confortevole il soggiorno dei camperisti. C’è il camper service e l’allacciamento elettrico. Nell’area vengono organizzate, inoltre, numerose iniziative per divertire grandi e piccini. C’è persino un laghetto per la pesca. In autunno avviene la tradizionale raccolta di funghi e castagne. La sosta costa 8 euro con un supplemento per il C.S e l’elettricità. Su richiesta è disponibile il servizio navetta.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, area giochi per bambini, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Da Milano A4, uscita Bergamo. Imboccate la SP35 Valle Seriana fino a Clusone. Da Venezia sempre A4, uscita Brescia Ovest. Seguire per il Lago d’Iseo/Passo Tonale, quindi per Bergamo.

    Indirizzo

    Via Vago, 6 – Clusone (BG)
    Cell. 347 6772849 – 334 8625010
    www.busgarina.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Parco della Margorabbia – Luino (VA)

    Il Parco della Margorabbia è in realtà, più che un parco, un grande centro sportivo, recentemente realizzato dal comune di Luino. A questo centro è stata associata un’area camper dotata di diversi servizi. È ovviamente compreso il camper service con carico e scarico delle acque. In più vi è in dotazione l’allaccio per la corrente elettrica, il bar e una piccola area giochi. La sosta completa di tutti i servizi costa 12 euro per 24 ore. Non lontana dalla pista ciclabile che porta a Germignaga e Luino.

    Servizi
    Area di sosta presso il Parco della Margorabbia è attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva
    Da Varese percorrete la SS233 fino a Ghirla e poi proseguite verso Mesenzana. Troverete le indicazioni per il lago e Luino. Se arrivate dal Piemonte percorrete la SP69 che costeggia il lago sulla sponda orientale.

    Indirizzo
    Via Gorizia – Luino (VA)
    Cell. 327 3392620

     

  • Area sosta Cascina Maggia – Brescia

    Area sosta Cascina Maggia - BresciaLa Cascina Maggia è un luogo ideale per godere delle bellezze della provincia bresciana e della tranquillità che solamente un agriturismo può veramente dare. Inoltre i servizi offerti sono veramente di qualità: la sosta, comprensiva di allaccio alla corrente elettrica, costa 15 euro al giorno, mentre il camper service può essere usato pagando una quota di 3 euro. È presente un’area giochi per i bambini, un bus per il centro e la recinzione con cancello elettrico. L’orario di apertura è dalle ore 8:30 alle ore 22:30. La sosta è consentita per un massimo di 48 ore, ed in fase di accettazione è necessario registrarsi presso la reception; l’area è utilizzabile solo per la sosta, è vietato campeggiare, aprire tendalini, esporre oggetti o biancheria, allestire tavoli, sdraio ecc. Durante il fine settimana, gli ospiti dei camper che consumeranno un pasto al Ristorante, presentando il cedolino del pagamento del servizio camper alla cassa del ristorante, potranno usufruire di uno sconto di Euro 3,00 (ad equipaggio). L’area è asfaltata e recintata con cancello elettrico all’entrata. Eventuali animali sono graditi ma vanno tenuti all’interno del mezzo.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, area giochi per bambini, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    La vicinanza dello svincolo della tangenziale sud, infatti, non distruba la tranquillità della periferia bresciana. Uscite su via Borgosatollo e prendete la prima a destra alla rotonda. Avrete davanti via della Maggia.

    Indirizzo

    Via della Maggia, 3 – Brescia
    Tel. 0303 530735 – Fax 0303 469462
    Coordinate GPS: 45.512342, 10.235705
    www.cascinamaggia.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta comunale – Clusone (BG)

    Area sosta Clusone (BG)Se volete godervi Clusone senza allontanarvi mai dall’affascinante centro cittadino, è disponibile una comoda area attrezzata dotata dei servizi base. Oltre alla possibilità di effettuare il carico e lo scarico delle acque, sia grigie che nere, è disponibile anche una piazzola riservata ai camperisti diversamente abili. Essendo dentro al centro abitato, l’area è vicina a qualsiasi servizio di cui possiate avere bisogno, come ristoranti, supermercati e negozi. Ideale per seguire gli eventi notturni tipici di Natale e San Silvestro. L’area offre servizio di bus o navetta solo d’estate.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, area pic-nic attrezzata, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Da Bergamo imboccate la SP35 Valle Seriana fino a Clusone (35 km), dove troverete in loco le indicazioni per giungere all’area.

    Indirizzo

    Viale Vittorio Emanuele  – Clusone (BG)
    Tel. 0346 89603 (Comune)
    www.turismoproclusone.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta comunale Biassono (MB)

    Area sosta comunale Biassono - Biassono (MB)Se intendete visitare la Brianza e la zona dell’Alto Lambro, l’area di Biassono fa al caso vostro. È un parcheggio promiscuo camper-auto con fondo in asfalto e camper service. Gli spazi delimitati sono per 4 mezzi, ma possono essere occupati anche i posti per i camion.  L’area è dotata di soluzioni per il carico/scarico in acciaio inox ed è inserita in un ampio parcheggio a lato del Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo Comunale. Il centro del paese è a soli 500 metri e la distanza è la stessa anche dalla stazione del treno, comoda per raggiungere Milano, Monza o Lecco. L’area è ideale anche per  gli appassionati di motori, essendo proprio a pochi metri dalla “curva Biassono” dell’autodromo di Monza. Ingresso al Parco di Monza – attraverso pista ciclabile – a 500 metri.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Dalla A4 Torino-Venezia, prendere l’uscita Cinisello – Monza – V.le Zara. Immettersi sulla SS36 in direzione Lecco.  L’uscita è Desio – S. Giorgio oppure Lissone sud e poi si devono seguire le indicazioni per Biassono.

    Indirizzo

    Via Brenno, angolo Via Parco  – Biassono (MB)
    Tel. 039 220101 (Comune)
    Coordinate GPS: N 45.63102, E 9.28866

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta comunale Carenno (LC)

    Area sosta comunale Carenno - Carenno (LC)Carenno è un delizioso luogo di villeggiatura a 603 metri di altitudine non distante dal ramo lecchese del Lago di Como. Questa area è utile sia come base per deliziose passeggiate nei paraggi, sia come approdo visitando il lago, visto che non è molto generoso in fatto di aree di sosta dedicate ai camper. L’area, in posizione panoramica, ospita circa 8 piazzole, è asfaltata, recintata, illuminata, con prese per l’acqua, doppio pozzetto di scarico autopulente e possibilita’ di allacciamento alla rete elettrica. La sosta tutto compreso costa 10 euro al giorno. Il centro del paese è a pochi minuti a piedi. Pagamento c/o impianti sportivi.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Da Lecco per Calolziocorte, Monte Marenzo poi a sinistra per Via Favignano. In via per il Colle.

    Indirizzo

    Viale Verdi intersezione Via per il Colle – Carenno (LC)
    Tel. 0341 610220 (comune) – Tel. 339 7628593 (gestore impianto sportivo)
    Coordinate GPS: N 45.79800, E 9.47000

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta comunale Germignaga (VA)

    Area sosta comunale Germignaga - Germignaga(VA)L’area attrezzata di Germignaga è posta in via Bodmer direttamente sul lungolago cittadino e mette a disposizione sei posti camper con allaccio all’energia elettrica e, ovviamente, il pozzetto per lo scarico e l’approvvigionamento delle acque. Nell’area sono installate anche due postazioni di videosorveglianza che vigilano, oltre che sull’area di sosta per una più tranquilla permanenza degli occupanti, anche sull’area a lago. La sosta costa 1,5 euro all’ora fino a un massimo giornaliero di 15 euro.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Autostrada A4 Torino-Milano e A26 in direzione di Verbania. Uscite a Sesto Calende-Vergiate. Da qui percorrete la SP69 verso Luino. Arriverete fino a Germignaga e l’area si trova su questa stessa strada.

    Indirizzo

    Via Bodmer – Germignaga (VA)
    Tel. 0332 531337 (Comune)
    Coordinate GPS: N 45.99630, E 8.72422
    www.comune.germignaga.va.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta comunale Nova Milanese (MB)

    Area sosta comunale Nova - Nova Milanese (MI)L’area attrezzata di Nova Milanese è una delle pochissime aree adibite alla sosta dei camper dell’interland milanese. L’area è delimitata e illuminata, facilmente raggiungibile in quanto affacciata su una delle vie principali del comune e vicina al centro sportivo. Proprio per la sua posizione può risultare un po’ rumorosa, ma si riesce tranquillamente a dormire.  I mezzi che possono trovare posto sono quattro, mentre il resto del parcheggio è riservato alle auto. Gratuita, l’area è gestita dal Gruppo Campeggiatori Itineranti.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Percorrere A1 fino al casello Milano Sud da cui si imbocca la A51 su cui si continua fino all’uscita Tangenziale Nord-Torino-Como che immette sulla A52. Uscira a Nova Milanese e seguire per il centro.

    Indirizzo

    Via Brodolini – Nova Milanese (MB)
    Tel. 0362 41588 (Comune) – 036 241588 (G.po Campeggiatori Itineranti)
    Coordinate GPS: N 45.58298, E 9.19668

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Gavirate (VA)

    Area sosta Gavirate - Gavirate (VA)L’area sosta di Gavirate si trova all’interno del Parco Della Folaga Allegra, sul lungo lago. Le 25 piazzole con fondo in autobloccanti offrono al camperista camper service, elettricità e rifornimento idrico. L’area è recintata, illuminata e l’accesso avviene solo dopo la registrazione automatica. C’è la possibilità di usare il CS anche per chi non sosta. I prezzi sono di 1,50 euro per tre ore, 1 euro per 12 ore di elettricità, che vanno pagati però in moneta, le colonnine infatti non accettano banconote. Sosta massima 48 ore non ripetibile nella settimana. Limitrofa a 28 km di pista ciclabile sul lago di Gavirate.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Dall’autostrada A1 uscire a Milano Sud e prendere la tangenziale Ovest seguendo per la A8 in direzione Varese. Da Varese si deve prendere l’autostrada dei Laghi fino all’uscita Azzate-Buguggiate seguendo per Gavirate.

    Indirizzo

    Via Cavour – Località Lungolago Isola Virginia – Gavirate (VA)
    Tel. 0332 744707 ore ufficio
    Coordinate GPS: N 45.83972, E 8.72102

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Grazie di Curtatone (MN)

    As Grazie di Curtatone Curtatone - Frazione Grazie (MN)A una decina di chilometri da Mantova, Grazie è una frazione di Curtatone e gode di un patrimonio artistico e culturale invidiabile. È sede nazionale del movimento dei Madonnari, pittori dell’effimero che si esibiscono ogni anno il 15 di agosto in occasione della Fiera dell’Assunta. Luogo di culto, che risale al XV secolo, è divenuta nei secoli meta di pellegrini e fedeli. L’area attrezzata, gestita da Camper Solidale Mantova, oltre che al periodo del Festival dei Madonnari, è aperta da aprile a ottobre e ha un costo di 12 euro al giorno, compreso carico e scarico. L’elettricità costa 2 euro al giorno. Solo carico scarico 5 euro. L’area ospita circa 100 piazzole.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, area giochi per bambini, servizi bus/navetta, apertura stagionale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Provenendo da Mantova imboccare la SP29 e percorrerla per 7 km. Arrivati a Grazie, entrate in via della Francesca, proseguite per via Rossini ed infine arriverete in via Fiera.

    Indirizzo

    Via Fiera, 11, Frazione Grazie – Curtatone (MN)
    Tel. 0376 349122 – Cell. 334 2136247
    Coordinate GPS: N 45.15213, E 10.68801

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Merate (LC)

    Area Sosta Merate (LC)Il comune di Lecco, assieme ad altre cinque amministrazioni locali, mette a disposizione alcune aree di sosta per facilitare la vita agli appassionati del turismo all’aria aperta. Le aree si trovano a Colico, a Carenno, a Torre de’ Busi, a Monte Marenzo e, infine, a Merate. Quest’ultima si trova a metà strada tra Milano e Lecco e offre un camper service completo di pozzetto per lo scarico delle acque e colonnine per il carico e per l’approvigionamento elettrico. L’area è asfaltata, recintata e può ospitare 10 camper. La sosta massima è di 72 ore, costo forfettario di 15 euro al giorno (anche se si sosta solo poche ore). L’area è vicina ad attrazioni naturalistiche e a borghi interessanti come la Valle del Curone, Montevecchia, la pista ciclabile del fiume Adda… ottimo avere la bici al seguito.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Da Milano prendete viale Monza e proseguite fino a Sesto San Giovanni.  Arrivati fino a Monza e imboccate la SP 58 verso Arcore. Superata la città immettetevi sulla SS 342 fino a raggiungere Merate.

    Indirizzo

    Via Papa Giovanni Paolo I – Località Sartirana – Merate (LC)
    Tel. 039 5915552
    Coordinate GPS: N 45.71277, E 9.41861

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Monte Marenzo (LC)

    Area Sosta Monte Marenzo (LC)In via Papa Giovanni XXIII il comune di Monte Marenzo ha allestito una piccola area attrezzata , utile se vi state dirigendo verso il lago di Lecco e volete evitare l’avventura di cercare un punto sosta in riva al lago. Il parcheggio dispone di sei piazzole con camper service e possibilità di allacciamento alla corrente elettrica. La tariffa per la sosta è di 6 euro per 24 ore. A disposizione anche un’area pic-nic e un piccolo parco giochi per bambini.

     
     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Da Milano A51 Tang. Est fino a Usmate, e a Merate andare in direzione Cisano Bergamasco, sulla SS639 fino a destinazione. Da Lecco in direzione Calolziocorte e poi seguite corso Europa fino all’arrivo.

    Indirizzo

    Via Papa Giovanni XXIII  – Monte Marenzo (LC)
    Tel. 0341 602200
    Coordinate GPS: N 45.77639, E 9.45222

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Monzambano (MN)

    Area sosta Monzambano - Monzambano (MN)Monzambano è un paese dalle chiari origini medievali, caratterizzato dal suo interessante castello e dal clima quasi lacustre della zona. Il lago di Garda, infatti, è distante solo pochi chilometri. Inoltre nei dintorni del paese sono presenti anche diversi borghi, oltre al Parco del Mincio, che meritano una visita. L’area attrezzata si trova in Via degli Alpini e offre un servizio completo per i camperisti: ospita 130 piazzole tutte dotate di allaccio elettrico suddivise in due locazioni. L’Area superiore è di  27 piazzole ( più una piazzola riservata a portatori di handicap) con fondo ghiaioso, dotate di allaccio ad antenna TV digitale terrestre e satellitare. L’area inferiore, denominata “Oasi”, è di 102 piazzole con fondo erboso. Entrambe le aree non accettano caravan e tende, sono dotate di di barbecue, illuminazione notturna e fontanelle con acqua potabile. Nella parte superiore sono situati il Camper service ed il blocco servizi diviso per sesso, con una doccia calda a gettone, una doccia fredda libera, lavandini per l’igiene personale ed un wc. Al di fuori sono posti due lavelli per stoviglie.
    Il Camper service è stato dotato anche del nuovo servizio di svuota cassette. L’intera area è coperta dal segnale WI-FI ( rete protetta ). Gli amici animali sono benvenuti, nel rispetto delle norme del vivere civile.
    La tariffa è di € 14,00 per le 24 ore e comprende la fruizione di tutti i servizi (docce calde € 1 durata 3 minuti). Con arrivo il mattino e partenza il pomeriggio del giorno successivo si aggiungono €5,00. La tariffa fino a 4 ore giornaliere è di € 5,00. La tariffa oltre le 4 ore è di € 10,00 e vale fino alle 21,00. La tariffa per il solo uso del Camper service è di € 5,00.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, area giochi per bambini, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi. Al momento per emergenza covid l’uso dei servizi igienici è interdetto.

    Come si arriva

    Da Mantova prendere la SP81 verso Goito. Svoltare  quindi sulla SP19 proseguendo fino a Monzambano.

    Indirizzo

    Via Degli Alpini – Monzambano (MN)
    Tel. 334 1580937
    Coordinate GPS:  45°23’21.64″ N – 10°41’34.44″ E
    info@camperistidimonzambano.it
    www.camperistidimonzambano.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Mr. Sanders – Niardo (BS)

    Area sosta Mr Sanders - Niardo (BS)Niardo, piccolo centro in provincia di Brescia, è il punto di partenza ideale per visitare la Valcamonica. Oltre ai classici servizi l’area dispone di maneggio, campo calcio, tennis, percorso vita, beach volley. Con 10 euro al giorno, più un supplemento di 2 euro per l’elettricità, potrete usufruire anche dei servizi igienici del bar. L’area è vicina ai campi sportivi e si trova a poca distanza dal paese, facilmente raggiungibile anche a piedi. Ai lettori di Vita in Camper è riservato uno sconto del 10%.

     
     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, area giochi per bambini, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Da Bergamo prendere la SS42 verso il lago d’Iseo e poi Boario Terme. Da lì seguire per Breno, Niardo è pochi chilometri più a nord. Da Brescia prendete la Tangenziale Sud fino a Valenzano al Ponte. Poi SS510 fino a Boario Terme.

    Indirizzo

    Via Crist, bivio per Losine – Niardo (BS)
    Cell. 334 9003069 – 335 273512
    www.areadisostavallecamonica.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Parcheggio Gerolo – Sulzano (BS)

    Area-sosta-Parcheggio-Gerolo-Sulzano-BSIl parcheggio Gerolo si trova a Sulzano ed è un’ottima partenza per la visita a Monte Isola. L’area di sosta, infatti, è a soli 500 metri dall’imbarcadero per Peschiera Maraglio. La famiglia Gervasoni ha in gestione l’area e offre tutti i servizi al prezzo di 15 euro al giorno, con l’unica limitazione all’apertura di tendalino o tavoli. Sono disponibili anche alcune piccole attrazioni per i bambini, come un’altalena e molti animali da fattoria, quali gatti, galline e conigli, oltre a una vasca di pesci. Si possono poi acquistare prodotti tipici come olio, uova e formaggi.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Da Milano autostrada A4 fino a Rovato, poi prendere la SP71 direzione lago di Iseo, dopo 6 km da Iseo siete a Sulzano.

    Indirizzo

    Via Tassano, 14  – Sulzano (BS)
    Tel. 0309 85262 – Cell. 327 7355871
    Coordinate GPS: N 45.68834, E 10.10346
    mgcielo@libero.it

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area Sosta Pozzolo di Marmirolo (MN)

    È l’area sosta camper più vicina al Mincio: a Pozzolo di Marmirolo, al confine con Volta Mantovana, l’area ha sette piazzole servite da illuminazione e attrezzate. La realizzazione è del Comune di Marmirolo nell’ambito di un progetto di valorizzazione turistica dell’area del Medio Mincio realizzato dal Parco del Mincio e finanziato dalla Regione Lombardia. L’accesso alla piazzola è regolato da sbarra automatica. Ben servita, nelle vicinanze pista ciclabile Mantova-Peschiera, area sportiva e a 6 km da Borghetto, uno dei Borghi più Belli d’Italia, Valeggio, Parco Giardino Sigurtà, Parco del Mincio.

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva

    Da Marmirolo seguire la sponda orientale del Mincio in direzione nord con la Provinciale 21. Via Ponte è il nome della provinciale nel comune a Pozzolo di Marmirolo.

    Indirizzo

    Via Ponte 50 – Pozzolo di Marmirolo (MN)
    Responsabile Sig.ra Anna Volpe
    Tel. 346 363 5015

    Pagina Facebook AREA Camper Pozzolo

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!