Area sosta camper Lazio

Roma è un gigante che mette in ombra le bellezze di questa grande regione? Forse, ma il camperista è per sua natura curioso e sa che ogni territorio va scoperto palmo a palmo. E il Lazio lo ricambia con grandi sorprese. A nord con la Tuscia, Viterbo o l’inquietante Sacro Bosco di Bomarzo, la struggente Civita di Bagnoregio, detta “la città che muore”.
All’estremità opposta, verso sud, la Ciociaria, già in odor di Campania e con borghi, poco turistici e per questo estremamente suggestivi e autentici come Alatri, Arpino, Fumone. Spostandoci verso il mare ecco l’Agropontino, una pianura fertilissima strappata alle paludi con un litorale dove si concentrano i campeggi fino allo spettacolare promontorio del Circeo. Proseguendo lungo la costa ecco Sperlonga, Formia, Gaeta… Gli appassionati di storia troveranno nella regione infinite testimonianze della gloria dell’Antica Roma, a partire da Ostia Antica, il porto di Roma alle foci del Tevere.
Bene articolata l’accoglienza per i camperisti intorno a Roma, a macchia di leopardo nel resto della regione ma difficilmente sarete in difficoltà cercando il luogo adatto per una sosta.


Qui trovi le aree di sosta in Lazio.

Map not available!
  • Area Attrezzata Associazione “Club Falisca Camper”

    L’area, che è anche rimessaggio e area pic-nic per i soci, ha a disposizione 20 posti camper e si trova a un solo chilometro da Civita Castellana, nel viterbese. Ai classici servizi di una sosta, affianca una serie di altre gradevoli iniziative per rendere la sosta piacevole.

    All’interno dell’area, sono presenti 2 zone, una all’aperto con bar, tavoli, ombrelloni e barbeque, e un’altra con un gazebo chiudibile che può ospitare circa 50 posti; su prenotazione si organizzano pranzi e cene e anche raduni, oltre che il delivery di pane e dolci, e da marzo a ottobre è attiva una tavola calda.

    Vi è una zona per il divertimento dei bambini e un campo da calcetto. Per la visita alle località limitrofe è possibile usufruire a richiesta di navetta e di una guida turistica autorizzata (a pagamento e minimo 15 persone).

    Apertura: annuale

    Sosta: pagamento

    Acqua: carico/scarico

    Elettricità: si

    Animali: ammessi

    Servizi igienici: presenti (docce/wc)

    Bus/navetta: presente

    INDIRIZZO:

    Via della Carraccia 11, 01033 Civita Castellana, VT

    Tel.: 333 5206156

    Email: clubfalisca@gmail.com

  • Area sosta Approdo Etrusco – Cerveteri (RM)

    È parte dei servizi offerti del centro vacanze Sasso l’area Approdo Etrusco. Realizzata a bordo di un laghetto sorgivo, l’area può ospitare circa 100 mezzi con tariffe giornaliere di 10 euro incluso allaccio elettrico, carico acqua potabile, scarico acque grigie e nere (56 prese corrente). Docce calde 1 euro. Oltre ai servizi di base, offre ai suoi ospiti ampi spazi verdi, uno zoo fattoria e la possibilità di pescare. In più c’è un servizio pullman che porta alla necropoli, al castello di S. Severa o alla stazione (per raggiungere Roma). Vicino all’area il ristorante Fenicottero Rosa. Navetta andata e ritorno da e per Cerveteri e stazione FFSS € 8.00 a tranfert.

    Servizi
    Area di sosta in agriturismo, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva
    Provenendo dall’autostrada A12 Roma–Civitavecchia uscire a: Santa Severa (arrivando da nord) o Cerveteri (da sud) poi immettersi sull’Aurelia. Al km 47.2 voltare per Bracciano–Manziana, dove inizia la SP1bis Furbara–Sasso.

    Indirizzo
    Via Furbara – Sasso km 4,1 – 110 – Cerveteri (RM)
    Tel. 06 99079126
    www.centrovacanzesasso.it

  • Area sosta Camper Club Mira Lago – Roma

    Area sosta Camper Club Mira LagoUna grande area attrezzata alle porte della capitale, tranquilla e verde. Una collocazione davvero interessante quella dell’area sosta Camper Club Mira Lago. Si trova in zona Lunghezza, in periferia e vicino all’A24, ma contemporaneamente può godere di verde e tranquillità. Le piazzole a disposizione sono tutte sull’erba e i servizi sono completi di camper service, allaccio elettrico, WC anche per disabili e docce. Numerosi sono anche i servizi di intrattenimento, come i due laghi per la pesca sportiva, due ristoranti, il bar, una zona giochi per bambini, il barbecue. La sosta costa 16 euro, più 2 per la luce e 3 per il CS. L’area camper è recintata e custodita.

    Servizi

    Area sosta attrezzata
    Camper Service
    Sevizi igienici
    A pagamento
    Elettricità
    Area pic-nic attrezzata
    Barbecue
    Area giochi per bambini
    Apertura annuale
    Animali ammessi
    Videosorvegliata e custodita
    Wi-fi gratuito

    Come si arriva

    Arrivando dall’A24, uscite a Lunghezza. Percorrete la strada fino a via di Lunghezzina e lì svoltate sulla sinistra. Svoltate poi alla prima strada a destra e in fondo alla via troverete l’entrata per il Camper Club.

    Indirizzo

    Camper Club Mira Lago Roma Est
    Via di Lunghezzina, 75 – 00010 Roma
    Tel.  349 452 3189
    www.miralagoromaest.com
    info@miralagoromaest.com
    GPS: 41.931642°N – 12.676441°E

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!

  • Area sosta Montefiascone – Montefiascone (VT)

    Un’area sosta con tutti i comfort, gratuita in una cantina sociale è veramente un ottima idea. I gestori dello spaccio della cantina sono molto ospitali. Possibili assaggi dei loro magnifici vini e di prodotti gastronomici locali. Inevitabile che si finisca con il gavone pieno di ottimo Est. Montefiascone è una rinomata cittadina arroccata sul ciglio del cratere di un vulcano preistorico sulle rive del Lago di Bolsena, all’interno dell’incantevole e splendida  regione della Tuscia, nell’Alto Lazio, una terra ricca di cultura e tradizioni.

    Servizi
    Area sosta Montefiascone attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta gratuita, elettricità, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva
    Da nord A1 uscita Orvieto, proseguendo lungo la strada statale umbro-casentinese. Da sud A1 uscita Orte, quindi Orte-Civitavecchia fino all’uscita di Viterbo Nord da qui via Cassia per 10 km.

    Indirizzo
    Via Cassia 22 – Montefiascone (VT)
    Tel. 0761 826148
    estestest@tin.it

  • Area sosta comunale Gallese (VT)

    Area sosta comunale Gallese (VT)L’area sosta comunale per camper di Gallese si trova esattamente davanti alla stazione ferroviaria di piazza Tevere (che quindi può essere usata per ulteriori visite nelle località circostanti della provincia). Dispone di sei piazzole corredate di servizio camper service completo. È consentito avere con sé gli animali, rispettando le norme vigenti. Le caravan, comunque, non sono autorizzate a sostare nella zona. La sosta è completamente gratuita.

     
     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta gratuita, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Uscire al casello Magliano Sabina sull’A1. Prendete la SS3 in direzione di Borghetto. Arrivati in paese voltate sulla destra e continuate sulla SS315 fino a Scalo Teverina. Nella zona nord del paese troverete piazza Tevere e l’area di sosta.

    Indirizzo

    Piazza Tevere – Gallese (VT)
    Tel. 0761 49791
    www.comune.gallese.vt.it

  • Area sosta I Giardini dell’Acropoli – Arpino (FR)

    Per la visita di Arpino il punto d’appoggio più comodo sono i Giardini dell’Acropoli, un grande parco ricco di natura e dotato di ristorante, bar, pub e, soprattutto, un’area attrezzata per camper completa di 30 piazzole. I camperisti potranno quindi usufruire del camper service completo di carico e scarico delle acque e allaccio per la corrente elettrica. Il tutto è adeguatamente illuminato durante la notte. La sosta costa 15 euro a camper. In bassa e media stagione l’apertura è dal giovedì alla domenica.

    Servizi
    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva
    Dall’A1, uscite allo svincolo per Ceprano e dirigetevi sulla SS6 verso nord via Tassetano. A Fontana Liri prendete via Pola e proseguite verso Napoleone, Aia del Comune e Panaccio, fino ad arrivare ad Arpino.

    Indirizzo
    SP Arpino – Casalvieri – Via Civitavecchia – Arpino (FR)
    Tel. 0776 848209 – 0776865653
    www.igiardinidellacropoli.it

  • Area sosta Il Sassone – Roma

    Ci sono 70 comode piazzole realizzate su fondo erboso drenante in posizione panoramica e circondati dal verde. In soli 20 minuti di treno si raggiunge Roma Termini da cui si può iniziare la visita della città. I servizi offerti comprendono CS, elettricità, sorveglianza 24 ore su 24 e illuminazione dell’area. Presso il Sassone è possibile acquistare i biglietti per i mezzi pubblici e programmare gite o visite. Nel periodo estivo l’area è convenzionata con la vicina piscina. Le 24 ore costano 12 euro con carico e scarico inclusi, 1-4 ore ulteriori sono gratuite, energia elettrica 2 euro, solo carico/scarico 4 euro.

    Servizi
    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva
    Area sosta Il Sassone dista 5 km dal Grande Raccordo Anulare. Da nord si prende l’uscita 21-22 Anagnina Tuscolana direzione Grottaferrata. Dopo 5 km, all’incrocio con via della Mola Cavona, svoltare a destra sulla via della Mola Cavona percorrendola fino a raggiungere via Doganale.

    Indirizzo
    Via Doganale 1, Località Sassone – Ciampino – Roma – Tel. 348 2260171
    www.rome-camper.com

  • Area sosta Le Mimose – Bracciano (RM)

    Comodo approdo per una sosta rilassante per visitare il territorio o per una tappa lungo un percorso, l’area, posta a meno di 200 metri dal Lago di Bracciano e a 500 metri dal centro storico, dispone di 50 piazzole alberate su fondo ghiaioso attrezzate di elettricità e acqua. L’area è illuminata, dispone di scarico e carico e bar interno. Davanti all’ingresso ferma il bus di linea per il centro. Possibili convenzioni con ristoranti, pizzerie, motonave per gita turistica sul lago e visite guidate al Castello Orsini Odescalchi. Bracciano offre un collegamento metropolitano con Roma (in 40 minuti ca. sarete a San Pietro). Costo 14 euro per le 24 ore esclusa elettricità (3 euro).

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, illuminazione, servizio bus/navetta limitrofo all’area camper, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Indirizzo

    Via del Lago, 25 – Bracciano (RM)
    Tel. 329 9663795
    Coordinate GPS: Nord 42.108520 Est 12.178965
    www.futuralagoparking.eu

    METE TURISTICHE E AREE SOSTA NELLE VICINANZE

    Map not available!
  • Area sosta Parking Europa – Cassino (FR)

    Una piccola oasi con di tutti i comfort a metà strada tra Napoli e Roma. È il Parking Europa, nel comune di Cassino, luogo storico e celebre grazie anche alla vicina abbazia di Montecassino. Il costo per la sosta per due persone e il camper è di euro 13 al giorno senza servizi. Elettricità 2Ah costo euro 2,50; per 6 Ah euro 5. Docce a gettoni e wi-fi. L’area dispone di una zona pic-nic circondata dalla natura; offre, su richiesta, il collegamento internet a pagamento. Se avete difficoltà a raggiungere l’area, telefonare.

    Servizi
    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, area giochi per bambini, apertura annuale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva
    Cassino, casello sulla A1 a circa 40 km da Frosinone. Usciti dall’autostrada seguite le indicazioni per Sora-Atina per 4 km, uscendo a Cassino Centro. Al primo stop voltare subito a sinistra per la superstrada. Dopo 300 metri si entra in via Agnone.

    Indirizzo
    Via Agnone, 5 – Cassino (FR)
    Tel. e Fax 0776 22059
    www.parking-europa.it

  • Area sosta Parking Le Terrazze – Roma

    Parking Le Terrazze, RomaIl parking Le Terrazze è aperto 365 giorni l’anno e oltre all’area sosta effettua servizio di rimessaggio coperto/scoperto per camper, roulotte e imbarcazioni. Il parking mette a disposizione dei propri clienti i seguenti servizi (oltre al CS e agli allacciamenti elettrici): guardia notturna e diurnia, cancello ad apertura automatica tramite badge personale nominativo, area giochi, area barbecue, area coperta per ristoro (servizio a pagamento) e area lavaggio camper. Il prezzo è di 20 euro a equipaggio.

     

    Servizi

    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, barbecue, area giochi per bambini, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva

    Il Parking si raggiunge facilmente dal Grande Raccordo Anulare prendendo l’uscita n° 24 Ardeatina.Alla fine della rampa si deve poi svoltare a destra in direzione Divino Amore e da qui si viene immessi su via di Fioranello.

    Indirizzo

    Via di Fioranello 170 – Roma
    Tel.  0671 355876  – Cell. 335 205537
    www.parkingleterrazze.it

  • Area sosta Pratosmeraldo – Roma

    La struttura di questa area attrezzata è semplice, ma ci si trova tutto quello di cui si ha bisogno, come il carico e scarico delle acque e l’elettricità. L’area ha illuminazione notturna, nonchè videosorveglianza 24 ore su 24 e perfino la connessione Wi-fi gratuita. Aperta tutto l’anno, Pratosmeraldo è situata in una zona archeologica ricchissima e in pochi minuti si può raggiungere il Colosseo con il bus 702 e la metro B. Il costo giornaliero tutto compreso è di 16 euro al giorno durante tutto l’anno.

    Servizi
    Area di sosta attrezzata, camper service, sosta a pagamento, elettricità, servizi bus/navetta, apertura annuale.

    Come si arriva
    Arrivando dalla A1, prendere l’uscita per il GRA (Grande Raccordo Anulare) direzione Roma Sud (Aeroporto di Fiumicino). Imboccare l’uscita n° 24 (Ardeatina) verso Roma centro. Dopo 1,2 km girare a sinistra entrando in via Tor Pagnotta.

    Indirizzo
    Via di Tor Pagnotta, 424 – Roma
    Tel. e Fax 0650 512905
    www.pratosmeraldo.com

  • Area sosta Romae, Roma

    Area sosta Romae, RomaUn’area vicino al centro di Roma, adiacente al parco degli Acquedotti, che può accogliere fino a 35 camper su piazzole comode anche per i grandi motorhome liner. Illuminata e sorvegliata 24 ore su 24, permette di lasciare il camper a cuor leggero per andare a prendere la metropolitane della linea A, la cui fermata “Arco di Travertino” dista a poche decine di metri dall’ingresso dall’area camper Romae. L’area ha una tariffa di 18 euro a notte ed è organizzata al suo interno con wi-fi, servizi igienici e docce a pagamento. Fuori dall’area sosta si trova ogni tipo di servizio, compreso il cambio bombole. Due volte alla settimana si svolge un mercatino di prodotti agricoli all’interno dell’area.

    Cosa trovo

    Apertura: Annuale X / Stagionale
    Sosta: Gratuita / Pagamento X
    Acqua: Carico X / Scarico X
    Elettricità: Si X / No
    Animali: Ammessi X / Non ammessi
    Servizi Igienici: WC X / Docce X
    Bus o navetta: Si X/ No

    Indirizzo e contatti

    Via Arco di Travertino 5
    00178 Roma
    Tel. 347 8441434

    www.rexbus.it

    GPS
    N 41,86860 E 12,53769

    Area sosta Romae, Roma notturna

  • Area sosta camper Torano

    Area di sosta comunale in Via Turanese, loc.tà Bivio, alle spalle degli uffici del Parco e del P.I.T. (Punto Informazioni Turistiche) ai piedi dell’area di Monte Antuni. Una ventina di piazzole custodite illuminate e con fondo in ghiaia. L’apertura è discontinua: in inverno apre solo in concomitanza con i ponti festivi o sagre locali. Meglio quindi telefonare al punto di informazioni turistiche (0765.716363). Il paese è a circa un chilometro di distanza. Attenzione  c’è solo il vuotatoio per cassette WC chimiche.

    Servizi
    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, apertura stagionale, animali ammessi, caravan ammesse.

    Come si arriva
    Autostrada A24, Roma – L’Aquila, casello di uscita Carsoli-Oricola. Proseguire per Rieti, seguendo la segnaletica Castel di Tora dista circa 20 km. Alle spalle degli uffici del Parco e del P.I.T.

    Indirizzo
    Area sosta Torano – Via Turanese, Località Bivio – Rieti
    Tel. 0765 716363