Aree sosta camper Friuli Venezia Giulia

  1. home
  2. soste
  3. aree di sosta
  4. friuli venezia giulia

Una perla tutta da scoprire. La più orientale delle regioni italiane offre un’accoglienza ai camperisti diffusa e generalmente molto buona con qualche eccezione negativa come nel suo “salotto buono” Trieste. Piccoli tesori nelle tante cittadine, molti dei quali ricostruiti dopo il rovinoso terremoto del 76.
Interessante e ben articolato in questa regione il “turismo della memoria” su quelli che furono i teatri di battaglia della Grande Guerra e numerosi gli eventi legati alla tradizione, uno tra tutti il Carnevale di Sauris. In estate la Laguna di Marano con località celebri come Lignano Sabbiadoro accoglie gli amanti della tintarella nei suoi ben attrezzati campeggi per vacanze formato famiglia, in inverno le Alpi Carniche aspettano gli appassionati della montagna e degli sport sulla neve.


Qui trovi le aree di sosta in Friuli Venezia Giulia.

  • Area sosta Mamàca Park • Trieste

    Area sosta camper Trieste – Mamàca Park

    Area sosta Trieste – Mamàca Park Con il nome di Mamàca si possono trovare molti servizi turistici a Trieste. La sosta presso il Mamàca Park costa, compreso CS, 18 euro per il primo giorno e 13 euro per ogni giornata ulteriore. Il Park è legato all’offe …

  • Area sosta Forni di Sopra (UD)

    Area sosta Forni di Sopra

    Area sosta camper Forni di Sopra (UD) Si trova nei pressi della partenza della seggiovia del Varmost, uno dei numerosi impianti di risalita di Forni di Sopra. I servizi offerti sono il carico delle acque chiare e il pozzetto per lo scarico di quelle gr …

  • Area sosta Grado

    Area sosta Grado

    Area sosta camper Grado (GO) L’area camper è comunale, non ombreggiata, su fondo asfaltato e illuminata, può accogliere circa 41 camper (ma accoglie anche le auto) e si trova a dieci minuti dal centro di Grado. Il costo per la sosta è di euro 16 per le …

  • Area sosta Valvasone

    Area sosta Valvasone

    Area sosta Valvasone (PN) Gratuita e vicino alla cittadina medioevale. Valvasone si trova in provincia di Pordenone, adagiato sulla destra del fiume Tagliamento. Il suo borgo medioevale è di indubbio interesse turistico. L’area di sosta comprende 7 pia …

Comments are closed.