Aree sosta camper Abruzzo

L’Aquila del dopo terremoto è una ferita aperta che grida vendetta. Ma l’Abruzzo, per fortuna, è una grande regione generosa, anche dal punto di vista paesaggistico. Meta d’eccellenza per chi ama la montagna, in inverno e in estate offre le cime più alte dell’Appennino come il comprensorio del Gran Sasso e il Parco Nazionale d’Abruzzo.
Ci sono luoghi magici come Campo Imperatore, l’altipiano in quota più spettacolare d’Italia, il centro storico di Sulmona con le sue botteghe che producono e vendono confetti, la coltivazione dei crochi sull’altopiano di Navelli da cui si ricava il celebre zafferano. Il turismo in camper è accolto attraverso una cinquantina di aree attrezzate promosse anche sul sito istituzionale del turismo abruzzese. In estate anche il mare ha il suo perché per tranquille villeggiature in uno dei 60 campeggi della regione.

Qui trovi le aree di sosta in Abruzzo.

Map not available!

 

  • Area sosta Ristocamper Romeo – Cologna Spiaggia (TE)

    Accanto al Ristorante Romeo, con tipica cucina abruzzese per la felicità dei buongustai, troverete un’area attrezzata completa di tutti i servizi con bar e apprezzabile per la cordialità e l’ospitalità dei gestori. In un parco di 5.000 mq sono disposte 40 piazzole, nelle cui vicinanze passa la pista ciclopedonale litoranea, mentre la rete di trasporti pubblici permette di raggiungere le principali località turistiche e naturali della zona. La sosta costa 20 euro al giorno compresa di tutto. È possibile acquistare prodotti tipici.

    Servizi
    Area di sosta in ristorante, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva
    I caselli più vicini sono quello di Teramo-Giulianova sull’A14 e quello di Teramo sull’A24. Da lì seguire la SS80 verso Giulianova fino all’incrocio con la SS16. Svoltate in direzione Pescara e proseguite fino a Cologna.

    Indirizzo
    Via degli Orti, 13 – Cologna Spiaggia (TE)
    Tel. 0858 937142
    http://romeoristocamper.blogspot.it/

  • Area sosta di via Napoli – Tortoreto Lido (TE)

    L’area sosta di via Napoli è dotata di diversi confort e servizi per rendere piacevole la sosta dei camper. Al prezzo di 12 euro al giorno avrete a disposizione una zona con camper service completo di carico e scarico delle acque, servizi igienici con docce a pagamento e, soprattutto, una comoda postazione a soli 300 metri dal lungomare di Tortoreto Lido, una delle località balneari più conosciute della zona. L’allacciamento alla corrente elettrica comporta un sovrapprezzo di 3 euro.

    Servizi
    Area di sosta attrezzata, camper service, servizi igienici, sosta a pagamento, elettricità, area pic-nic attrezzata, barbecue, servizi bus/navetta, apertura annuale, animali ammessi.

    Come si arriva
    Tortoreto è comoda da raggiungere, dato che si trova sull’A14 Adriatica. Il casello più vicino è quello della Val Vibrata. Da Ricci dirigetevi verso Alba Adriatica e da qui potete seguire il lungomare fino a destinazione.

    Indirizzo
    Via Napoli – Loc. Tortoreto Lido – Tortoreto (TE)
    Tel. 3451693215
    Coordinate GPS: N 42 47.082 – E 13 56.998
    www.comune.tortoreto.te.it