Lignano in Fiore: Una Festa di Primavera Solidale a Lignano Sabbiadoro

Lignano in Fiore: Una Festa di Primavera Solidale a Lignano Sabbiadoro

Dal 20 aprile al 1° maggio, Lignano Sabbiadoro accoglie di nuovo la festa dei fiori e della solidarietà. “Lignano in Fiore” trasforma la località balneare friulana in un giardino colorato, dove la gioia dei più piccoli si mescola ai colori e ai profumi dei fiori, il tutto arricchito da un forte spirito di beneficenza. Quest’anno, l’evento si svolgerà al Parco Hemingway di Lignano Pineta e offrirà stand di piante e fiori, prodotti artigianali locali, specialità enogastronomiche e una serie di eventi per tutte le età.

Iniziata come una celebrazione della primavera, “Lignano in Fiore” è ora un appuntamento consolidato che mira a sensibilizzare sulle sfide socio-sanitarie dei più giovani. Questa edizione, la 38°, è organizzata da Lignano in Fiore ONLUS, un’associazione attiva da oltre trent’anni nel supporto a progetti per bambini, sia in Italia che nel mondo. La manifestazione è dedicata alla memoria di Vinicio Viola, il cui impegno e lavoro hanno ispirato l’iniziativa.

“Lignano in Fiore” è una testimonianza dell’impegno della comunità di Lignano Sabbiadoro nel promuovere valori di solidarietà e sostegno ai più vulnerabili, dimostrando che il futuro può essere costruito attraverso le azioni di oggi.

Articoli Correlati