Viaggio in Sardegna: Alghero, città di mare, isola di terra!
Città dal fascino intenso, Alghero riverbera la sua bellezza lungo le coste, fino alla scogliera vertiginosa di Capo Caccia: un litorale dove il profumo del mare si fonde con sonorità straniere e la sabbia si tinge del rosso del corallo.
Alghero: storia, spiagge, corallo
Basta una passeggiata tra le sue vie strette per cogliere la particolarità di Alghero: la sua storia si intreccia infatti con quella di Barcellona, andando a formare una piccola isola catalana che, racchiusa tra le possenti mura, è riuscita a mantenere una particolare identità nel corso dei secoli. Una scoperta affascinante cui fanno eco la tradizione della lavorazione del corallo e il relax di cui godere sulle spiagge cittadine. Tra queste la bella spiaggia di Maria Pia caratterizzata da piacevoli dune.

La Riviera del corallo e il Parco Naturale di Porto Conte
La Costa di Alghero, che prende il nome di Riviera del corallo, è punteggiata di spiagge ma offre anche tanti itinerari storico naturalistici: è compresa infatti per la gran parte nel Parco Naturale Regionale di Porto Conte, che include anche l’Area Marina Protetta di Capo Caccia – Isola Piana. Qui non potete perdere la visita alla Grotta di Nettuno, raggiungibile sia via mare che via terra.
Per conoscere tutto il racconto del nostro viaggio in Sardegna non perdere in edicola VITA IN CAMPER N. 159 LUG/AGO
Crediti fotografici: Depositphotos.com


