Anteprima Novità Carthago 2026

Anteprima Novità Carthago 2026: il marchio tedesco rifà il trucco alle sue classi Liner, ma è il bestseller chic c-line a introdurre le novità più interessanti. Tra i “leggeri” aumenta la disponibilità di layout, su Fiat o Mercedes.

Carthago conferma la propria leadership nel settore dei veicoli ricreazionali premium e liner, investendo in innovazione per offrire prodotti guidabili anche con patente B. Frutto di questo impegno sono le serie C1 e C2 Lightweight: alcune piante tra gli integrale C2 sono dalla prossima stagione allestiti anche su meccanica Fiat Ducato oltre che su quella Mercedes Sprinter.

Carthago 2026
chic c-line I 5.9 XL LE su Mercedes

chic c-line

Il modello di punta chic c-line si rinnova con sei layout, e alcuni saranno disponibili su meccaniche sia Fiat che Mercedes, accoppiate a telaio AL-KO ad assale singolo o tandem a seconda della lunghezza. Le lunghezze variano da 7,40 a 8,78 metri, con masse fino a 5,5 tonnellate. Invariata la struttura all’avanguardia, con doppio pavimento, scocca a prova di infiltrazione e mobili dall’esclusiva tecnica di costruzione che elimina i cigolii e la condensa. A cambiare sarà il frontale: o, meglio, viene confermato quello esistente sui motorhome allestiti su Fiat Ducato, mentre per gli allestimenti su Mercedes-Benz viene adottata una nuova mascherina nel “design v-Face”. Gli interni sono completamente riprogettati con due stili disponibili, la rivisitazione della dinette che garantirà maggior libertà di movimento e nuove cucine a L.

C1 e C2 tourer

Caratterizzate da materiali leggeri e una scocca slanciata – la cui larghezza si ferma nei C2 a 2,17 metri, a fronte della classica scocca da 2,27 dei C1 – le gamme C1 e C2 tourer ampliano l’offerta per la stagione 2026, con nuove piante sia su Mercedes che Fiat. Le versioni “Lightweight” sono adatte alla patente B, mentre le “Comfort” offrono maggiori prestazioni.

Carthago 2026
C2-tourer I 141 KB-LE Lightweight

Liner

I modelli top di gamma chic e-line, chic s-plus e liner-for-two ricevono aggiornamenti stilistici e tecnici, tra cui la nuova mascherina per tutti i modelli e il cockpit dell’Iveco Daily sugli S-Liner, con sistemi avanzati di assistenza alla guida, infotainment e sicurezza.

Carthago 2026
liner-for-two I 53

Per conoscere tutti i dettagli delle novità Carthago 2026 non perdere in edicola VITA IN CAMPER N. 160 SETT/OTT

 

Articoli Correlati