Camper Boxes il camper in ordine
Camper Boxes è una giovane impresa familiare, nata dalla creatività e dall’ingegno di Arianna e David che, camperisti da una vita, si sono messi in gioco per realizzare prodotti utili agli equipaggi, proprio come loro.
L’idea
L’idea nasce nelle lunghe giornate del lockdown del 2020 quando non si poteva viaggiare e allora si sognava di ritornare “on the road”. Proprio pensando alle esperienze vissute e a quelle nuove che avrebbero voluto fare, Arianna e David hanno ideato prodotti utili per rendere l’organizzazione della vacanza più semplice e pratica. E loro, che sono passati dalla caravan al van al camper, seguendo le esigenze di una famiglia in crescita, hanno realizzato il primo prodotto, adatto al van che avevano in quel periodo: uno scaffale per organizzare il garage. La loro idea, di cui sono stati i primi sperimentatori, ha avuto successo presso amici camperisti e sono così nati i primi prototipi di prodotti, dunque adatti a mezzi di diverso tipo.
Camper Boxes
Con i sistemi modulari e gli accessori di CamperBoxes sarà possibile stivare in un piccolo spazio tante cose utili, mantenendo l’ordine. Da queste prime tappe è nato Camper Boxes, che ha piano piano allargato la sua produzione iniziando a realizzare, oltre alle cassettiere su misura per le varie tipologie di camper e van, anche camping box, sistemi modulabili anch’essi sulla base delle dimensioni del mezzo e delle esigenze dell’equipaggio. La forza di questi prodotti è la personalizzazione, che parte sempre da una verifica delle dimensioni del veicolo e da una analisi delle esigenze di carico, e poi prosegue con la scelta dei materiali, contenitori in plastica oppure in alluminio con pannelli in legno che si possono rivestire in tinta con il mobilio.
Analizzando le richieste della clientela Arianna e David, che si avvalgono anche di alcuni collaboratori, continuano a progettare nuovi prodotti, come i portabici estraibili, i kit per ottenere un letto aggiuntivo sui van, sfruttando lo spazio della dinette su cui viene montata in pochi minuti una rete letto, il camping box cucina.
Al Salone del Camper di Parma Camper Boxes sarà presente al Padiglione 2 Stand J032 e presenterà un prototipo di toilet a secco, soluzione ecologica che concede agli equipaggi in viaggio un certo margine di flessibilità e libertà dalle strutture e dai servizi.
Per tutti coloro che abitano lontano dalla provincia di Bologna, dove ha base l’azienda (si riceve comunque su appuntamento), c’è la possibilità di avere preventivo via email e la successiva spedizione del prodotto in tutta Italia, specificando sempre nella richiesta la tipologia di prodotto, le esigenze specifiche, le dimensioni del mezzo. E per rimanere in contatto con Arianna e David, si possono consultare i social dedicati, oltre al sito Internet che fornisce tutte le spiegazioni relative ai prodotti di Camper Boxes e al contatto Whatsapp.
FB: facebook.com/camperboxes.it
IG: instagram.com/camper_boxes
Whatsapp: 393517508455