Morelo: più spazio per il lusso

“Evoluzione e non rivoluzione” è la parola d’ordine. E su Palace arriva lo slide out

Morelo Palace

NOVITA’

– Possibile slide-out su Palace e Palace Liner
– Nuovo living su Palace e Palace Liner
– Opzione Iveco Daily su tutti i Place

Un record commerciale dopo l’altro per i motorhome di Schlüsselfeld, e per la prossima stagione dallo stabilimento della Franconia arrivano altre buone notizie rispetto agli sviluppi delle prestigiose gamme Morelo. Introdotta, sulla serie Palace, una nuova idea di living che restituisce un grande senso di spazio: andate a dare un’occhiata alle quattro nuove piante di Palace e Palace Liner disponibili per la stagione 2016: resterete sorpresi. Anche la bellissima serie Loft è stata abbellita ulteriormente dal restyling che ora condivide lo stesso frontale del Palace, ma non è l’unica novità.

Per quanto riguarda la serie Home, “l’entry-level” di Morelo, ricordiamo che la base di allestimento è lo scudato Fiat Ducato accoppiato al telaio AL-KO a doppio asse con carreggiata allargata, o in alternativa su Ivecop Daily da 5,6 tonnellate con riscaldamento a pavimento. Le novità saranno esposte sia al salone di Dusseldorf al padiglione 14 dal 29 agosto al 6 settembre, sia al Salone del Camper di Parma dal 12 al 20 settembre al padiglione 3.

Palace e Palace Liner

Più spazio al lusso, perché lo spazio non è mai abbastanza: ed ecco che tutta la zona giorno, salotto e cucina si estendono verso l’esterno attraverso uno Slide Out ridisegnando tutti i paramentri della vita a bordo. Questa soluzione ha portato a ripensare la disposizione delle sedute con un divano lungo contro la parete estraibile a cui segue la cucina lineare. Sul lato opposto, alle spalle del sedile del passeggero, un mobile intergra il tavolo estraibile ed allungabile; dietro a questo una terza poltrona da viaggio con cinture di sicurezza integrata. Il più rappresentativo di questa idea di organizzazione dello spazio è il Palace Liner 107 GSO che esordirà per il grande pubblico al Caravan Salon di Düsseldorf. I Palace vengono proposti sul nuovo telaio Iveco Daily da 205 cavalli con cambio automatico a 8 velocità. In alternativa si può scegliere la meccanica Iveco Eurocargo o MAN.

Palace Novel Edition è una ragione in più per salire a bordo di un Palace se stiamo considerando l’idea di muoverci verso l’altissimo di gamma. Perché 15mila euro di sconto sugli accessori sono un richiamo efficace, anche se il budget non è la priorità nella scelta del prossimo motorhome. Allestiti su Iveco Daily o Eurocargo, Novel Edition è il veicolo ideale per i titolari di patente C1 ed è equipaggiato, oltre che con lo spazioso living del quale abbiamo già accennato, con la nuova lussuosa sala da bagno. La cucina, con piano di lavoro minerale, è ben equipaggiata con tre fornelli con coperchio in vetro. La tecnologia Led ha dato modo agli architetti di Morelo di divertirsi offrendo suggestioni a bordo davvero uniche. Se volete farvi un’idea su questo allestimento, il Palace Novel 86HB sarà esposto allo stand Morelo dove potrete apprezzare nella lista delle dotazioni il grande risparmio offerto su questa edizione speciale.

Morelo Palace… arriva il mansardato

Al Caravan Salon di Dusseldorf sarà esposto anche il mastodontico mansardato Morelo, un veicolo da spedizione che debutta in occasione della kermesse tedesca di fine agosto. Assimilato alla serie Palace, è allestito sul cabinato dell’Iveco Eurocargo 75E21, soluzione che lo rende più accessibile rispetto la meccanica Man e non solo: nella versione “leggera” (parliamo comunque della fascia entro i 7,5 quintali) sarà disponibile a partire da 212.900 euro. Questo modello si potrà guidare anche con la patente C1.

Articoli Correlati