L’importanza degli ammortizzatori è fondamentale per la stabilità del comportamento dei veicoli: sui camper lo è ancora di più.
Il Sig. Castellani, fondatore di Oma
OMA èun’officina specializzata nella costruzione e nel montaggio di ammortizzatori pensati espressamente per le necessità tecnologiche delle autocaravan. Gli ammortizzatori OMA possono essere sostituiti presso l’officina a Comeana (FI) oppure si possono richiedere direttamente all’azienda, che li spedisce direttamente ai clienti con pagamento in contrassegno e consegna in 24ore. Il montaggio può essere effettuato presso il meccanico di fiducia.
Sostituire gli ammortizzatori camper: ecco come
Se non ci sono particolari sorprese il lavoro di sostituzione degli ammortizzatori si svolge in poche ore. Questo permette alla OMA di organizzare il lavoro su appuntamento direttamente in sede.
Dopo un piccolo giro all’esterno per saggiare su strada le condizioni del sistema sospensioni, il camper viene posizionato sulla pesa elettronica, per capire se la massa sui singoli assi è nei limiti che il progettista degli ammortizzatori si è prefissato e vengono misurate le altezze da terra.
Terminate tutte le operazioni di montaggio segue un collaudo su strada, passaggio determinante per verificare che tutto funzioni perfettamente e quindi apprezzare il buon lavoro svolto!