SpaceTourer Rip Curl Concept

SpaceTourer Rip Curl Concept: evasione senza limiti

Ducato 4x4 Expedition

Show vehicle Ducato 4×4 Expedition 2017 protagonista al Caravan...

Comments (0) News dal mercato

Salone del Camper: le novità che vedremo

Sta per scattare il semaforo verde per l’edizione 2017 del Salone del Camper di Parma che si svolgerà dal 9 al 17 settembre.

L’evento è organizzato da Fiere di Parma in partnership con APC-Associazione Produttori Caravan e Camper: 140.000 metri quadrati di superficie espositiva dove il grande pubblico potrà toccare con mano le migliori novità del settore camper, caravan  e outdoor. Naturalmente, sarà presente anche Vita in Camper (padiglione 2, stand H 46).

Ecco alcune tra le novità esposte.

Tra i camper allo stand Adria i crossover Matrix e la serie Coral debutteranno con la rivisitazione degli interni. Tra i Coral salutiamo il ritorno del semintegrale, in veste più bella che mai e con un seducente oblò Sky Lounge superpanoramico. Non perdetevi tra i debuttanti il nuovo il motorhome Sonic Suprerme I 710 SC con letto matrimoniale centrale. Sorpresona per il brand Sun Living, il marchio accessibile di Adria: tutti i veicoli sono completamente rivisti nello stile dentro e fuori; cambiano i cupolini e le mansarde, la fanaleria posteriore e negli interni si apprezza un bagno rivoluzionario a scomparsa che lascia più spazio per il disimpegno quando non è utilizzato.

ADRIA Profilati Coral Plus

ADRIA Profilati Coral Plus

Arca torna a risplendere: il prestigioso marchio espone la versione definitiva della sua esclusiva serie di motorhome e profilati Europa, profondamente perfezionata rispetto al debutto dello scorso anno avvenuto proprio al Salone del Camper.

ARCA Europa P 699 GLM

ARCA Europa P 699 GLM

I camperisti più pragmatici e che badono al sodo avranno soddisfazione allo stand Blu Camp. C’è anche  un nuovo modello: il profilato lo Sky 25 SE, una Special Edition dalla pianta classica e super accessoriata.

BLU CAMP Sky 50G

BLU CAMP Sky 50G

Bürstner rivede a fondo la sua proposta: la novità principale sono gli Ixeo che rinascono sotto forma di motorhome. Cresce, e molto, la famiglia Lyseo, con la serie di profilati Lyseo TD disponibili anche nell’edizione Privilège. La porta d’ingresso nel mondo Bürstner passa da Lyseo Time, gamma declinata nella tipologia dei mansardati e dei motorhome. Tra i furgonati City Car la novità è il C 601, un modello dedicato tanto a chi ha particolari esigenze di carico quanto alle famiglie, restando però nella taglia dei sei metri.

Burstner Lyseo TD 734 Privilege

Burstner Lyseo TD 734 Privilege

Sun Light, Carado ed Etrusco sono i tre brand del gruppo Hymer che partendo da una base comune sviluppano stili diversi. Faranno debuttare a Parma motorhome e furgonati oltre ai profilati e mansardati già conosciuti: qualità tedesca e tre diverse scuole di stile a prezzi raggiungibili.

ETRUSCO I 7400 SB

ETRUSCO I 7400 SB

Carthago sarà a Parma ben rappresentata dai suoi cavalli di battaglia c-compactline e c-tourer, leggeri, completi e sempre con qualche novità a bordo ma anche con l’artiglieria pesante dello Chic c-line, gamma amatissima nella quale sarà presente la  versione “L” dello chic c-line 4.9 per coloro ai quali lo spazio non basta mai.

CARTHAGO c-line4.9 L

CARTHAGO c-line4.9 L

Se vi affascinano le nuove idee uno stop obbligatorio è allo stand Chausson per ammirare i nuovi living “Smart Lounge”, che coniugano comfort, estetica ed elasticità nelle funzioni differenziandole tra quando si viaggia e quando si è in sosta.

CHAUSSONEsclusivo living Smart Lounge qui su Welcome 64

CHAUSSON Esclusivo living Smart Lounge qui su Welcome 64

È nato un nuovo motorhome: lo presentano  CI e Roller Team nelle loro gamme Zefiro e Magis, gamme che per l’occasione vengono profondamente rinnovate nello stile e con nuovi layout. Vi conquisterà anche il prezzo estremamente seducente anche in relazione alla completezza degli optional.

CI panoramica del motorhome Zefiro 284

CI panoramica del motorhome Zefiro 284

La tedesca Dethleffs ha tra le novità un mega mansardato: il Trend A 7877-2 a tre assi, un camper da spedizione a tre assi a un prezzo tutto sommato contenuto.

DETHLEFFS il nuovo grande mansardato Trend A7877

DETHLEFFS il nuovo grande mansardato Trend A7877

Più alla portata di tutti, anche per peso e dimensioni le proposte che Elnagh esporrà al salone: come sempre mansardati, profilati e motorhome di qualità per tutte le esigenze e tutte le tasche e una Special Edition proposta sui T-Loft 450 e 530 e sugli stessi modelli in versione integrale I-Loft.

ELNAGH Living 530 Special Edition

ELNAGH Living 530 Special Edition

Se siete alla ricerca del van super compatto e delle soluzioni più  geniali di organizzazione della vita a bordo  allo stand Font Vendôme prendete contatto con la nuova gamma a tetto sollevabile XCAPE allestito su Fiat Talento e proposta in due taglie. Ovviamente l’azienda leader in Francia nel segmento dei camper puri offre anche un’ampia scelta tra i furgonati sui Ducato della serie Horizon.

FONT VENDOME XCAPE XL

FONT VENDOME XCAPE XL

Trovare i nuovi Exsis allo stand Hymer è facile: basta guardare dove è presente la coda di visitatori  in attesa di vedere la nuova gamma dei mortorhome e dei profilati compatti della prestigiosa azienda tedesca. Leggeri, belli, estremamente funzionali, per un segmento di mercato (quello dei motorhome compatti) sempre più interessante.

HYMER Exsis I 588

HYMER Exsis I 588

Sorpresa allo stand Knaus: qui c’è una nuova gamma dalle qualità interessanti e dal prezzo competitivo. E’ la L!ve, una serie studiata per sedurre chi non ha mai avuto in camper con soluzioni semplici e confortevoli allo stesso tempo. Del gruppo Knaus sono esposti a Parma anche i veicoli del brand Weinsberg, entry level di qualità e di gusto giovanile soprattutto con le edizioni PEPPER.

Knaus L!ve Wave 700 SG

Knaus L!ve Wave 700 SG

Laika aggiorna i suoi Ecovip con nuove essenze del mobilio e uno stile inedito che riconferma, salendo a bordo, la sensazione di sentirsi subito a casa. Ci sono anche alcuni nuovi modelli tra i Kreos, per patenti superiori alla B e veri intenditori: camere da letto e living spaziosissimi, riscaldamento a termosifoni, finiture eccellenti… Novità anche in casa Kreos

LAIKA Ecovip 412

LAIKA Ecovip 412

State cercando un camper furgonato di qualità superiore? Lo stand di Malibù è il posto giusto dove cercare tra i sei modelli della collezione  in tre taglie di carrozzeria con interni finemente allestiti.

MALIBU 640 LE

MALIBU 640 LE

Il mansardato è la soluzione più adatta alla famiglia: in McLouis lo sanno bene ed è per questo che la serie Glamys dedicata a questa tipologia la vedremo completamente rinnovata e differenziata in due livelli di allestimento, Gold e Diamond per scegliere sia la pianta che più ci serve sia lo stile che più ci rassomiglia.

MCLOUIS Glamys 26Diamond

MCLOUIS Glamys 26Diamond

Tutti a bocca aperta: siamo allo stand Mobilvetta e siamo appena saliti sui nuovi motorhome Tekno-Design, uno stile a bordo davvero unico sfacciatamente ispirato alla migliore nautica. Sorprendenti, invece per il buoin rapporto qualità prezzo sono i Mobilvetta K-Silver, altra novità in fatto di motorhome per il brand toscano.

MOBILVETTA Tekno design

MOBILVETTA Tekno design

Morelo sarà presente con una selezione delle sue eccellenze: il grande motorhome tedesco si visita solo aspettando il proprio turno e accompagnati… siamo su un altro pianeta: qui lusso e spazio non hanno praticamente confini.

MORELO Empire su iveco daily

MORELO Empire su Iveco Daily

Come sulle proposte della Niesmann+Bischoff dove insieme ai grandi motorhome Flair e Arto si è recentemente aggiunto l’esclusivo profilato Smove.

NIESMANN+BISCHOFFEsterno Smove

NIESMANN+BISCHOFFEsterno Smove

Decisamente più raggiungibili nel prezzo ma estremamente interessanti per le soluzioni sono i motorhome Pilote Galaxy, la scuola francese che piace agli italiani e che non manca mai l’appuntamento di Parma. Quest’anno arrivano anche le taglie grandi G 740 accessibili anche con patente B

PILOTE - COMFORT GALAXY

PILOTE – COMFORT GALAXY

Un gradito ritorno a Parma: il brand XGO di Rimor: i suoi Dynamic proposti come profilati e mansardati nella fascia entro i 40.000 euro sono una vera tentazione per chi cerca un veicolo nuovo a prezzo di un usato.

XGO Dynamic_Interna

XGO Dynamic_Interna

 

Come per i veicoli del marchio PLA con le serie Happy e Mister.

PLA Happy 420

PLA Happy 420

Una interessante curiosità allo stand della Fiat: tra i modelli delle basi meccaniche del Ducato (e ora anche del Talento) c’è il nuovo Ducato 4×4… la base per i camperisti più avventurosi.

FIAT Ducato 4 x 4

FIAT Ducato 4 x 4

Tra le caravan Fendt presenterà la sua collezione ora caratterizzata da una nuova parete posteriore che aggiorna lo stile di quella che già ha imposto nuovi standard stilistici al settore.

 

Hobby introduce il letto matrimoniale a scomparsa, per coniugare compattezza e confort per la famiglia. andatelo a vedere sulla De Luxe 515 UHK. E poi le super accessoriate “Anniversary” Excellent 560 CFe, 560 KMFe e della 540 UL, una vera tentazione per intenditori.

HOBBY Letto basculante sulla dinette sullaDe Luxe 515 UHK

HOBBY Letto basculante sulla dinette sullaDe Luxe 515 UHK

Eriba mette in mostra a Parma le nuove Living, una serie pensata per il mercato italiano, leggera nel traino ma anche nel prezzo.

Tra i protagonisti del Salone del Camper il mondo degli accessori, con stand presso i quali è possibile acquistare direttamente o dove prendere visione di quelle che saranno le nuove tecnologie che saliranno a bordo.

Sawiko presenta un nuovo portatutto, il VARIO 150 per bici e scooter, che quando non viene utilizzato può essere ripiegato.

Sawiko Vario 150

Sawiko Vario 150

Lo storico costruttore Amplo presenterà, invece,  il nuovo sistema di piedini di stabilizzazione per tutti i mezzi dai 35 ai 70 quintali.

Beyfin  ripropone la sua Bbox – la bombola in vetroresina alle quali ora affianca una serie di bombole tradizionali di piccolo formato, per tutte le attività outdoor ricaricabili nel medesimo circuito.  Durante la fiera ogni giorno sarà sorteggiato un DualB, un motivo in più per far visita allo stand di Beyfin per ritirare il ticket. (Salone del Camper, Padiglione 2, Accessori, stand I009).

BEYFIN baby bombole

BEYFIN baby bombole

Lo stand CBE molto indirizzato al primo equipaggiamento propone però alcuni prodotti interessanti come i nuovi rivelatori di gas rinnovati nel design ancora più sensibili e con cicalino di allarme più deciso.

CBE BMTCO

CBE BMTCO

Allo stand Dilan la novità è Energpoint, un sistema elettronico per ottimizzare i tempi di ricarica delle batterie e per allungarne la vita utile. In più Energpoint è anche un sistema di allarme satellitare: un GPS integrato rileva in ogni momento gli spostamenti del camper e ne dà comunicazione attraverso l’invio di notifiche con applicazione dedicata.

(www.dilan-engineering.it)

Dilan

Dilan

 

Eberspächer presenta al Salone del Camper  alcune interessanti novità.

In primo piano il nuovo Eberspächer Hydronic S3 Economy: una versione completamente rinnovata della celebre gamma di riscaldatori ad acqua Hydronic caratterizzata da dimensioni compatte con assoluta flessibilità di installazione. www.eberspaecher.it

EBERSPACHER Hydronic 3 Economy

EBERSPACHER Hydronic 3 Economy

Affollatissimo come sempre lo stand di Fiamma che oltre alla vendita diretta dei suoi best seller presenta una versione più ampia del suo tendalino Caravan Store e un portabici dedicato alla Mercedes Classe V www.fiamma.it

FIAMMA portabici per Classe V

FIAMMA portabici per Classe V

Larcos propone in fiera le sue soluzioni per migliorare il confort a Bordo attraverso rivestimenti elasticizzati delle tappezzerie, rivestimenti di pavimento e moquette ma anche con nuovi prodotti come l’Air Topper, un materassino che presenta un sistema di ventilazione naturale al suo interno in grado di asportare il calore prodotto dal corpo per vincere il caldo e l’afa durante le notti in camper.

www.larcos.it

Larcos

Larcos

La grande novità che troveremo allo stand di MA-VE sarà l’antenna MV 600 “PLUS”, evoluzione del best seller MV 600, più veloce nella ricerca e nel puntamento del satellite con il nuovo pannello di controllo a quattro satelliti, facile e intuitivo. Altra novità è la presentazione dell’ App per Android e IoS per comandare il sistema automatico di livellamento. MA-VE

www.ma-ve.com

MAVE APP piedini

MAVE APP piedini

 

3Lion system è il sistema energetico integrato proposto da NDS per sfruttare al massimo la potenza delle nuove batterie di servizio al litio 3Lion e fornire il massimo dell’autonomia in fase di sosta. Una tecnologia nuova destinata a diventare il futuro delle batterie di bordo. Una visita allo stand non è assolutamente da mancare.

www.ndsenergy.it

NDS 3lion

NDS 3lion

Sempre interessanti le soluzioni proposte da Project 2000, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi letto ad altezza variabile e che presenta a Parma il nuovo sistema letto della serie Bed-lift “Smart Extension”. Si tratta di un letto che di variabile non ha solo l’altezza, ma anche la lunghezza superando i limiti dei van che notoriamente hanno il tetto più stretto del resto dell’abitacolo.

www.project-2000.it

PROJECT 2000

PROJECT 2000

Presentazione al Salone del Camper della nuova APP per Android e IoS by SR-Mecatronic per smartphone e tablet: permetterà di comandare ogni azione dell’antenna satellitare grazie alla tecnologia bluetooth. Sarà così possibile aprirla e chiuderla, cambiare satellite e fare la regolazione fine del segnale comodamente seduti in dinette o dal letto. ma non è certo l’unica novità da parte dell’azienda emiliana.

www.srmecatronic.com

SR-MECATRONIC

SR-MECATRONIC

Sempre in tema di antenne Teleco propone le sue satellitari puntamento automatico, con la FlatSat Elegance e Komfort SMART 2, di seconda generazione. La nuova antenna satellitare portatile a puntamento automatico ActivSat é l’altra grande novità Teleco, un’antenna che grazie al sistema di puntamento automatico sviluppato da Teleco. www.support-telecogroup.com

TELECO

TELECO

Thetford a Parma mette in mostra i suoi kit cassette WC, frigorigeri, piani di cottura ma anche i prodotti di consumo per la gestione della toiltette tra questi un nuovo formato più piccolo del celebre disgregante Aqua Kem nelle due profumazioni e ora in formato concentrato www.thetford-europe.com

THETFORD

THETFORD

Quanto gas c’è ancora nella bombola? Truma ha la risposta certa al quesito: l’azienda leader nel sistema di riscaldamento sui veicoli ricreazionali propone un utile accessorio: Truma LevelControl che misura il livello del gas residuo nelle bombole comunicandolo tramite app.
www.truma.com

 

TRUMA_LevelControl

TRUMA_LevelControl

Vigia Viesa Italy accoglierà i nuovi clienti al Salone del Camper di Parma con la promozione “Soddisfatti o rimborsati” valida sul condizionatore evaporativo per camper Viesa Holiday IIIs. Se non soddisfatti del prodotto si ha la possibilità, fino al 30 settembre 2018, di restituire Holiday e venire rimborsati. La promozione inizia il 9 settembre 2017, in concomitanza con l’avvio della Salone del Camper, e finisce il 31 dicembre 2017.

viesaholiday.com

VIESAHoliday_IIIs

VIESAHoliday_IIIs

Gamma di antifurti completamente rinnovata allo stand di Boma Tech, nella quale sono stati alzati notevolmente i livelli di inviolabilità e ottenuto notevoli vantaggi sui tempi di installazione. Inoltre ora il nuovo localizzatore satellitare BOMA SAT 1.0 potrà essere completamente gestito da APP, sia per versione ANDROID che IOS: sicurezza e comfort a portata di clic dunque, con tantissime funzioni controllabili a distanza.
www.boma-tech.com

BOMA TECH

BOMA TECH

Il futuro è alle porte per chi si recherà allo stand di Ges International al Salone del Camper di Parma. La novità, prima ancora che nel prodotto, è nella modalità con la quale il visitatore ne verrà a conoscenza. In particolare cosa succede quando un ladro si avvicina ad un camper equipaggiato con un antifurto Ges International? Indossate gli occhiali e verrete proiettati nella cosiddetta realtà aumentata…

www.gesinternational.it

Mikitex, azienda lodigiana specializzata in verande oltre che i suoi best seller dedicati alle caravan, presenterà al Salone del Camper una serie di prodotti realizzati su misura e dedicati ai camper. Il modello Heros per esempio è il sistema di pareti che completa i tendalini con apertura ad arganello, con tagli che consentono di coprire l’apertura dei gavoni. Altro prodotto esposto sarà il Telo Frangisole per camper e caravan, semplice nell’utilizzo e ideale per il riparo dal sole.

www.mikitex.it

MIKITEX

MIKITEX

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *