Malibu Reisemobile I 490 LE Comfort

Malibu Reisemobile I 490 LE Comfort.
La variante Comfort degli integrali Malibu è poco propensa ai compromessi. Comodità a bordo significa anche libertà di carico. Guidabile con la patente C, ma chi ha la patente B non resta a terra, non mancano infatti le alternative tra i Lightweight. Disponibile anche su meccanica Mercedes.

Malibu Reisemobile I 490 LE Comfort

Malibu Reisemobile I 490 LE Comfort. Malibu prima attraverso una ben articolata gamma di van, si è imposto nel segmento alto del mercato europeo e poi con una linea di autocaravan che ha stabilito nuovi standard nel segmento medio alto portando in dote la tecnologia costruttiva tipica dei Liner.

Malibu Reisemobile I 490 LE Comfort.
Un grande motorhome, ma che resta entro una lunghezza di 7 metri e 40 centimetri, dimensione che trova posto tranquillamente nei campeggi di tutta Europa e che, a bordo, consente di dividere gli spazi in modo funzionale. La soluzione prevede una camera da letto con letti singoli, eventualmente unificabili, il grande letto basculante anteriore, living comodo per quattro persone, cucina con spazi sfruttati al centimetro e toilette organizzata in due vani opposti, ma con un sistema di porte a doppio battente che li trasforma in un’unica stanza da bagno. Disponibile sia con motorizzazione Fiat Ducato sia con Mercedes Sprinter. Una fortunata combinazione di buon gusto e ottima lavorazione dei mobili è la caratteristica che accomuna tutti i motorhome Malibu. Il brand, che nelle intenzioni rappresenta l’entry level nel mondo Carthago, ha in realtà tutte le carte in regola per ambire alla categoria premium.

Per conoscere tutti i segreti di Malibu Reisemobile I 490 LE Comfort non perdete la rivista Vita in Camper n. 157 Mar/Apr in edicola a fine febbraio 2025.

Scheda tecnica
Malibu – I 490 RB-LE
Motorizzazione: Fiat Ducato – MJ 2.2 – 180 CV
Lunghezza x Larghezza x Altezza: 739 x 227 x 297 cm
Massa in ordine di marcia: 3.263 kg
Massa massima autorizzata: 4.250 kg
Carico utile: 987 kg
Posti omologati: 4
Posti letto: 4
Prezzo da: 124.350 euro

Il catalogo Malibu Reisemobile

Formato oggi da undici integrali e dieci semintegrali con disposizioni con letti singoli o letto nautico centrale e diverse soluzioni per la dinette, la cucina e il bagno, versioni Lightweight guidabili con patente B e versioni Confort guidabili con patente C, tra le meccaniche Fiat e Mercedes Benz. Sicuramente un riferimento del settore medio alto. Un prodotto che sia per contenuti tecnici che per ragioni commerciali di mantenimento del valore nel tempo rappresenta una scelta intelligente per chi è alla ricerca di questo tipo di veicoli.

In Italia la rete degli autocaravan (indipendente da quella dei Van) conta diversi qualificati centri vendita – ecco la lista aggiornata dei punti vendita dove poter valutare e vedere i veicoli Malibu Reisemobile:

 
– Corbar Car
Pessano con Bornago MI
– Nuova Maril
San Pietro di Legnago VR
– Barbera Caravan
Castel Boglione CN
– Jolly Caravan
Fontanafredda PN
– Fly Camper
Figline Valdarno FI
– Ropa Center
Cesena FC
 

Articoli Correlati