camper inverno neve

Inverno in camper: cosa fare per stare bene

SUN LIVING ready for summer

Comments (0) Camper & Caravan, Mercato, Mobilvetta

K-Yacht Tekno Design 89: il massimo del V-Concept Mobilvetta

V-Concept: la distintiva V che racchiude tutti gli elementi che da sempre contraddistinguono il brand Mobilvetta.

KY089TDK

Lo storico brand toscano si conferma come la scuola di stile per eccellenza attraverso la gamma di motorhome Tekno-Design. V-Concept: artigianalità, design, stile ed eleganza. Sono queste le caratteristiche di Mobilvetta che raggiungono la massima espressione nel K-Yacht Tekno Design 89. Il V-Concept è nel design dei pensili, nei braccioli del V-Sofà, nei Top di cucina e bagno, negli elementi design multifunzione così come nei migliori materiali di realizzazione.

Mobilvetta conferma il suo ruolo centrale tra i protagonisti del design “Made in Italy”. Una conferma che arriva con la versione degli integrali K-Yacht denominata Tekno-Design, che lascia letteralmente a bocca aperta. Dopo il recente sviluppo del progetto Tekno-Line che ha introdotto un gran numero di plus tecnologici sui motorhome Mobilvetta, è ora pronta la variante Tekno-Design, che li affianca e ne condivide i contenuti tecnologici ma inseriti in un contesto stilistico che raramente Mobilvetta ha eguagliato, almeno su veicoli che non si siano fermati allo stadio di prototipo.

Design estremo, materiali pregiati e illuminotecnica si fondono in un allestimento decisamente bello e moderno, sfacciatamente ispirato alla migliore nautica ma che non scorda, anzi esalta, la massima fruibilità così come il comfort in viaggio e in sosta. Portata massima a 35 quintali, quattro posti in viaggio e il quinto opzionale, come opzionale è la richiesta del telaio AL-KO alla base della costruzione al posto dello chassis Fiat ribassato. In entrambi i casi la costruzione prevede un doppio pavimento per la collocazione di impianti e oggetti. Per altro i motorhome Tekno-Design vedono un’evoluzione di questi spazi attraverso portelloni di carico lungo la bandella più alti e una maggiore altezza generale dell’intercapedine.

Il primo impatto salendo a bordo è decisamente sconvolgente. I progettisti hanno utilizzato quello che loro chiamano “V Concept” e che possiamo riassumere in un insieme di forme che richiamano la lettera V, dritta o rovesciata come nel caso di quel blocco elegante costituito da cucina e dinette dove una V ideale rovesciata unisce la spalliera della seduta alla parte della cucina. Se poi andiamo a vedere da vicino scopriamo dettagli che raramente riscontriamo anche nel segmento più alto del mercato. A partire dal cosiddetto V-Sky, il controsoffitto in stile nautico che unisce, armonizzandoli, elementi come l’oblò e i pensili. Questi a loro volta trovano una loro continuità che termina sotto al letto basculante con un fregio che integra l’altoparlante dell’impianto stereo. L’altro tocco di classe è il cosiddetto V-Top, il piano di lavoro della cucina, un elemento estremamente solido e compatto realizzato in una speciale resina minerale modellata per estendersi fino a creare lo schienale e a incontrare le sedute della dinette. Lo stampo integra anche la vasca del lavello e una seconda vasca gocciolatoio, sono servite da un rubinetto a muro in alluminio ma laccato bianco. I pensili, chiarissimi, hanno forma sinuosa e seducente. L’anta ha apertura al tocco come le bagagliere aeronautiche. La struttura dei pensili è in alluminio e metacrilato.

Sul lato della dinette un vero divano integra il bracciolo, una seduta elegante sin dalla sua base fornita di decorazione a Led. Lineare e semplice il tavolo monogamba con apertura a libro: comodo supporto in viaggio, consente di trasformare la dinette in una vera sala da pranzo.

Anche la toilette è un mix di eleganza e funzionalità: anche in questo caso resina minerale modellata per accompagnare il piano del lavello verso l’alto, sul cui top è integrato il dispenser per il sapone e il porta spazzolino. Dietro al lavello si estrae il porta asciugamano con bocchetta del riscaldamento posizionata per accelerare l’asciugatura delle salviette.

Rispetto ai modelli la collezione per il momento si articola su tre layout tutti su scocca con lunghezza totale di 744 centimetri. Le due piante espressamente dedicate al mercato nostrano sono la Tekno-Design 89 e la Tekno-Design 85, uguale in tutto e per tutto ma con due letti singoli in coda al posto del matrimoniale. Di gusto nord europeo è il Tekno-Design 79 con bagno trasversale centrale e letto nautico.

V-Concept Elementi Design

KY089TDK

V-SKY: concept di ispirazione nautica con raccordo stondato sul pensile che ricorda i cielini tipici dei moderni yatch;

V-TOP: blocco compatto che dal piano cottura arriva ai poggiatesta della dinette formando la caratteristica V;

V-SOFA’: divano ergonomico con braccioli sagomati, a forma di V per il massimo comfort;

V-BAG:  borsa a tracolla estraibile che richiama nelle linee il V-Concept.

V-Concept: Dove

ZONA GIORNO

Un sofà di casa ma in camper. E’ questa l’idea di partenza che ha portato all’evoluzione della tradizionale dinette a L. Così sale a bordo un divano ergonomico a due posti con braccioli che garantiscono il massimo comfort. V-Concept è anche multifunzionalità e allora il tavolo con apertura a libro diventa traslante e rotante a 360° permettendo il massimo spazio per una maggiore comodità di appoggio.

  • I pensili in continuità con i cielini
    Pensile
  • Sezione doppio pavimento
    Sezione doppio pavimento
  • Ingresso: cestello lounge estraibile, rotazione TV 90° e vano apribile per decoder, V-Bag
    Ingresso: cestello lounge estraibile, rotazione TV 90° e vano apribile per decoder, V-Bag

ZONA CUCINA

Nella zona cucina il top è stato modellato secondo una superficie continua. Grazie alle ultimissime soluzioni in fatto di tecnologia come lo stampaggio monoblocco del LIGHT STONE la superficie arriva a creare lo schienale e la seduta della dinette. Maxi multifunzionalità per quanto riguarda il piano di lavoro e il lavello provvisto di due coperchi a filo: ribaltando il più grande si può utilizzare come tagliere, mentre quello piccolo può essere utilizzato come piano aggiuntivo da fissare a parete. Se uniti danno invece vita ad una grande base d’appoggio. E per preparare i cibi, il portamestoli sagomato in acciaio INOX si trasforma in un pratico gocciolatoio da inserire all’interno del lavello.

  • Cucina: piano fuochi in acciaio, portamestoli
    Cucina: piano fuochi in acciaio, portamestoli
  • Piano: miscelatore ruotante, gocciolatoio in acciaio, porta spezie
    Piano: miscelatore ruotante, gocciolatoio in acciaio, porta spezie

ZONA NOTTE

La zona notte accoglie i vostri momenti di riposo in uno spazio avvolgente e caldo. Cielino nautico in continuità con i pensili e i testaletto. I piani dei comodini e la base del letto sono rivestiti in eco pelle.

Letto

Letto: oblò panoramico, V-Sky, rivestimento in eco pelle

ZONA BAGNO

Il V-Concept trova la sua espressione nel Top in LIGHT STONE: nella linea sinuosa si integrano lavabo, portaspazzolini e il dispenser per il sapone liquido. Anche qui massima multifunzionalità: il miscelatore a parete può essere ruotato ottenendo così maggior spazio per l’accesso al lavandino, mentre dall’alzatina del top è stato ricavato un vano verticale riscaldato con portasciugamani estraibile.

Bagno

Bagno: miscelatore ruotante, LIGHT STONE, aste portasciugamani estraibili, portasapone e portaspazzolini in ceramica

Materiali: solidità e perfezione

ALLUMINIO: rubinetteria in alluminio che libera spazio; struttura interna dei pensili in alluminio per conferire maggiore stabilità a tutta la struttura;

LIGHT STONE: piano integrato modellante in una superficie continua, grazie alla tecnologia di stampaggio monoblocco;

PELLE: imbottitura in poliuretano espanso ad alto intensità con rivestimento in vera pelle per il massimo del lusso e del comfort;

TESSUTO: tessuti naturali con esclusivo disegno Mobilvetta.

Dal puro design italiano, spazi progettati per accogliere e stupire. Per maggiori informazioni: www.mobilvetta.it

Mobilvetta sarà presente a T&O presso Fiere di Parma dal 15 al 18 Febbraio, Padiglione 6 Stand B012

  • Zona giorno
    Zona giorno
  • Zona cucina
    Zona cucina
  • Zona bagno
  • K-Yacht Tekno Design 89 zona notte
    K-Yacht Tekno Design 89 zona notte
  • KY089TDK
    KY089TDK

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *