Fendt: arriva la Bianco 495 SFE Celebration

Auto Roller 266 TL - Living

Roller Team: Auto Roller 266 TL Limited Edition

Comments (0) Camper & Caravan, Hymer, Mercato

Hymer: leggeri e su Mercedes

Sono stati presentati alla fiera CMT di Stoccarda i nuovi motorhome su base meccanica Mercedes-Benz Sprinter pensati per gli estimatori della meccanica tedesca, ma dotati di patente che si ferma a 35 quintali.

Si chiamano ML -I e sono proposti in due piante: la 560 con il classico matrimoniale posteriore trasversale su garage e la 580 per gli estimatori dei letti gemelli. La base meccanica è quella dello Sprinter 313 cdi, di serie con motore 2.2 cdi da 129 cavalli ma ordinabili anche nelle versioni da 163 e 190. Hanno la scocca che sfiora i sette metri e larghezza contenuta a 222 centimetri, esattamente come nella gamma Exsis-I, che ne ha ispirato i criteri costruttivi al fine del contenimento del peso, mentre la scelta delle tonalità dell’arredo è comune alla B-Klasse. Veicoli ben isolati e perfetti per le quattro stagioni vista la ben dimensionata caldaia Combi da 6 kw. Ma per chi ha esigenze particolari è possibile ordinare la versione con caldaia Alde a termosifoni. Tra le curiosità a bordo il frigorifero Slim della Thetford con caratteristiche di compattezza ma che assicura 140 litri di volume al suo interno.

Altre interessanti novità da parte di Hymer in occasione della fiera sono il nuovo modello ML -T540 che completa la gamma dei profilati leggeri su meccanica Mercedes attraverso un veicolo da 636 centimetri con letto trasversale in coda e una nuova variante di allestimento sulla gamma regina, la B Klasse: la B-Klasse Experience, presentata sul modello 678, un veicolo dalle dimensioni importanti (7 metri e 50 di lunghezza) con letti gemelli posteriori e allestito su telaio AL-KO AMC con, quindi, il classico doppio pavimento. Di serie riscaldamento Alde a termosifoni, serranda elettrica per isolare il parabrezza e una dotazione di serie quanto mai completa e con un costo finale entro i 100.000 euro.

www.hymer.com/it/

Lascia un commento