Font Vendôme Horizon H 307 il super accessoriato
Un solo livello di allestimento ma ricco, una meccanica perfetta per affrontare i viaggi più impegnativi ecco come affronta la sfida di un furgone con tanto spazio a bordo per 4 persone con due letti matrimoniali l’azienda francese specializzata in furgonati
Le novità più interessanti del nuovo Font Vendôme Horizon H 307
Font Vendôme Horizon H 307. A rendere particolarmente allettante questo allestimento è il fatto di essere lungo solo 6 metri (e alto 289 centimetri) potendo però ospitare comodamente a bordo per la notte quattro persone, e i due letti matrimoniali sono tutt’altro che sacrificati nelle dimensioni (basculante . Di serie telaio Heavy e motore da 140 cv, batteria al litio, retrocamera, Truma Combi D da 4000 caloreie e comando CP+ e grigo a compressore da 138 litri.
Non solo
Anche la semidinette è ben dimensionata e può contare sulle due sedute della panca posteriore, sulle poltrone della cabina su piastra girevole e su un’ulteriore seduta posta alle spalle del sedile del passeggero. Grazie al grande volume in altezza offerto dal tetto alto di Fiat, nella zona notte posteriore sono collocati un vero e proprio armadio pensile per i capi appesi e un altro vano pensile opposto al primo per completare il volume di stivaggio a disposizione dell’equipaggio.
Capacità di carico
Tanto spazio di carico concentrato nella zona posteriore si giustifica con l’assenza di pensili nell’anteriore. Infatti tutto il soffitto, dalla cabina alla fine del living, è impegnato a integrare il grande letto matrimoniale a pannelli incernierati che, nottetempo, si fa scendere per essere accessibile in un piano da 197 x 132 centimetri.
La genialata del Font Vendôme Horizon H 307
Altra trovata ingegnosa è all’interno del vano toilette finestrato. Possiamo scegliere se avere un piatto doccia, se estrarre il wc il lavabo in modo che qualunque operazione di toilette possa essere compiuta con relativo comfort.
La cucina
Semplice, in linea ma dotata di tutto il necessario, compreso il frigo a compressore da 138 litri
Foto Valter Pettinati