In Toscana con Vita in Camper: “scopriamo” il pavimento più bello del Mondo dal 6 all’8 Ottobre
Ecco il programma di massima
Ci troviamo tutti nella serata di venerdì 6 Ottobre presso l’area attrezzata Il Trenino di Paolino Camper, in Loc. Pian dell’Olmino 78, a Colle Val d’Elsa (SI), dove sarà possibile l’ingresso anche a Tarda ora.
Il sabato mattina con un bus privato ci recheremo a Siena, dove una guida ufficiale ci accompagnerà per una visita per la città di due ore e mezza alla scoperta di tutte le meraviglie di questo luogo unico. Ci saranno fornite cuffie acustiche per ascoltare la spiegazione della guida. Il centro storico di Siena non ha bisogno di presentazioni: patrimonio dell’Umanità per l’Unesco, vanta un immenso patrimonio artistico e tradizionale medioevale: sarà un’esperienza emozionante e indimenticabile, in particolare quando entreremo nel Duomo di Siena che in quel periodo offre uno spettacolo straordinario: la vista del pavimento “più bello…, grande e magnifico… che mai fosse stato fatto”, secondo la famosa definizione di Giorgio Vasari; il frutto di un lavoro che si è realizzato attraverso i secoli. I cartoni preparatori per le cinquantasei tarsie furono forniti da importanti artisti, tutti “senesi”, tranne il pittore umbro Bernardino di Betto detto il Pinturicchio, autore, nel 1505, della tarsia con il Monte della Sapienza… Il pavimento del Duomo è generalmente coperto è viene scoperto soltanto in alcuni brevi periodi dell’anno, avremo quindi la possibilità di ammirarlo in tutto il suo splendore. Ma queste cose ce le spiegheranno durante la visita.
Il pomeriggio di sabato è dedicato al riposo, alle chiacchiere tra amici o a piacevoli giri in bicicletta in attesa della serata, quando ci aspetta un generoso “Apericena” a buffet e una serata dove scatenarci con musica anni 80’ e 90’.
La partecipazione all’evento prevede per ogni equipaggio la sosta del camper o caravan con elettricità, carico e scarico d’acqua, da venerdì a domenica. Quota di partecipazione 75 euro a persona (bambini fino a 11 anni compiuti 35 euro) e comprende la sosta camper o caravan, il trasferimento in pullman a Siena, la visita guidata, i biglietti di ingresso al museo e la cena di sabato.
La partecipazione è a numero chiuso. È necessario eseguire una prenotazione vincolante contattando direttamente Paolino Camper. Contatti per prenotazioni e informazioni:
sul sito – www.paolinorent.com email – info@paolinorent.it
Tel. 0577 931821
chiedere di Romina
LE AZIENDE DEL SETTORE SONO LIETE DI OFFRIRE PRODOTTI E PACCHETTI VACANZA AI FORTUNATI PARTECIPANTI ALL’EVENTO, AL MOMENTO HANNO ADERITO, MA-VE ANTENNE SATELLITARI, PROJECT 2000 ACCESSORI PER CAMPER, CAMPING SCHLUGA IN CARINZIA :
-ANTENNA MA-VE MV 600
-BRACCIO LCD DI PROJECT 2000
-BUONO 3 GIORNI (2 NOTTI) CAMPING SCHLUGA per ospiti che visitano lo Schluga per la prima volta
-BUONO 2 GIORNI ( 1 NOTTE) CAMPING SCHLUGA per ospiti che sono già stati a Schluga.