Rigenerarsi in Val Pusteria

Sexten meridiana

Prendete uno dei più bei campeggi d’Europa, collocatelo nel mezzo delle Dolomiti e attrezzatelo con un centro benessere di primissimo livello… Benvenuti in paradiso!

Potrebbe diventare il più bel fine settimana della vostra vita o la vacanza che non dimenticherete mai. Posizionate il van in una delle bellissime piazzole del Caravan Park Sexten di Sesto (BZ) (ma se volete fare qualcosa di diverso potete anche passare la notte nella casa sull’albero o alloggiare nelle caratteristiche stanze del Resort in perfetto stile tirolese). Fatto questo non resta che decidere che fare… Sport (in inverno o in estate qui le occasioni per fare movimento non mancano di certo), abbandonarsi ai piaceri della tavola tradizionale e rivisitata o farsi coccolare nel centro benessere della Meridiana SPA… Un’esperienza unica, per la coppia come per tutta la famiglia. La piscina interna con caminetto a vista è collegata con la vasca esterna, il percorso Kneipp ha il fondale con sassolini e pietre, le vasche hanno getti d’acqua massaggianti e la grande vetrata offre una meravigliosa veduta sulla Meridiana di Sesto. Un esperienza indimenticabile.
E poi la Meridiana SPA: da qualche mese ha inaugurato il nuovo centro saune che offre una vera esperienza di relax e benessere attraverso vari percorsi per rimettere in equilibrio anima e corpo in un contesto bioarchitettonico senza uguali e con una precisa filosofia alla base: acqua, terra, fuoco, aria e “Quintessenza”. È la forza energetica degli elementi naturali che ridona equilibrio e serenità interiore ed esteriore.
Ed è facile immaginare quanto benessere si riacquista anche con il proprio partner dopo un trattamento in coppia in sauna, col bagno di fieno in un ambiente rustico-tirolese: ci si stende su lettini di fieno caldo e umido e a lume di candela se ne godono i benefici grazie alle proprietà analgesiche e revulsive. Viene utilizzato fieno biologico tagliato oltre i 1.500 metri di altitudine, tra le cui erbe contenute c’è l’arnica montana, la genziana, il timo, il mirtillo… E che dire del trattamento “Solo per noi due al cioccolato”? Solo a sentirne il nome viene voglia di provare. I prodotti utilizzati fanno parte della esclusiva linea biocosmetica “Rosso e Nero”. E intanto, tra una sauna e un trattamento, si degusta yogurt, un buon succo di frutta altoatesino o della frutta fresca. Sono alcuni esempi del ventaglio di proposte di questo luogo incantevole.
A: Caravan Park Sexten – Via San Giuseppe 54, Sesto/Moso (BZ)
T: 0474 710444
W: caravanparksexten.it

 

 

Risposta:

Per favore scrivi il tuo commento qui
Per favore digita il tuo nome qui