Volkswagen: tra anteprime mondiali e intramontabili classici

Edizione-Speciale-California-30-Years

Volkswagen ha presentato in anteprima mondiale Al Caravan Salon di Düsseldorf  la nuova gamma Volkswagen Veicoli Commerciali tra cui il nuovo Grand California realizzato su base Crafter con area notte nella parte posteriore e bagno completo e un nuovo modello celebrativo California 30 Years, in edizione limitata (solo 999 esemplari) realizzato su base Bulli, realizzata in occasione del 30° compleanno del camper icona del Marchio.

Il nuovo Grand California

Protagonista indiscusso del Caravan Salon, il nuovo Grand California è un vero e proprio camper di grandi dimensioni dotato degli stessi sistemi di trazione, assistenza, comfort e infotainment del Crafter. Un veicolo moderno, giovane e dal design carismatico. Le linee pulite, colori chiari e dettagli attentamente studiati, il modello pre-serie continua il cammino verso il successo iniziato col prototipo dell’anno scorso. Il lancio sul mercato è previsto per primavera 2019.

Tra i principali tratti distintivi rispetto al California “T6” di Volkswagen vanno menzionati la spaziosa area notte dotata di letto fisso nella parte posteriore, il letto alto a mansarda per i bambini (disponibile a richiesta) con tetto panoramico e il bagno completo. Ideale per coloro che amano l’avventura, il Grand California sarà disponibile, oltre che con trazione anteriore, anche con trazione integrale (4MOTION).

California 30 Years

il Brand ha deciso di celebrare i 30 anni di debutto del primo California. Dopo 30 anni e 165000 esemplari venduti, nasce così il California 30 Years – edizione limitata.

Il modello compatto, realizzato su base Bulli, è il veicolo perfetto per chi ama spostarsi in camper anche nella vita quotidiana.

Tra le numerose caratteristiche del modello celebrativo spiccano il nuovo ed elegante inserto decorativo “Bright Wood”, l’ampliata gamma di allestimenti e il tetto sollevabile, disponibile nei colori a contrasto “Reflex Silver metallizzato” o “IndiumGrey metallizzato”. Il numero progressivo di produzione di questa limited edition è riportato su due targhette nei montanti centrali del mezzo.

Volkswagen California

Leader sul mercato, non poteva mancare alla fiera anche il modello Volkswagen California,  nelle versioni allestite Beach Edition, Coast e Ocean Grey.

Caddy Beach

E’ stato esposto anche l’ultima versione del Caddy Beach, il membro più compatto e conveniente della famiglia di veicoli per il tempo libero realizzata dal Volkswagen Veicoli Commerciali. Qui è stato inoltre possibile per gli ospiti scattare una foto ricordo, all’insegna del motto “Chi è stato hippie una volta, lo sarà per sempre”.

I numerosi allestitori che utilizzano il Bulli e il Crafter, nonché il Caddy e l’Amarok,come base per i loro concept di veicoli camperizzati, hanno completato l’ampia gamma esposta a Düsseldorf.

Per info: volkswagen-veicolicommerciali.it

 

 

 

Risposta:

Per favore scrivi il tuo commento qui
Per favore digita il tuo nome qui