Font Vendôme Horizon H300 | Costruzione di pregio

Una grande zona giorno su Ducato da sei metri a tetto alto, costruzione di pregio e full optional

Font Vendôme, e sono sempre più numerosi i camper che convincono i camperisti italiani.  E proprio uno dei modelli più originali e interessanti ha preso parte a questa avventura invernale siciliana all’insegna del vento e dello sport.

La base dell’allestimento è il furgone Fiat Ducato proposto con il tetto alto originale, una soluzione che nel caso specifico permette di allestire un tutto living fornito di letto basculante e dinette con seduta e schienale ribaltabili per essere trasformata in un secondo letto.

La qualità emerge facilmente all’occhio: l’accoppiamento dei mobili è consolidato con la superficie del pavimento e sigillato lungo tutto il perimetro, l’accoppiamento dei mobili alla parete protetto da un profilo in PVC lungo il perimetro per scongiurare eventuali cigoli e smorzare le vibrazioni.

I mobili e le pareti divisorie sono tutti realizzati in legno multistrato, con spessore variabile tra 12 e 16 mm a seconda dell’applicazione. Estremamente rigidi i pensili, giuntati con un angolare a incastro su tutta la loro lunghezza.

Curato anche l’isolamento attraverso pannelli di polistirene e lana di roccia lungo le pareti, il tetto e anche all’interno dei portelloni. Il tetto è ulteriormente isolato dal rivestimento del soffitto in multistrato laminato.

Le pareti sono rivestite in termoformato pratico e lavabile e sul pavimento del furgone è appoggiato in un unico pezzo un pannello sandwich isolato.

Tra le altre caratteristiche da prendere in nota senz’altro il letto basculante con motore elettrico, il riscaldamento a gasolio con caldaia combinata, la doppia batteria di servizio di serie con stacca batteria, le finestre Seitz, luci esterne e interne a Led, paraurti verniciato, scaletta portapacchi di serie nei modelli a tetto alto. T comprensiva di stacca batteria, la zanzariera sulla porta e molto altro.

Non è la solita cucina

Finalmente un vero angolo cottura! L’assenza di letti sempre pronti consente di avere a bordo una grande vivibilità con un buon disimpegno per la cucina, collocata alle spalle della dinette, decisamente più comoda e funzionale del solito blocco collocato lungo l’apertura del portellone che siamo abituati a trovare su buona parte della produzione europea.

Anche il frigorifero trivalente (può funzionare a gas, a 12 o 220 Volt) ha capacità da 150 litri, un vero record tra i furgoni attrezzati!

SCHEDA TECNICA

Meccanica: Fiat Ducato 2,3 MJ
Motorizzazione: 2,3 litri – 130 CV
Passo: 403 cm
Lungh. x Largh. x Alt.: 599x205x288 cm
Peso in ordine di marcia: 3.019 kg
Massa totale ammessa: 3.500 kg
Posti omologati/letto: 4/4
Dimensioni letti: basculante 197×132 cm – dinette 188×121 cm
Riscaldamento: gasolio
Serbatoi: acqua potabile 100 litri – acque grigie 100 litri
Bombole gas: 2×6 kg
Prezzo: da euro 52.990 chiavi in mano

L’opinione di Paolo e Claudia

Per noi è il camper con la “c” maiuscola, praticamente perfetto. Snello, agile, discreto e super pratico. In particolare, abbiamo scelto l’H 300 per il suo “mega” bagno trasversale in coda (uno dei pochi se non l’unico del settore: è perfetto per praticare il windsurf soprattutto d’inverno).

Una volta usciti dall’acqua, con la muta bagnata, saliamo direttamente dal portellone posteriore in doccia dove ci possiamo cambiare con calma e al caldo senza bagnare ovunque e qui lasciare la muta ad asciugare.

Avendo il letto basculante, la dinette e la cucina risultano particolarmente spaziose, al punto da ospitare comodamente non solo noi, ma anche i nostri cagnoni. Le finiture di alto livello e il riscaldamento a gasolio combinato rendono il tutto davvero accogliente.

 

Risposta:

Per favore scrivi il tuo commento qui
Per favore digita il tuo nome qui