Autoroen Braies Confort- completo di tutto
Chi cerca un minivan capace di offrire anche un bagno con piatto doccia trova in questa proposta un veicolo lungo solo 4 metri e 90 centimetri, realizzato su meccanica Volkswagen T6.1
I veicoli polivalenti sono strumenti eccezionali per servire tanto come mezzo da città quanto da casetta per le gite fuori porta e le vacanze. Alcuni però non sopportano la loro caratteristica peculiare: l’assenza, nella maggior parte dei casi, di un bagno. In casa Autoroen hanno ben presente questo tema e così hanno deciso di proporre il loro Braies in due versioni: una, battezzata Sport, dall’impostazione classica e una seconda, chiamata Comfort, che invece vede nella parte posteriore un bagno equipaggiato persino di piatto doccia (le foto di questo servizio si riferiscono a questo modello).
In entrambi i casi la base meccanica è il Volkswagen T6.1 con motore da 150 cavalli e cambio manuale. A richiesta si possono avere cambio automatico e trazione integrale. La lunghezza della carrozzeria si ferma a 4 metri e 90 centimetri e l’altezza a tetto chiuso non supera i due metri. Panca trasformabile e letto nel tetto a soffietto hanno le stesse dimensioni: 190 per 110 centimetri.
Nel caso del Braies Comfort, la cucina si trova sul lato destro, con piano cottura a due fuochi e lavello integrati in un’unica stampata in acciaio. Sul fondo, di fronte al WC, che può essere coperto da una seduta pieghevole, c’è un frigorifero a compressore da 45 litri. Non manca il riscaldamento, garantito da un sistema a gasolio Eberspächer da 2kW. Il serbatoio dell’acqua chiara è da 50 litri, quello di recupero da 30 (più la cassetta del WC). A livello elettrico sono presenti di base una batteria AGM da 100 Ah e un inverter da 350 watt. In opzione, batteria al litio e inverter a onda pura da 1,500 watt.
W: autoroen.it