Adria Twin 640 SLB Plus | Un restyling

Testo di Davide Bernieri

Un restyling che aumenta il comfort e mantiene inalterata la capacità di questo van di proporsi come alternativa dinamica alla coppia con la sua pianta interna evergreen e la disposizione dei letti gemelli longitudinali contrapposti in coda: Adria rinnova la sua gamma Twin con questo 640 SLB Plus.

Di carattere la linea grintosa ed elegante grazie al connubio del frontale spigoloso e il laterale che si arricchisce di decorazioni di colore grigio/nero senza essere troppo sovraccarica ed appariscente, compresi gli ampi passaruota, anch’essi di colore nero.

Ed è proprio questa la matrice che sta sotto il processo di rinnovamento della gamma 2020: l’azienda slovena bandisce soluzioni spettacolari e disposizioni ardite e bada più all’essenziale, garantendo pulizia di linee, vivibilità e praticità. Quello che di norma si chiede a un van.

Costruito su base Fiat Ducato nella lunghezza di 6 metri e 40 e con una motorizzazione Euro 6, l’Adria Van Twin 640 SLB Plus 2020 propone all’interno un allestimento che combina i tre colori visti all’esterno, ossia bianco, grigio e nero, a completare un’immagine di semplice, pratica, eleganza.

La dotazione di accessori prevede un blocco cucina a due fuochi con lavello integrato sul lato destro in corrispondenza del portellone laterale, contrapposto a una dinette da due posti che si amplia a quattro grazie ai sedili pivotanti in cabina e al tavolo estensibile a libro.

Completa le dotazioni della cucina un frigorifero integrato compatto da 90 litri collocato anch’esso sul lato destro appena di fronte all’ingresso del bagno, che occupa il lato sinistro del veicolo.

Il modello 2020 vede un nuovo sofà per la dinette, con un comfort aumentato per gli occupanti, dotato di cinture di sicurezza per la marcia.

L’illuminazione è demandata a due oblò panoramici di grandi dimensioni collocati in corrispondenza della dinette e della zona notte, mentre lo stivaggio prevede pensili che si estendono anche ai pannelli sopra le portiere della cabina di guida, per incrementare praticità e accessibilità in tutte le situazioni d’uso.

Il lavoro fatto da tecnici e designer per il vano toilette dell’Adria Van Twin 640 SLB Plus rivela attenzione alla praticità, con il termoformato che integra anche la doccia con porta girevole di dimensioni più che corrette, ma anche dettagli di design come il lavandino con la sua elegante forma “fuoripensile” o la qualità della rubinetteria e la finestra che aumenta ricambio d’aria e fruibilità della toilette stessa.

In coda la zona letto con due letti singoli contrapposti di forma trapezoidale, uniti da una prolunga che permette di trasformare il tutto in un matrimoniale adatto per l’uso 2+1.

Risposta:

Per favore scrivi il tuo commento qui
Per favore digita il tuo nome qui